Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come rinforzare i polsi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come rinforzare i polsi?

    Chiedo qui un consiglio per la mia fidanzata che fa crossfit con me.
    Ha i polsi molto deboli e spesso le fanno male dopo qualche flessione o in esercizi dove vengono stressati un po' di più.
    Vorrei quindi sapere se esistono esercizi specifici per rinforzarli o se possono aiutarla dei polsini o un integratore apposito, o addirittura tutto assieme...

    Grazie!

    #2
    Se fai un "search" trovi un sacco di discussioni per l'allenamento degli avambracci. I polsi non si allenano comunque! Si allenano i muscoli circostanti.

    Non esistono integratori che possano aumentare la forza dei polsi (per dirla come dici tu).

    Fasciature strette dei polsi possono aiutare nel breve periodo a stabilizzare il polso. Tuttavia, per sforzi non massimali, non è consigliabile indossare un qualcosa che riduce lo stress di quei muscoli coinvolti.
    sigpic

    Commenta


      #3
      senza tante pippe mentali , prendi delle manopole da mano (le classiche molle che stringi) ; io le tengo sulla scrivania ed ogni tanto le uso cosi...son un ottimo antistress anche.

      Esercizi specifici ....successivamente

      Commenta


        #4
        Intendevo integratori classificati come "Joint Support" in MN...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
          Intendevo integratori classificati come "Joint Support" in MN...
          Quel tipo di integratori non rinforza i polsi e nemmeno le articolazioni... Sono dei supporti per la salute delle articolazioni, in particolare le cartilagini.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Dici quindi che per un dolore "da flessione" un Joint Support non aiuta neanche un po'?

            Commenta


              #7
              per i polsi non c'è molto da fare , te lo dice uno che ad oggi li ha distrutti a causa del mio precedente sport.
              Comuqnue un minimo di giovamento lo ottieni con delle polsiere apposite che ne permettono un movimento discreto pur regalando una ottima sensazione di sostegno.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
                Dici quindi che per un dolore "da flessione" un Joint Support non aiuta neanche un po'?
                Non credo.
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎