Allenamento x la mia ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wildcat
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 441
    • 1
    • 0
    • genova
    • Send PM

Allenamento x la mia ragazza

La mia ragazza ha sempre fatto molto sport, è stata per anni la tipica frequentatrice della sala aerobica (mai entrato!), quest'inverno ha fatto 5 mesi di canottaggio, poi per motivi di tempo ha interrotto e ha ripreso la freuentazione della palestra facendo body pump e spinning (a volte).
    A febbraio ha dovuto fare un ciclo di pillola anticoncezionale a scopo terapeutico (non so bene x', credo cisti, indagherò anche sul prodotto).
    Risultato: nonostante l'allenamento + 6 kg che non riesce a buttar giù, nonostante dieta e allenamento.
    Io le ho proposto una dieta, per l'allenamento le consigliavo di cambiare, dando una bella scossa al metabolismo abbandonando le sue solite abitudini sportive.
    Sto cercando di introdurla all'allenamento breve e intenso coi pesi.
    le proporrei una fullbody da 1 volta settimana così:

- panca leggermente inclinata 2x8
    - lat machine a presa inversa 2x8
    - lento davanti seduto 2x8
    - scrollate su inclinata 1x10
    - squat 1x15
    - iperestensioni 2x10
    - crunch inversi 3xmax
    Niente polpacci, perchè quasi quasi glieli invidio...
    Cosa ne dite?
    Lei farebbe anche una seduta di cardio HIIT e una di pump, anche se sto cercando di farglielo abbandonare.
  • Oh my God!!
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 482
    • 0
    • 0
    • L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
    • Send PM

sei sicuro wild che una seduta di allenamento anaerobico sia ottimale per lei?

Io proverei con aerobica, di qualsiasi genere l'importante è che la esegua almeno due sedute a settimana e una buona dieta a zona.

Perchè non dovrebbe funzionare??

Commenta

• vabo95
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 371
      • 0
      • 0
      • Send PM

Re: Allenamento x la mia ragazza

Originally posted by wildcat
      La mia ragazza ha sempre fatto molto sport, è stata per anni la tipica frequentatrice della sala aerobica (mai entrato!), quest'inverno ha fatto 5 mesi di canottaggio, poi per motivi di tempo ha interrotto e ha ripreso la freuentazione della palestra facendo body pump e spinning (a volte).
      A febbraio ha dovuto fare un ciclo di pillola anticoncezionale a scopo terapeutico (non so bene x', credo cisti, indagherò anche sul prodotto).
      Risultato: nonostante l'allenamento + 6 kg che non riesce a buttar giù, nonostante dieta e allenamento.
      Io le ho proposto una dieta, per l'allenamento le consigliavo di cambiare, dando una bella scossa al metabolismo abbandonando le sue solite abitudini sportive.
      Sto cercando di introdurla all'allenamento breve e intenso coi pesi.
      le proporrei una fullbody da 1 volta settimana così:

- panca leggermente inclinata 2x8
      - lat machine a presa inversa 2x8
      - lento davanti seduto 2x8
      - scrollate su inclinata 1x10
      - squat 1x15
      - iperestensioni 2x10
      - crunch inversi 3xmax
      Niente polpacci, perchè quasi quasi glieli invidio...
      Cosa ne dite?
      Lei farebbe anche una seduta di cardio HIIT e una di pump, anche se sto cercando di farglielo abbandonare.
      Io le consiglierei invece di andare da un endocrinologo (penso che si scriva così) per verificare le cause e vedere se ci sono problemi indotti dalla cura precedente.
      Oh, mica le farei smettere di fare attività sportiva!
      Un saluto,
      Valerio

Commenta

• wildcat
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 441
        • 1
        • 0
        • genova
        • Send PM

x Valerio

La cosiddetta pillola ha quasi sempre implicazioni metaboliche che spesso sfociano in aumento della massa grassa e aumento della ritenzione idrica.
        Ora volevo informarmi sul prodotto che lei prendeva e valutare la causa di questi effetti.
        L'allenamento aerobica proponevo di limitarlo x' non le ha praticamente fatto niente, eppure seguiva diete e allenamenti in maniera ferrea.
        Pensavo che, visto che lei per tenersi informa ha sempre fatto molta aerobica per tendenza naturale a ingrassare (e in effetti i risultati c'erano. eccome!!), e che appena cessava di allenarsi anche restando a dieta era facile x lei prendere qualche kg, dare uno shock simile al corpo (allenamento coi pesi) non può che fare bene.

Commenta

• vabo95
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 371
          • 0
          • 0
          • Send PM

Re: x Valerio

Originally posted by wildcat
          La cosiddetta pillola ha quasi sempre implicazioni metaboliche che spesso sfociano in aumento della massa grassa e aumento della ritenzione idrica.
          Ora volevo informarmi sul prodotto che lei prendeva e valutare la causa di questi effetti.
          L'allenamento aerobica proponevo di limitarlo x' non le ha praticamente fatto niente, eppure seguiva diete e allenamenti in maniera ferrea.
          Pensavo che, visto che lei per tenersi informa ha sempre fatto molta aerobica per tendenza naturale a ingrassare (e in effetti i risultati c'erano. eccome!!), e che appena cessava di allenarsi anche restando a dieta era facile x lei prendere qualche kg, dare uno shock simile al corpo (allenamento coi pesi) non può che fare bene.
          L'allenamento è una cosa importante a priori.
          Le questioni di salute lo sono ancora di più e vanno valutate attentamente con il proprio medico- endocrinologo.
          Un saluto,
          Valerio

Commenta

• Jerrika
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 3262
            • 2
            • 0
            • Paradise City
            • Send PM

Ciao,
            a volte anche un eccessivo allenamento e una dieta troppo ferrea possono portare a delle disfunzioni fisiche, ovvero l'aumento del cortisolo, che può fare anche ingrassare...la tua ragazza non deve esagerare in niente, dieta e allenamento vanno bene, ma mai troppa. Se la pillola è pesantina, appena smette, quando ovviamente finirà la cura sparirà anche la ritenzione idrica e quei kili di troppo. Dille di bere molta acqua e diminuire il sale. MA NON ELIMINARLO DEL TUTTO!!! Gli eccessi in ogni cosa portano sempre dei disturbi.
            Comunque anche una bella scossa al metabolismo ogni tanto si deve dare....

A fine allenamento pesi falle fare una bella corsa, o ciclette per 40 minuti può servire a smaltire i grassi....
            Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• vabo95
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 371
              • 0
              • 0
              • Send PM

A fine allenamento pesi falle fare una bella corsa, o ciclette per 40 minuti può servire a smaltire i grassi.... [/B][/QUOTE]

... e a far aumentare il cortisolo!
              Ho trovato il tuo post molto interessante però mi cadi proprio sull'ulitmo periodo!
              Un saluto,
              Valerio

Commenta

• Jerrika
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 3262
                • 2
                • 0
                • Paradise City
                • Send PM

Beh! Dipende da come fai aerobika...se usi il cardio e fai quattro calcoli non succede nulla...anzi...logico che esagerare nell'aerobika fa scattare il cortisolo...

Commenta

• vabo95
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 371
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Jerrika
                  Beh! Dipende da come fai aerobika...se usi il cardio e fai quattro calcoli non succede nulla...anzi...logico che esagerare nell'aerobika fa scattare il cortisolo...
                  Sì capisco, ma dopo i pesi fare 40' di cyclette...
                  Un saluto,
                  Valerio

Commenta

• Jerrika
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 3262
                    • 2
                    • 0
                    • Paradise City
                    • Send PM

C'è chi ha tenuto i suoi risultati...dipende dall'intensità...

Commenta

• Lalla
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2002
                      • 50
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by Jerrika
                      C'è chi ha tenuto i suoi risultati...dipende dall'intensità...
                      CONCORDO

Lalla

Commenta

• NIKI
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2002
                        • 119
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by vabo95
                        A fine allenamento pesi falle fare una bella corsa, o ciclette per 40 minuti può servire a smaltire i grassi....
                        Ho trovato il tuo post molto interessante però mi cadi proprio sull'ulitmo periodo!
                        Un saluto,
                        Valerio [/B][/QUOTE]

Puoi riassumere brevemente cos'è e cosa provoca il cortisolo ? Sono molto interessata dato che anch'io corro e ultimamente ho notato un aumento di rit. idrica.
                        Grazie mille
                        NIKI

Commenta

• vabo95
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2002
                          • 371
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by NIKI

Un saluto,
                          Valerio
                          Puoi riassumere brevemente cos'è e cosa provoca il cortisolo ? Sono molto interessata dato che anch'io corro e ultimamente ho notato un aumento di rit. idrica.
                          Grazie mille
                          NIKI [/B][/QUOTE]

Debbo essere sincero, non conosco e non posso conoscere ciò che ti può portare ad una ritenzione idrica (al di là forse di alcuni problemi alimentari), questo a livello endocrino.
                          Sul cortisolo... in genere si sintetizzano tutti i discorsi legati allo stress e al catabolismo a questo ormone.
                          In pratica qual è il punto? Il punto è che protraendo le sedute per parecchio tempo (pensa ad esempio all'abbinamento pesi + corsa) oppure non prevedendo periodi di scarico a seguito di settimane dense di allenamento (discorso diverso è allenarsi ogni 4- 5 gg) lo stress si eleva al punto in cui non ci si migliora più e si comincia a peggiorare a livello di rapporto tra massa magra e massa grassa.
                          Se cerchi di dimagrire e i tuoi livelli di stress salgono parecchio, in pratica elevati livelli di cortisolo (e non solo ma questo è il fattore principale) ti porteranno a non avere i risultati sperati.
                          Vuoi dimagrire? Ogni 3 settimane prenditi una settimana in cui il bilancio calorico è a pareggio... diminuisci gli allenamenti per intensità, voume e frequenza.
                          Un giorno la settimana cerca di mangiare più del dovuto e così via...

Lo so che non ti ho aiutato però spero di aver chiarito come io veda il processo di allenamento sia se si desidera mettere forza sia se si desidera dimagire.
                          Un saluto,
                          Valerio

Commenta

• Steel77
                            Administrator
                            • Feb 2002
                            • 73593
                            • 2,381
                            • 2,928
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Originally posted by wwbrescia15
                            Jerrika ma sei tu quella della foto nella signature?
                            no non è lei.all'inizio ci cascano tutti

Commenta

Working...
                            X