Salve amici, vorrei farvi vedere la scheda che seguo attualmente in palestra, realizzata da uno degli istruttori della mia palestra che reputo cmq molto preparato.
Trovate tutti i miei dati nel mio diario, il link in firma.
Tengo a precisare che le gambe le alleno ma non voglio fare determinati esercizi perché con quelli che ho nella scheda sto ottenendo discreti risultati e siccome non voglio diventare mr olympia mi piacciono così
Attualmente seguo una scheda definita piramidale inversa. In passato ho eseguito altri tipi di schede come triset, super-set, etc
La serie sono 4 e devo fare 4-6-8-10 rep partendo da carichi elevati nella prima serie andando poi a diminuire 2-3 kg max ad ogni serie.
Le gambe sono insieme alle spalle anche se molti di voi rabbrividiranno nel vedere questo accoppiamento, ma siccome ho già detto che non voglio fare ne gare ne diventare enorme, dedico la stessa attenzione che dedico agli altri esercizi e quindi non reputo necessario svolgere un workout solo per le gambe.
Che consigli mi date? oltre quelli di inserire i fondamentali per le gambe ma come vi ho già detto non mi interessa farli perché con questi esercizi ottengo già buoni risultati per quello che è il mio obiettivo finale.
Trovate tutti i miei dati nel mio diario, il link in firma.
Tengo a precisare che le gambe le alleno ma non voglio fare determinati esercizi perché con quelli che ho nella scheda sto ottenendo discreti risultati e siccome non voglio diventare mr olympia mi piacciono così
Attualmente seguo una scheda definita piramidale inversa. In passato ho eseguito altri tipi di schede come triset, super-set, etc
La serie sono 4 e devo fare 4-6-8-10 rep partendo da carichi elevati nella prima serie andando poi a diminuire 2-3 kg max ad ogni serie.
Le gambe sono insieme alle spalle anche se molti di voi rabbrividiranno nel vedere questo accoppiamento, ma siccome ho già detto che non voglio fare ne gare ne diventare enorme, dedico la stessa attenzione che dedico agli altri esercizi e quindi non reputo necessario svolgere un workout solo per le gambe.
Lunedì: Dorso - Tricipiti - Addominali
Lat Machine Dietro: 4*4-6-8-10
Lat Machine impugnatura inversa: 4*4-6-8-10
Pulley basso con sbarra dritta e presa larga: 4*4-6-8-10
Trazioni alla sbarra: 3*stanchezza
French Press: 4*4-6-8-10
Tirate ai cavi con presa sopra la testa (guarda l'img): 4*4-6-8-10
Piegamenti sulle panche: 3*stanchezza
Crunch Inclinati: 4*stanchezza
Piegamenti per i fianchi: 4*stanchezza
Mercoledì: Gambe - Spalle- Addominali
Leg-Curl: 4*4-6-8-10
Leg-Press: 4*4-6-8-10
Leg-Extension: 4*4-6-8-10
Calf in piedi: 4*4-6-8-10
Lento Dietro: 4*4-6-8-10
Alzate frontali con bilanciere: 4*4-6-8-10
Tirate al mento: 4*4-6-8-10
Nella mia palestra ogni giorni fanno una miriade di corsi ed il mercoledì seguo la lezione degli addominali. 30 minuti di esercizi per gli addominali.
Venerdì: Petto - Bicipiti - Addominali
Panca Piana: 4*4-6-8-10
Spinte su panca inclinata: 4*4-6-8-10
Tirate ai cavi: 4*4-6-8-10
Trazioni alle parallele: 3*stanchezza
Curl con bilancere Inverso: 4*4-6-8-10
Curl con manubri tecnica zott-mann: 4*4-6-8-10
Curl Concentrato: 4*4-6-8-10
Lat Machine Dietro: 4*4-6-8-10
Lat Machine impugnatura inversa: 4*4-6-8-10
Pulley basso con sbarra dritta e presa larga: 4*4-6-8-10
Trazioni alla sbarra: 3*stanchezza
French Press: 4*4-6-8-10
Tirate ai cavi con presa sopra la testa (guarda l'img): 4*4-6-8-10
Piegamenti sulle panche: 3*stanchezza
Mercoledì: Gambe - Spalle- Addominali
Leg-Curl: 4*4-6-8-10
Leg-Press: 4*4-6-8-10
Leg-Extension: 4*4-6-8-10
Calf in piedi: 4*4-6-8-10
Lento Dietro: 4*4-6-8-10
Alzate frontali con bilanciere: 4*4-6-8-10
Tirate al mento: 4*4-6-8-10
Nella mia palestra ogni giorni fanno una miriade di corsi ed il mercoledì seguo la lezione degli addominali. 30 minuti di esercizi per gli addominali.
Venerdì: Petto - Bicipiti - Addominali
Panca Piana: 4*4-6-8-10
Spinte su panca inclinata: 4*4-6-8-10
Tirate ai cavi: 4*4-6-8-10
Trazioni alle parallele: 3*stanchezza
Curl con bilancere Inverso: 4*4-6-8-10
Curl con manubri tecnica zott-mann: 4*4-6-8-10
Curl Concentrato: 4*4-6-8-10
Commenta