Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NON è POCO??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    NON è POCO??

    AO RAGA MA NON è POCO L'ALLENAMENTO???


    CIOè FARE 2 SERIE X MUSCOLO PIKKOLO???

    IO NE FACEVO 10 PER I PETTORALI

    4 PER I BICIPITI

    ALTRIMENTI CHE ALLENAMENTO INTENSO è??

    #2
    Stabilire se un allenamento è poco o è troppo dipende tutto dall'intensità sviluppata, dal sistema di recupero, e dall'alimentazione.
    Ricordo che un allenamento non è più intenso se è composto da una moltitudine di serie ed esercizi.
    Sicuramente l'allenamento è più intenso su due serie che su 10 dato che puoi sviluppare e concentrare più sforzo in solo due serie anzichè 10.
    Ricorda che la crescita di forza e muscolare è scaturita dalla qualità di allenamento e non dalla quantità, inoltre non è che più fai e meglio è, altrimenti lavoreresti di resistenza e le fibre resistenti sono difficilmente ipertrofizzabili.
    Inoltre oltre un discorso puramente empirico anche gli studi fisiologici ti dicono che con la giusta intensità le serie oltre le 2-3 per muscolo grande sono inutili.
    Ho parlato di muscoli grandi perchè i muscoli grandi hanno delle sinergie con i muscoli più piccoli.
    Pensa che se fai il petto fai anche deltoidi e tricipiti per elencare solo in muscoli principalmente coinvolti.
    Quindi probabilmente i muscoli più piccoli lavorati già indirettamente hanno bisogno di un lavoro minore o nullo.
    Tutto è soggettivo e tutto dipende dall'intensità sviluppata, dal grado di allenamento e dai carichi sollevati, oltre all'età e anche al lavoro che si svolge nella vita ed ovviamente alla solita genetica.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Re: NON è POCO??

      Originally posted by BodyDrum
      AO RAGA MA NON è POCO L'ALLENAMENTO???


      CIOè FARE 2 SERIE X MUSCOLO PIKKOLO???

      IO NE FACEVO 10 PER I PETTORALI

      4 PER I BICIPITI

      ALTRIMENTI CHE ALLENAMENTO INTENSO è??

      Almeno 50 serie .................

      Scherzi a parte quello di cui parli tu è VOLUME, nn intensità.
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #4
        ecco perchè hai quel SUPER FISICO!


        ahahahahhh....

        Commenta


          #5
          bodydrum sei il nuovo mito del forum
          Living or dying we all feed the fire

          Commenta


            #6
            io faccio 400 serie per i pettorali

            bodydrum ormai sei il mio mito

            propongo di raccogliere fondi per fare dei santini a sua immagine da portare nel portafoglio

            Commenta


              #7
              Originally posted by Pyron
              bodydrum sei il nuovo mito del forum
              "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

              Anatole France

              Commenta


                #8
                ...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...


                Commenta


                  #9
                  Re: NON è POCO??

                  Originally posted by BodyDrum
                  AO RAGA MA NON è POCO L'ALLENAMENTO???


                  CIOè FARE 2 SERIE X MUSCOLO PIKKOLO???

                  IO NE FACEVO 10 PER I PETTORALI

                  4 PER I BICIPITI

                  ALTRIMENTI CHE ALLENAMENTO INTENSO è??
                  ok ke sei giovane e agli inizi....
                  però ascolta...uscite così plateali....no dai.
                  leggi un po' il forum e visita qualche sito di quelli linkati nelle varie signature...

                  ciao!!
                  L'altra riabilitazione

                  Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                  Commenta


                    #10
                    allora......

                    ALLORA POTREI FARE MENO SERIE PERò AUMENTANDO I CARICHI DI LAVORO!!!!

                    QUESTO ERA IL MIO ALLENAMENTO per il petto


                    Panca Piana 4*10
                    Panca inclinata 3*10
                    Croci 3*10
                    recupero 1 minuto tra una seie e l'altra(tranna quando arrivavo alle croci che ne facevo pure 2)

                    OVVIAMENTE ALLENAVO ANCHE LE GAMBE E I BICIPITI IL LUNEDì E VENERDI

                    E IL MARTEDI ALLENAVO DORSO, SPALLE, DELTOIDI, ADDOMINALI, TRICIPITI

                    AO QUESTO ALLENAMENTO ME LO HA CONSIGLIATO IL MIO ISTRUTTORE(CRITICATELO PURE QUANTO VOLETE, PENSO CHE NON SIA MOLTO PREPARATO), FORSE SAREBBE MEGLIO DIMINUIRE LE SERIE E AUMENTARE I CARICHI???????

                    CONSIGLIATEMI.......


                    P.S. GRAZIE PER VOLERMI COME SANTINO:cool:

                    Commenta


                      #11
                      Panca Piana 4*10
                      Panca inclinata 3*10
                      Croci 3*10

                      .....più o meno come il mio.....

                      il discorso è che devi capire qual'è il sistema migliore per te e soprattutto cosa vuoi fare se massa, definizione o mantenenimento . Devi scegliere tra BII, PUMP, HEAY DUTY, STICAZ, FRUZUC ect.....scherzi a parte prova un sistema e poi lo adatti alle tue esigenze e gusti.

                      G O L D
                      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        GRAZIE GOLDRAKE

                        GRAZIE GOLDRAKE DEI CONSIGLI

                        SE TI DEVO DIRE LA VERITà SE FACCIO SOLO 3 SERI PER I PETTORALI(ANCHE CON CARICHI) ......... A FINE ALLENAMENTO NON LI SENTO CHE HANNO LAVORATO BENE, MENTRE SE FACCIO + SERIE A FINE ALLENAMENTO LI STRESSO DI +


                        P.S. I TEMPI DI RECUPERO, IO IN GENERE LI FACCIO DA 1 MINUTO TRA UNA SERIE E L'ALTRA,,TRANNE NELLE ULTIME

                        Commenta


                          #13
                          Re: GRAZIE GOLDRAKE

                          Originally posted by BodyDrum
                          SE TI DEVO DIRE LA VERITà SE FACCIO SOLO 3 SERI PER I PETTORALI(ANCHE CON CARICHI) ......... A FINE ALLENAMENTO NON LI SENTO CHE HANNO LAVORATO BENE, MENTRE SE FACCIO + SERIE A FINE ALLENAMENTO LI STRESSO DI +

                          dopo questa frase il mio cervello ha avuto la fortissima tentazione di avvoltolarsi pirotettando nella tazza del cesso
                          Living or dying we all feed the fire

                          Commenta


                            #14
                            Re: GRAZIE GOLDRAKE

                            Originally posted by BodyDrum
                            GRAZIE GOLDRAKE DEI CONSIGLI

                            SE TI DEVO DIRE LA VERITà SE FACCIO SOLO 3 SERI PER I PETTORALI(ANCHE CON CARICHI) ......... A FINE ALLENAMENTO NON LI SENTO CHE HANNO LAVORATO BENE, MENTRE SE FACCIO + SERIE A FINE ALLENAMENTO LI STRESSO DI +


                            P.S. I TEMPI DI RECUPERO, IO IN GENERE LI FACCIO DA 1 MINUTO TRA UNA SERIE E L'ALTRA,,TRANNE NELLE ULTIME
                            mi sa che tu ancora non sai cosa sia sprigionare un'alta intensità in una singola serie.

                            se fai come si dice 1-2 serie il petto e qualsiasi muscolo lo senti eccome.

                            Commenta


                              #15
                              Re: Re: GRAZIE GOLDRAKE

                              Originally posted by MISTER X
                              mi sa che tu ancora non sai cosa sia sprigionare un'alta intensità in una singola serie.

                              se fai come si dice 1-2 serie il petto e qualsiasi muscolo lo senti eccome.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎