Chiedo consiglio..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • milly
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chiedo consiglio..

allora cari ragazzi mi presento, sono Milly di Genova e ho 25 anni... sono a dieta da aprile e sono passata dai 75 ai 65,5 chili...fin qui tutto bene e si continua ! Sono alta 170 cm...
    Ora mi chiedo: e' fine agosto e non ho piu' la scusa del caldo... qual'e' lo sport che mi potrebbe permettere di "scolpire"gambe e glutei???
    Io punterei a fare tutti i giorni una mezzoretta di attivita' aerobica, propendevo per la corsa, m se ci fosse qualcosa di piu' efficace e bruciacalorie lo farei subito...
    Che dite??
    Grazie e bacionissimi!
    Milly

Ringrazio affettuosamente tutti coloro che mi risponderanno !
  • Oh my God!!
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 482
    • 0
    • 0
    • L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
    • Send PM

Ascolta Milly, perchè non combini il bodybuilding con l'aerobica?

Pianifica 3-4 allenamenti settimanali in cui esegui prima esercizi specifici per gambe e glutei, partendo ad esempio dallo squat o da affondi con manubri e poi passando ad esercizi più di isolamento tipo la Gluteus machine o altre.
    Dopo di che concludi l'allenamento con un qualche tipo di aerobica.
    rimani entro un range temporale abbastanza limitato per non cadere nel superallenamento.
    Dieta? che dieta hai fatto fino ad ora?

Come ultima cosa ti consiglio di postare alcune foto dei tuoi glutei e delle tue gambe, belle depilate ,così potremo darti consigli più particolareggiati

Commenta

• milly
      Bodyweb Member
      • Aug 2002
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie!!

cerchero' di abbinare anche qualche esercizietto di body building... anche se il tutto mi si presenta faticoso! Niente fotografie!Dieta sana con buona presenza di proteine e solo cereali a basso indice glicemico
      Grazie
      Bacioni grossi!

Commenta

• Oh my God!!
        Bodyweb Member
        • Jun 2002
        • 482
        • 0
        • 0
        • L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
        • Send PM

ti posso assicurare che lo squat è il top degli esercizi per gambe e glutei, io farei 3 esercizi di bb e 30-40 min di aerobica 3 volte a week e vedrai che risultati.

Per quanto riguarda le foto sono sicuro che hai frainteso : noi guardiamo dal lato puramente scientifico, il tutto finalizzato a poter dare consigli più precisi...
        .... non avrai mica pensato che noi altri avessimo altri scopi, e scusa se ho detto scopi

Commenta

• milly
          Bodyweb Member
          • Aug 2002
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

OK, uomo! Mi hai convinto! Ora fo finta di lavorare ancora per mezzoretta... e poi... sotto a faticare!!!!
          Bacioni
          :-) :-)

Commenta

• real_conan
            Bodyweb Advanced

• Aug 2002
            • 593
            • 2
            • 1
            • Send PM

prova con lo spinning!!2 volte a settimana!ovvio ..oltre agli esercizi con i pesi,magari superset leg e pressa o squat...due affondi non ci stanno male!!non dimenticare la dieta!ciao.
            xxx

Commenta

• milly
              Bodyweb Member
              • Aug 2002
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

:-) Grazie anche a te... Lo faro' da meta' ottobre circa...ci avevo gia' pensato perche'me l'hanno consigliato in tanti!
              Grazie :-)

Commenta

• Jerrika
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 3262
                • 2
                • 0
                • Paradise City
                • Send PM

Ciao,
                Ottimo lo spinning e bevi molto...vedrai che risultati...

Se ti piace e non ti sembra monotono, anche saltare la corda fa bruciare e scolpisce le gambe un sacco...io ho sperimentato...
                Last edited by Jerrika; 22-08-2002, 12:46:40.
                Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• wildcat
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 441
                  • 1
                  • 0
                  • genova
                  • Send PM

Sarò monotono, ma ciò che ho consigliato e continuo a consigliare (me ne sono letteralmente innamorato!!! Catecolammine etesto alle stelle, cortisolo a bada) è il cardio hiit.
                  Nella fattispecie si tratta di una versione meno macchinosa e forse più dura del guerilla cardio di ON.
                  Io facevo in un campo da calcio 5' di riscaldamento, 5' di scatto sul lato lungo e recupero (jogging) sul lato corto), 5' (che in alcuni casi diventavano molto di più) di defaticamento e alla fine un po' di stretching.
                  Risultati assicurati!!
                  oppure sul tappeto, in palestra, 1' di scatto a max velocità e 1' di recupero a bassa velocità, meglio ancora disponendo di un cardiofrequenzimetro 1' al 90% e 1'al 50%.
                  Inizia facendo 5' di allenamento e aggiungi 1' a sessione.

Commenta

• Jerrika
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 3262
                    • 2
                    • 0
                    • Paradise City
                    • Send PM

Ha ragione wildcat...è vero si ottengono buoni risultati così.
                    Concordo pienamente, non ci avevo pensato ad un allenamento breve ma intenso, ma con la stessa efficacia
                    Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Lalla
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2002
                      • 50
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by wildcat
                      Sarò monotono, ma ciò che ho consigliato e continuo a consigliare (me ne sono letteralmente innamorato!!! Catecolammine etesto alle stelle, cortisolo a bada) è il cardio hiit.
                      Nella fattispecie si tratta di una versione meno macchinosa e forse più dura del guerilla cardio di ON.
                      Io facevo in un campo da calcio 5' di riscaldamento, 5' di scatto sul lato lungo e recupero (jogging) sul lato corto), 5' (che in alcuni casi diventavano molto di più) di defaticamento e alla fine un po' di stretching.
                      Risultati assicurati!!
                      oppure sul tappeto, in palestra, 1' di scatto a max velocità e 1' di recupero a bassa velocità, meglio ancora disponendo di un cardiofrequenzimetro 1' al 90% e 1'al 50%.

Commenta

• Lalla
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2002
                        • 50
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by wildcat
                        Risultati assicurati!!
                        Credo che meglio di così non può essere.......
                        Risultati certi
                        Complimenti

Commenta

• milly
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2002
                          • 6
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Oopss...

non avevo letto anche tutti questi ulteriori consigli!!!
                          Che dire???
                          GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
                          Buona domenica e tanti baci!

P.s. :ho gia' registrato una perdita ulteriore di mezzo chilo, dopo tutto lo sport di questa settimana!
                          Baci:cool:

Commenta

• ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Re: Chiedo consiglio..

Originally posted by milly
                            allora cari ragazzi mi presento, sono Milly di Genova e ho 25 anni... sono a dieta da aprile e sono passata dai 75 ai 65,5 chili...fin qui tutto bene e si continua ! Sono alta 170 cm...
                            Ora mi chiedo: e' fine agosto e non ho piu' la scusa del caldo... qual'e' lo sport che mi potrebbe permettere di "scolpire"gambe e glutei???
                            Io punterei a fare tutti i giorni una mezzoretta di attivita' aerobica, propendevo per la corsa, m se ci fosse qualcosa di piu' efficace e bruciacalorie lo farei subito...
                            Che dite??
                            Grazie e bacionissimi!
                            Milly

Ringrazio affettuosamente tutti coloro che mi risponderanno !
                            2 sedute a circuito + 2 sedute da cardiofitness;
                            Le sedute a circuito possono essere cosi':

leg press 1x15
                            dips o panca inclinata 1x10
                            stacco a gambe tese 1x15
                            trazioni inverse alla sbarra 1x10
                            calf 1x20
                            addome 1-2x25-30

All'inizio lascia passare anche 30-40 sec tra un esercizio e l'altro Ma man mano che prenderai abilita' nel circuito diminuisci il tempo di riposo tra un esercizio e l'altro non arrivare a cedimento attieniti al nr di reps indicato carica di qualche Kg ogni 5-6 sessioni.

Una proposta potrebbe essere

lunedi circuito
                            martedi cardiofitness
                            mercoledi riposo
                            giovedi circuito
                            venerdi cardiofitness
                            sabato riposo
                            domenica riposo

il lavoro cardio non deve superare i 30-40 min ricordati che mentre lo svolgi devi essere in grado di sostenere una conversazione viceversa il lavoro si fa' troppo intenso ed andremo ad attingere in fonti energetiche sbagliate!
                            Ti sconsiglio di fossilizarti su un solo tipo di allenamento fitness piuttosto varia ad esempio la cyclette col tapis o con lo step sessione dopo sessione.

ciao
                            Enrico e stop!

Commenta

• miketyson
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2002
                              • 9698
                              • 295
                              • 785
                              • impero romano
                              • Send PM

ti hanno già detto tutto...........genova dove?anche io pegli.......
                              Alboreto is nothing

Commenta

Working...
                              X