Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedo consigli o meglio: AIUTO!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiedo consigli o meglio: AIUTO!

    Vorrei portare all’attenzione di chi è disposto a darmi consigli la scheda d’allenamento che ho seguito l’ultimo anno senza notevoli risultati se non un minimo potenziamento della massa muscolare:
    1 allenamento
    Pettorali:
    Panca piana 4x10
    Panca alta 4x10
    Pectoral machine 3x10
    Croci panca piana 3x10

    Spalle:
    Alzata frontale 3x10
    Alzata laterale in piedi con entrambe le braccia 3x10
    Alzate a 90° 3x10

    Bicipiti:
    Con Bilanciere alzato 3x10
    Panca Schott con bilanciere 3x10
    Con manubri alternati seduto 3x10

    2 allenamento
    Dorsali:
    Lat Machine dietro 4x10
    Lat Machine avanti 4x10
    Trazioni alla sbarra 3x max (non più di otto riuscivo a farne)

    Tricipiti:
    Alla Lat machine
    Con manubri dietro a testa

    Le gambe non posso allenarle perché ho un problema al ginocchio sinistro. Non posso sforzarlo.

    Addominali vari, ma anche per questi vorrei sapere quali esercizi vadano meglio.

    Ho letto su un libro disponibile in formato pdf all’indirizzo:
    che il Lento dietro e le Trazioni alla sbarra o alla Lat-Machine con sbarra dietro la testa sono potenzialmente pericolose ed è meglio evitarle (non farle per niente).
    Il mio primo istruttore mi vietava categoricamente di fare il lento dietro perché diceva che faceva male alla colonna vertebrale. Quindi mi ritrovo con le parole dell’autore.

    Ma per quanto riguarda le trazioni alla lat machine dietro il mio istruttore me le faceva fare senza alcun problema. Anzi mi ha sempre incoraggiato a fare quest’esercizio.
    Che mi dite?
    Vorrei chiedere un consiglio anche per quanto riguarda un libro. Avete qualche titolo da suggerirmi di qualche testo che spieghi tutti gli esercizi, o almeno quelli più frequenti, da eseguire?
    Ho trovato poi sempre nel libro all’indirizzo sopraccitato questo testo OLTRE BRAWN di Stuart McRobert. Ammetto la mia ignoranza, per questo chiedo. Non conosco l’autore.
    Last edited by sasaman; 19-08-2002, 16:37:43.

    #2
    scheda orrenda,a mio avviso.

    riduci volume,serie,tutto....

    ottimo libro OLTREBRAWN.

    Commenta


      #3
      Concordo con mister x troppo volume, troppe serie, pessima scheda, cerca di ridurre gli esercizi concentrandodi su pochi movimenti multiarticolari: In una sessione fai Lento avanti + Stacchi + Calf + curl e nell'altra Squat + Panca piana + Trazioni + Addome. Due serie fatte bene sono sufficenti.

      Per gli addomuinali puoi fare i classici crunch su panca inclinata con sovraccarico progressivo ed un range di ripetizioni medio-alto 15 è ottimo.

      Per il libro vedi anche Heavy duty II mind and body di Mike Mentzer visto che è + di un anno che ti alleni lo troverei senz'altro interessante.

      Ciao
      Roby78

      Commenta


        #4
        Mi potete consigliare una scheda con tutti gli esercizi, le serie, i tipi di impugnatura...tutto insomma?

        Commenta


          #5
          per stavolta concordo con misterx...
          il volume è davvero eccessivo....a meno che tu non sia un dotato (geneticamente)...ma non mi pare altrimenti non kiederesti aiuto....

          Invece un aspetto personale è qusto..........non mi piace concentrare gli esercizi di trazione in un giorno, e quelli di spinta in un altro...semplicemente perchè ho riscontrato degli esercizi in cui non riuscivo a dare il meglio per stanchezza (il movimento chiave è sempre lo stesso spinta o trazione) sopratutto negli ultimi...........

          io proverei a fare un esercizio di spinta e un altro di trazione, uno di spinta e uno di trazione....almeno a me così da maggiori risultati (sopratutto in termini di forza........in termini di massa t saprò dire + avanti....)

          Commenta


            #6
            Originally posted by sasaman
            Mi potete consigliare una scheda con tutti gli esercizi, le serie, i tipi di impugnatura...tutto insomma?
            Bè veramente ....... la scheda l'ho postata. !!
            Roby78

            Commenta


              #7
              che vuol dire che hai postato la scheda? scusa l'ignoranza notevole

              Commenta


                #8
                Vuol dire che l'ho gia scritta,

                In una sessione fai Lento avanti + Stacchi + Calf + curl e nell'altra Squat + Panca piana + Trazioni + Addome. Due serie fatte bene sono sufficenti.

                Per gli addomuinali puoi fare i classici crunch su panca inclinata con sovraccarico progressivo ed un range di ripetizioni medio-alto 15 è ottimo
                Roby78

                Commenta


                  #9
                  Ti riporto la scheda che sto seguendo io con buone soddisfazioni. Due full body da alternare con frequenza che indicativamente è di 3 volte in due settimane, tipo Lu-Ve-Me-Lu, ecc, ma senza giorni fissi, quando sento che ho recuperato mi alleno:

                  TABELLA A
                  Panca piana 2x8
                  Trazioni alla lat machine presa inversa 2x8
                  Scrollate 1x8
                  Squat 1x20 rest pause
                  Calf in piedi 1x15
                  Crunch con sovraccarico 2x15

                  TABELLA B:
                  Pulley basso 2x8
                  Lento avanti 2x8
                  Curl 1x8
                  Stacchi a gambe tese 2x8
                  Side bend 1x15
                  Crunch inverso 1xmax

                  Tutte le serie sono ad esaurimento (le ripetizioni sono indicative, la seconda serie ovviamente ne ha un po' meno). Ogni volta cerca di aumentare un po' il carico (500g o 1kg usando i microcarichi).

                  Commenta


                    #10
                    ottime le due schede.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎