Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La definizione si fa a tavola? Non è del tutto vero..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La definizione si fa a tavola? Non è del tutto vero..

    In quasi tutti i post, leggo spesso che "la dieta si fa a tavola", "gli addominali li fanno la dieta" ecc ecc. Sinceramente, secondo la mia esperienza, io mi trovo un po discordante..
    Nella mia dieta, i soli carboidrati che ingerisco sono: prima colazione (gainer) e pranzo (piatto di pasta) e se proprio proprio vogliamo essere pignoli, un piccolo panino integrale a metà mattina come spuntino!
    Grassi? Pochissimi..
    Risultato: salvagente incorporato!
    Dai, a parte gli scherzi, con questo tipo di dieta e allenamento di 2/3 volte a settimana, la mia massa grassa è aumentata.
    Ed io sono sempre stato uno stuzzicadente prima di fare palestra e mangiavo di tutto e di più, sopratutto carboidrati in grosse quantità!!
    La colpa secondo me è per il lavoro super riposante dove l'unico movimento che faccio è quello di muovere le dita sulla tastiera (faccio il programmatore) e il tipo di allenamento (totalmente anaerobico)!

    La mia conclusione è quindi che: la dieta conta, ma conta solo in parte! Bisogna esaminare l'insieme di queste cose: tipo di vita lavorativa e non, tipo di allenamento e tipo di alimentazione di ogni persona.
    Bisogna quindi guardare il rapporto "calorie ingerite / calorie bruciate"! Perchè la gente va a correre per dimagrire?
    Quindi smettiamola di dire fesserie del tipo che la definizione la fa la dieta e basta, perchè non è vero!

    #2
    bisogna anche considerare che ti alleni BIIO e quindi anche molto poco...con 2 soli allenamenti a settimana e con poco volume che fai...è difficile bruciare. Quindi si'...sono d'accordo con te in questo caso. Prova ad allenarti di piu'...e vedrai che ti appanzi meno.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      mi sa che non hai ben chiaro cosa si intende per dieta



      Commenta


        #4
        Due volte a settimana e con il BIIO? Pochetto, pochetto...avrai un dispendio calorico minimo.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          gia soltanto leggendo quello che scrivi si vede che hai le idee molto confuse.
          1) demonizzi i grassi -> ignoranza
          2) la gente dovrebbe andare a correre perchè il CARDIO fa bene a tutta una serie di attività a prescindere dalla fase di massa definizone e compagnia bella.. qui si legge di gente che nn fa attività cardiovascolare in massa per paura di dimagrire..pura follia ma sono scelte
          prob nn dimgrasci perchè nn ti alleni a sufficienza, e ti alimenti male
          Rest in Peace Andy.....

          Commenta


            #6
            In pratica mangi tanto e consumi poco.
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              #7
              Scusa ma se volevi definirti perchè prendevi un gainer??
              Poi andrebbe vista la dieta in maniera più dettagliata( es: tu dici un piatto di pasta ma mi sembra troppo generico, grammatura? sugo o condimento?)
              Il discorso della definizione che si fa a tavola riguarda anche il fatto che sempre troppe volte si sente parlare di tante ripetizioni=definizione.
              La tua massa grassa è aumentata? beh dicevo riguarda la dieta anche perchè in fase massa è ovvio che si metta su anche del grasso.
              Nella sezione dieta c'è in evidenza un 3d per il fabbisogno calorico che poi non lo si guardi è un altro discorso...
              Comunque la definizione la fa la dieta e il cardio
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                Io nella mia dieta per ridurre il bf oltre a ridurre le Kcal ho aumentato i Fat a discapito dei Cho, funziona, certo ho aggiunto cardio 3 volte al dì e ho integrato il protocollo di prince. Se aumento i cho e riduco i Fat ingrasso anzi divento cicciabomba hahaha.

                Commenta


                  #9
                  in ordine di importanza direi: dieta (alti fat + bassi cho), allenamento aerobico, allenamento anaerobico, integrazione
                  *GET BIG OR DIE TRYING*

                  Commenta


                    #10
                    "Bisogna quindi guardare il rapporto "calorie ingerite / calorie bruciate"! " ma va?

                    Commenta


                      #11
                      avevo saltato la riga "smettiamo di dire fesserie..." in realtà tu stessi confermi le ns "fesserie"...ma nemmeno te ne sei accorto. Quindi...ragioniamo prima di scrivere certe cose senza senso. Si dimagrisce con un deficit calorico + allenamento pesi + cardio...se già uno di questi parametri viene a mancare...ecco che è molto piu' complesso perdere peso ma molto piu' facile metterlo (...grasso/acqua). Se ti alleni poi...come dici di fare...è scontatissimo ingrassare.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
                        In quasi tutti i post, leggo spesso che "la dieta si fa a tavola", "gli addominali li fanno la dieta" ecc ecc. Sinceramente, secondo la mia esperienza, io mi trovo un po discordante..
                        Nella mia dieta, i soli carboidrati che ingerisco sono: prima colazione (gainer) e pranzo (piatto di pasta) e se proprio proprio vogliamo essere pignoli, un piccolo panino integrale a metà mattina come spuntino!
                        Grassi? Pochissimi..
                        Risultato: salvagente incorporato!
                        Dai, a parte gli scherzi, con questo tipo di dieta e allenamento di 2/3 volte a settimana, la mia massa grassa è aumentata.
                        Ed io sono sempre stato uno stuzzicadente prima di fare palestra e mangiavo di tutto e di più, sopratutto carboidrati in grosse quantità!!
                        La colpa secondo me è per il lavoro super riposante dove l'unico movimento che faccio è quello di muovere le dita sulla tastiera (faccio il programmatore) e il tipo di allenamento (totalmente anaerobico)!

                        La mia conclusione è quindi che: la dieta conta, ma conta solo in parte! Bisogna esaminare l'insieme di queste cose: tipo di vita lavorativa e non, tipo di allenamento e tipo di alimentazione di ogni persona.
                        Bisogna quindi guardare il rapporto "calorie ingerite / calorie bruciate"! Perchè la gente va a correre per dimagrire?
                        Quindi smettiamola di dire fesserie del tipo che la definizione la fa la dieta e basta, perchè non è vero!

                        in realtà potresti definirti soltanto bevendo molto (3-4 litri al giorno o anche di più), assumendo 2.2, 2.5g\kg di proteine e carboidrati quasi esclusivamente da verdura e frutta. (50-100g al giorno).
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Il BIIO l'ho da poco abbandonato, o meglio modificato. Di allenamenti sono tornato a farne 3 a settimana e ad ogni modo l'anno scorso e quello prima ne facevo sempre 3/4.
                          I grassi so che sono fondamentali, mi sono espresso male io: intendevo zuccheri, dolci, dolcetti e porcherire varie.
                          La mia dieta non sarà perfetta, ma una cosa è certa: prima di far palestra mangiavo peggio e in quantità completamente sbagliate, con un eccesso di carbo (parlo di 3/4 piatti di pasta a pranzo e spesso anche a cena), un sacco di latticini e poca carne, poche uova e poco pesce.
                          Nonostante questo avevo un fisico veramente invidiabile, senza un filo di grasso, e non lo dico per vantarmi, lo dico perchè è la verità e mi veniva detto da chiunque mi vedesse senza maglietta.
                          Da allora sono passati circa 3 anni e 15 kg di massa guadagnata, purtroppo non del tutto pulita e guardando come mangiavo prima e come mangio ora, l'unica spiegazione è soltanto questa: prima avevo una vita molto più "attiva", non lavoravo a pc, facevo altri tipi di sport e quindi anche se mangiavo molto e sopratutto molti carboidrati, bruciavo di più durante il giorno.
                          Inoltre ho sempre avuto un metabolismo velocissimo, in famiglia siamo tutti magrissimi.
                          Non ci possono essere altre spiegazioni: io passo le mie giornate seduto su una sedia davanti alla scrivania e la sera, quando non vado in palestra, sto sul divano davanti alla TV. Di attività eoribica non ne sto facendo e quindi credo sia ormai palese che il motivo sia questo e non l'alimentazione! No?
                          Poi, ripeto: l'alimentazione è importantissima, ma non è l'unica cosa che conta per essere definiti! è l'insieme di: attività sportiva, alimentazione e attività giornaliera a fare la "definizione" o "l'addominale".

                          Commenta


                            #14
                            nessuno ha mai detto che bisogna solo mangiar poco!!!! dieta (fondamentale) + cardio + pesi è la combinazione giusta. stop.

                            Commenta


                              #15
                              in una fase di definizione i risultati si ottengono con la dieta ... (viene dato per scontato OVVIAMENTE che ci sia un corretto allenamento)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎