If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
vediamo se competente: la scheda ed i consigli del mio istruttore
Non va affatto bene, stesso volume per petto-bicipiti-dorso-tricipiti e spalle, mancanza di fondamentali (military, stacco e trazioni), nonchè splittaggio che, seppur si può fare, non è dei migliori
Io in linea MASSIMA ho sempre lavorato "anche" così..
certo spalle spalle e gambe no
e hai sempre lavorato male...guarda tutte le tabelle che ti ho corretto e tutte le correzioni che facciamo continuamente.
Certo che sono sicuro...l'ultimo abbinamento non ha senso. Gambe addome, perfetto, gambe-polpacci benissimo...in quanto i polpacci sono parte della gamba...svegliamoci dai
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ragazzi mi balzava da tempo un'idea per la testa,ma in un ipotetica sessione gambe-spalle(ipotetica ho detto,non mi sparate ) come lo vedreste lo slancio(clean and jerk) come primo ex ? Alla fine si va a colpire pesantemente sia gambe che spalle(oltre che altri muscoli quali lombari,dorso ecc.).
Non vedo nessuna controindicazione a fare gambe e spalle insieme..
Unica cosa: scegli bene gli esercizi da fare.. ovvio che non potrai fare 4-5 esercizi per gruppo muscolare, altrimenti arrivi a casa disintegrato (sempre se ci arrivi eh..)
Per le gambe ad esempio basta fare lo squat che se fatto bene e intensamente ti lavora cosce, femorali e glutei.
Per le spalle fai del lento avanti oppure delle spinte con blianciere su piana a presa inversa, poi magari concludi con qualche apertura con manubri.
Non vedo nessuna controindicazione a fare gambe e spalle insieme..
Unica cosa: scegli bene gli esercizi da fare.. ovvio che non potrai fare 4-5 esercizi per gruppo muscolare, altrimenti arrivi a casa disintegrato (sempre se ci arrivi eh..)
Per le gambe ad esempio basta fare lo squat che se fatto bene e intensamente ti lavora cosce, femorali e glutei.
Per le spalle fai del lento avanti oppure delle spinte con blianciere su piana a presa inversa, poi magari concludi con qualche apertura con manubri.
Ma così alleni poco sia le gambe che le spalle, vedo molto più sensato
- petto-delt lat/ant-tricipiti
- gambe - abs
-dorso-deltpost-bicipiti
quello che mi pone più perplesso è questo che è stato detto
come dovrei migliorarla la scheda?
Inizia a ripostare la scheda con lo splittaggio che ti abbiamo consigliato (quello con le zampe da sole per intenderci..) e poi la rivediamo, se ti può essere utile ci sono vari modelli del genere, trovane uno, postalo e lo rivediamo, ok?
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Ma così alleni poco sia le gambe che le spalle, vedo molto più sensato
- petto-delt lat/ant-tricipiti
- gambe - abs
-dorso-deltpost-bicipiti
e in questo modo si allenano poco i primi 3 gruppi muscolari che hai scritto.. a mio parere.
Le gambe di quanti esercizi hanno bisogno? Volendo basta solo lo squat.
Le spalle? Facciamo 3 esercizi? (2 anteriori e 1 posteriore)
Totale: 4 esercizi.
si vede che vieni dal biio eh... . lo squat ovviamente è la base per un allenamento producente delle gambe, ma esercizi come pressa, affondi, leg ext e leg curl, stacco GT...vanno fatti. Anche se si fanno 8/10 serie di squat...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Phush down corda 4x6
French press bil. 4x8
Parallele 4x max
Crunches 4x30
Crunches inversi 4x30
gambe a parte
Squat 4x6
Leg press 4x8
Leg culrl 4x8
Affondi frontali 4x8
oggi ho chiesto spigazioni ad un altro istruttore sul numero elevato di ripetizioni dei crunches, mi ha spiegato che facendone pochi con sovrappeso alleno il muscolo, ma mi cresce troppo l'addome e poi sembrerebbe troppo sporgente, ecco perchè lui consiglia di farne tante ripetizioni ma senza sovraccarico, voi cosa ne pensate è vero?
è stato detto che c'è mancanza di fondamentali ed volume troppo uguale, quale esercizio dovrei aggiungere o eventualmente sostituire? se me lo dite voi, perchè io non sò quale sia giusto fare, sono ancora nuovo
e in questo modo si allenano poco i primi 3 gruppi muscolari che hai scritto.. a mio parere.
Le gambe di quanti esercizi hanno bisogno? Volendo basta solo lo squat.
Le spalle? Facciamo 3 esercizi? (2 anteriori e 1 posteriore)
Totale: 4 esercizi.
Io che sono una schiappa faccio questo wo solo gambe
Squat 6/6/8/8/10 120 kg - 120Kg - 110 kg - 110Kg - 100 kg
Affondi da fermo step con bilancere 3x8
Pressa a una gamba 3x8
leg extension 3x6+6
Leg curl 4x8
calf pressa oriz. 4x12
Abs
E dopo questo sono uno straccio, lo squat è il fondamentale ma se non metti il resto lo stimolo e molto ridotto. Poi ognuno fa quello che vuole ma se c'é gente come Ale e Manx che ti dice di fare così fidati è così.
secondo me i consigli degli esperti qui sopra sono sicuramente di buon senso e validissimi, tuttavia ribadisco che l'istruttore è quello che ti ha visto quindi, presumo, abbia avuto anche i suoi bei motivi per farti la scheda. a me ad esempio il petto è stato sempre un pò relegato in termini di serie e ripetizioni. focus invece su spalle e braccia. la cosa teoricamente non starebbe in piedi, ma effettivamente ho un petto molto più reattivo di spalle e braccia.
Io che sono una schiappa faccio questo wo solo gambe
Squat 6/6/8/8/10 120 kg - 120Kg - 110 kg - 110Kg - 100 kg
Affondi da fermo step con bilancere 3x8
Pressa a una gamba 3x8
leg extension 3x6+6
Leg curl 4x8
calf pressa oriz. 4x12
Abs
E dopo questo sono uno straccio, lo squat è il fondamentale ma se non metti il resto lo stimolo e molto ridotto. Poi ognuno fa quello che vuole ma se c'é gente come Ale e Manx che ti dice di fare così fidati è così.
Così tanti esercizi per le gambe sono decisamente troppi, nemmeno prima di fare il BIIO facevo così tanti esercizi. Rischi di bruciarti e basta.
Lo squat da solo fa praticamente tutta la gamba, poi io oltre a quello faccio anche il leg curl e a volte il leg extension.
Ma fare pressa e affondi proprio no.. è praticamente lo stesso movimento della pressa.. è come dire: faccio panca piana, poi faccio un po di serie di flessioni, poi faccio un altro po di serie di flessioni ad un braccio solo ecc..
Un esercizio di spinta e di forza pura come lo squat è fondamentale ed è quello che conta di più! Tutto il resto è pugnetta
e hai sempre lavorato male...guarda tutte le tabelle che ti ho corretto e tutte le correzioni che facciamo continuamente.
Certo che sono sicuro...l'ultimo abbinamento non ha senso. Gambe addome, perfetto, gambe-polpacci benissimo...in quanto i polpacci sono parte della gamba...svegliamoci dai
Manx erano altri tempi, quando ancora facevo parte del lato oscuro della forza
Originariamente Scritto da gorgone
fai gli hamburger al forno?
Originariamente Scritto da modgallagher
certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Così tanti esercizi per le gambe sono decisamente troppi, nemmeno prima di fare il BIIO facevo così tanti esercizi. Rischi di bruciarti e basta.
Lo squat da solo fa praticamente tutta la gamba, poi io oltre a quello faccio anche il leg curl e a volte il leg extension.
Ma fare pressa e affondi proprio no.. è praticamente lo stesso movimento della pressa.. è come dire: faccio panca piana, poi faccio un po di serie di flessioni, poi faccio un altro po di serie di flessioni ad un braccio solo ecc..
Un esercizio di spinta e di forza pura come lo squat è fondamentale ed è quello che conta di più! Tutto il resto è pugnetta
Invece io sono a favore di un allenamento ad alto volume per le gambe...
squat
front squat
affondi camminando
pressa 45° una gamba alla volta
leg extension
e qualcosa di specifico per i femorali se non li si allena/richiama a parte...
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta