Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto allenamento a casa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto allenamento a casa.

    Salve a tutti ragazzi. sono un ragazzo di 23 anni, ho fatto nuoto agonistico per quasi 10 anni, poi 2 anni e mezzo di palestra (non ho un fisico palestrato, diciamo atletico ma con un po de "panzetta" (come si dice a roma) ) sono un paio d'anni che ho dovuto lasciare la palestra perchè sono fuori praticamente tutto il giorno per l'universita. per evitare di perdere l'abitudine comprai 2 manubri e relativi pesi (circa 15kg a manubrio) e cerco di fare un po di esercizi. vi sto scrivendo per chiedervi dei consigli sul tipo di allenamento che posso fare. (ho a disposizione una 40ina di min al giorno)
    momentaneamente il mio "programma" è questo.
    flessioni 4x 20-25 (le faccio appoggiando i piedi su una sedia in modo da aumentare il carico)
    spalle : alterno questi durante la settimana : 3x10 alzate frontali alternate, alzate laterali e spinte verso l'alto
    bicipiti : 3x 12 curl alternato in piedi e quando un po piu di tempo in concentrato
    tricipiti: 3x10 french press manubri
    gambe : squat 3x12

    faccio tutti gli es con i manubri con 15kg (anche per la pigrizia di smontarli )
    generalmente faccio così
    flessioni e spalle in sequenza (prima serie flessioni + prima serie spalle --> riposo 1-1.5 min e ricomincio)
    bicipiti e tricipiti come sopra
    gambe

    ora quello che vorrei sapere da voi (che siete sicuramente molto piu esperti di me) è come poter migliorare questo "programma" se devo aggiungere qualcosa o cambiare la "disposizione" degli esercizi.


    grazie mille in anticipo

    #2
    Ciao se hai intenzioni di allenarti con solo quello che hai ti consiglio di vedere anche nei 3d in evidenza la dicussione sull'allenamento a corpo libero in modo da "completare" l'allenamento altrimenti ti consiglio di fare compere:
    panca regolabile
    porta bilanciere
    bilanciere
    barra per trazioni
    bilanciere ex
    e molta più ghisa, è impensabile allenarsi con solo 15 kg di peso ti sarai accorto che il ns corpo è composto da muscoli più o meno grossi che necessitano di carichi diversi
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      e molta più ghisa, è impensabile allenarsi con solo 15 kg di peso ti sarai accorto che il ns corpo è composto da muscoli più o meno grossi che necessitano di carichi diversi
      si si questo lo so, infatti non pretendo assolutamente di fare un allenamento completo con 2 soli manubri da 15kg o di avere un programma che aumenti la massa come se andassi in palestra, solo che non ho lo spazio per comprare tutta quella roba, quello che vorrei è solamente un programma per tenermi un po in allenamento e non perdere completamente tutto il tono muscolare.

      Commenta


        #4
        attaccati alla porta e fai su e giù per i dorsali

        ---------- Post added at 14:24:40 ---------- Previous post was at 14:23:39 ----------

        ti consiglio lo squat bulgaro,anzichè lo squat visto che hai solo i manubri

        ---------- Post added at 14:27:01 ---------- Previous post was at 14:24:40 ----------

        Lunedi e giovedi
        Flessioni,tricipi- affondi, abs
        martedi e venerdi
        Trazioni-rematore manubrio-alzate laterali-curl manubri
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
          attaccati alla porta e fai su e giù per i dorsali
          grazie per il "programmino" ma una domanda mi viene spontanea..come mi ci attacco alla porta? sono 1e90 x 80 kg e le porte non sono d'acciaio ..dubito che reggano.. penso che per quanto riguarda i dorsali mi dovrò limitare al rematore con manubrio grazie cmq

          Commenta


            #6
            1,76 per 70 kg mai avuto problemi,anche quando incroci le gambe se è un problema di altezza, però non so come sono le tue porte effettivamente.
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎