Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fate la scheda anche a me?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Dovresti farmi un ultimo piacere goku77.
    I dorsali alla lat mach. li devo fare con una presa più o meno alla larghezza delle spalle?
    Il pull over l'ho sempre eseguito su quella panca curva (non so come si chiami). Va bene o lo devo fare su quella piana?
    Le alzate sulla panca a 80° devo farle portando i manubri su sempre all'altezza delle spalle?

    Commenta


      #17
      Per la Lat-MAchine utilizza una presa supina larghezza spalle (presa inversa).
      Per il pullover segui l'esecuzione su una panca inclinata.
      Per quanto riguarda le distensioni sopra la testa cerca di non portare troppo in basso i manubri ma ad un'altezza che ti permetta di non creare dei punto morti di movimento, all'incirca un po sopra l'altezza delle spalle.
      Ciao

      Commenta


        #18
        Il pull over su panca inclinata non l'ho mai visto nemmeno fare. La panca deve essere inclinata di 45°?
        Sono andato al sito che si trova vicino la figurina di goku.bodybuilding..qualche consiglio sull'alimentazione?

        Commenta


          #19
          Originally posted by goku77


          Infatti sono un sostenitore e promotore dell'allenamento abbreviato nelle sue diverse forme, ma l'esperienza sul campo mi porta a consigliare a volte degli allenamenti un po diversi dalle classiche canoniche schede abbreviate.
          Il motivo è semplicemente che in realtà l'allenamento abbreviato è certamente il più produttivo e salutare che ci sia, ma è anche vero che è di difficile applicazione.
          Ricorda che un allenamento a basso volume punta tutto sull'alta intensità, ma se questa intensità non è sviluppata allora forse sarà meglio aumentare il volume.
          Un principiante o un atleta esperto che si ritrova a fare almeno 3 esercizi per muscolo con 3-4 serie ciascuno, non può passare " drasticamente " ad un allenamento con solo un esercizio a muscolo e con 1-2 serie.
          Succederà che data la scarsa capacità di sviluppare un'alta intensità sentirà l'allenamento non sufficiente per i suoi muscoli inoltre avrà uno scarso e reale stress sui muscoli per via della scarsa intensità sviluppata, quindi avrà meno risultati di un progressivo andamento verso un allenamento abbreviato che gli darà grossi risultati.
          Hai perfettamente ragione! Ci avevo pensato in effetti...

          Originally posted by goku77
          Inoltre pensa che nel numero di settembre-ottobre di Olympian's News ci dovrebbe essere un mio articolo proprio sulle differenze empiriche tra l'allenamento ad alto volume e quello a basso volume.
          Questo tutto a favore dell'allenamento BII, HIT, HD.
          Ciao
          Scrivi articoli su ON?!?! AZZ! Tanto di cappello...

          Commenta


            #20
            Originally posted by goku77
            Per la Lat-MAchine utilizza una presa supina larghezza spalle (presa inversa).
            Ciao
            E perchè? Così non saranno coinvolti maggiormente i bicipiti?

            Commenta


              #21
              Prima di tutto ho scritto una cazzata sopra per quanto riguarda il pullover dato che non so perchè ma ho scritto panca inclinata, forse ero sovrappensiero, dato che il suddetto esercizio è solo su panca piana.

              Per quanto riguarda la domanda di Robby posso dire che è verissimo che i bicipiti sono molto coinvolti ma è anche vero che lo stimolo sul dorsale è maggiore per via di un carico maggiore.
              Gli studi all'elettromiografo dicono proprio questo.
              Normalmente e anche McRobert lo ha ribadito più volte il muscolo se non deve essere lavorato nel dettaglio, ma questo è solo un discorso molto avanzato, ha bisogno di un esercizio che lo sviluppi appieno portando un ottimo carico adeguato allo stimolo.
              Naturalmente nelle trazioni una presa supina rispetto ad una inversa può sopportare maggiore carico.
              Ciao

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎