La mia ragazza ha sempre fatto molto sport, è stata per anni la tipica frequentatrice della sala aerobica (mai entrato!), quest'inverno ha fatto 5 mesi di canottaggio, poi per motivi di tempo ha interrotto e ha ripreso la freuentazione della palestra facendo body pump e spinning (a volte).
A febbraio ha dovuto fare un ciclo di pillola anticoncezionale a scopo terapeutico (non so bene x', credo cisti, indagherò anche sul prodotto).
Risultato: nonostante l'allenamento + 6 kg che non riesce a buttar giù, nonostante dieta e allenamento.
Io le ho proposto una dieta, per l'allenamento le consigliavo di cambiare, dando una bella scossa al metabolismo abbandonando le sue solite abitudini sportive.
Sto cercando di introdurla all'allenamento breve e intenso coi pesi.
le proporrei una fullbody da 1 volta settimana così:
- panca leggermente inclinata 2x8
- lat machine a presa inversa 2x8
- lento davanti seduto 2x8
- scrollate su inclinata 1x10
- squat 1x15
- iperestensioni 2x10
- crunch inversi 3xmax
Niente polpacci, perchè quasi quasi glieli invidio...
Cosa ne dite?
Lei farebbe anche una seduta di cardio HIIT e una di pump, anche se sto cercando di farglielo abbandonare.
A febbraio ha dovuto fare un ciclo di pillola anticoncezionale a scopo terapeutico (non so bene x', credo cisti, indagherò anche sul prodotto).
Risultato: nonostante l'allenamento + 6 kg che non riesce a buttar giù, nonostante dieta e allenamento.
Io le ho proposto una dieta, per l'allenamento le consigliavo di cambiare, dando una bella scossa al metabolismo abbandonando le sue solite abitudini sportive.
Sto cercando di introdurla all'allenamento breve e intenso coi pesi.
le proporrei una fullbody da 1 volta settimana così:
- panca leggermente inclinata 2x8
- lat machine a presa inversa 2x8
- lento davanti seduto 2x8
- scrollate su inclinata 1x10
- squat 1x15
- iperestensioni 2x10
- crunch inversi 3xmax
Niente polpacci, perchè quasi quasi glieli invidio...
Cosa ne dite?
Lei farebbe anche una seduta di cardio HIIT e una di pump, anche se sto cercando di farglielo abbandonare.
Commenta