cosiglio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thomas Angelo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 118
    • 14
    • 2
    • Send PM

    cosiglio allenamento

    Ciao
    Sto cercando di dimagrire e al contempo vorrei tonificare un po' o anche aumentare massa (visto che vengo da un periodo relativamente lungo di inattività).
    Vado a correre e seguo una dieta ipocalorica.
    Ho pianificato 2 ore a settimana di allenamento coi pesi, e volevo un parere.
    Pensavo di concentrarmi sugli esercizi fondamentali, panca piana ,squat con manubri ,trazioni (anche se al momento non ne faccio abbastanza quindi nel primo periodo le sostituirei con rematore col bilanciere) e sit up. IL tutto per 3 serie più due di riscaldamento, integrando alla fine dell'allenamento con una serie a cedimento di curl manubri,french, alzate laterali o lento.
    Vi sembra una buona soluzione?
    Credo che per me funzioni meglio un tipo di allenamento breve ma intenso dal momento che sono tendenzialmente ectomorfo.
    Mi alleno a casa e dispongo solamente di manubri,bilancieri e sbarra per trazioni.
    Grazie
  • Thomas Angelo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 118
    • 14
    • 2
    • Send PM

    #2
    cedimento hit

    Sto seguendo una routine hit e ho letto che i set vanno portati al cedimento.
    Ho letto anche che la velocità delle ripetizioni deve essere molto bassa.
    Ma se io faccio le ripetizioni lentamente il cedimento arriva con meno ripetizioni, quindi il mio dubbio è:
    a che tipo di cedimento devo arrivare?teorico (seguendo il n di reps) o effettivo (aumentando la velocità delle reps sul finale per spremere i muscoli al massimo)?

    Commenta

    • Thomas Angelo
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 118
      • 14
      • 2
      • Send PM

      #3
      Allenamento gambe a casa

      Mi alleno a casa in una piccola palestra che ho attrezzato, con panca, sbarra trazioni e manubri e bilancieri regolabili.
      Però purtroppo non sono dotato di power rack e quindi ho difficoltà ad allenare le gambe con lo squat al bilanciere.
      Che tipo di esercizi mi consigliate?
      Ora come ora sto facendo squat con manubri, uso due manubri da 15 chili e faccio 12 reps, ma fra un po' questo stimolo non sarà più allenante..
      Cosa mi consigliate?gli affondi?però ho paura che mi causino problemi..quando li faccio sento un po' di fastidio nei bicipiti femorali e alle ginocchia, anche se credo di eseguirli bene..

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119544
        • 3,216
        • 3,346
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #4
        Cerchiamo di razionalizzare l'uso del Forum, senza disperdere in decine di 3ds le domande: continua qua.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • Thomas Angelo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 118
          • 14
          • 2
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Cerchiamo di razionalizzare l'uso del Forum, senza disperdere in decine di 3ds le domande: continua qua.
          ok scusa

          Commenta

          Working...
          X