Nuovo allenamento BB + Nuoto ..... Consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Music, scusa ma non avevo visto l'edit del messaggio#12

A me l'idea dei due giorni, più nuoto, più un eventuale giorno di cardio (dove magari ci appioppi l'addome) piace

Allenandoti due volte io propenderei per una full-body A te la scelta.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• musicenferno
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 797
      • 6
      • 1
      • Send PM

si anche a me piace molto ..... ho studiato la cosa per giorni
      ma la fullbody è da controllare ....

squat 5X5
      panca piana 5X5
      trazioni a corpo libero 5X5
      lento avanti 3X8 + 6 a cedimento
      affondi 3x12
      dip 4X12
      curl manubri 4X12

volevo incominciare tutto da oggi

Commenta

• Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

Secondo me si può fare (togliendo il +6 a cedimento)...e magari facendo in superserie dip e curl manubri. Magari oggi provala e vedi che succede
        sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• musicenferno
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 797
          • 6
          • 1
          • Send PM

ok domani ti posto le mie considerazioni sul diario

Commenta

• SSebastian
            Bodyweb Member
            • Mar 2012
            • 5
            • 0
            • 1
            • Send PM

Salve a voi, sono molto interessato alla discussione tanto che volevo aprirne una identica. Ho 18 anni, alto 165 peso 56 kg. Devo come musicenferno cercare di conciliare piscina e palestra. Non sono un neofita nè in piscina nè in palestra (+ di 10 anni di piscina e 1 e mezzo di palestra anche se molto saltuario). Ora appunto volevo conciliare le 2 cose, fare 3 mesi di massa fino a giugno e poi definimento.

Considerando che posso allenarmi anche 7/sett anche per 2h volevo allenarmi minimo 4 volte a settimana ( 2 palestra e 2 piscina). Inizialmente volevo organizzare una scheda diversificata per le 2 giornate di palestra, del tipo LUN-MAR palestra (allenando fasce diverse) MER-GIO riposo VEN-SAB piscina DOM riposo. Questa scheda sarebbe andata pure bene, ma ho paura che per mettere massa allenare una fascia muscolare solo una volta a settimana sia un pò poco, perciò come musicenferno sto cominciando a guardare con maggior interesse il fullbody ma non riesco a conciliare i giorni di recupero di piscina ecc...

Naturalemente in questo periodo di massa, come credo cerca di fare anche musicenferno, in piscina mi concentrerò sull'anaerobico, con scatti veloci e tanto recupero.

Poi per il definimento si vedrà.

Edit: Mi son dimenticato di dire che son 2 mesi che vado andato in piscina anche 5 gg a sett.
            Last edited by SSebastian; 12-03-2012, 16:36:19.

Commenta

• musicenferno
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 797
              • 6
              • 1
              • Send PM

SSebastian ... io sono un ex campione regionale di dorso con piu di 13 anni di esperienza nel settore nuoto.... un consiglio importante recupera ... secondo me 4 volte a settimana sono troppe .... in pesi ci capisco poco ma non attaccare due sedute di pesi ... se lasci appunti nel mio diario ... possiamo parlarne ....

Commenta

• SSebastian
                Bodyweb Member
                • Mar 2012
                • 5
                • 0
                • 1
                • Send PM

Ciao, piacere di conoscerti, hai ragione, due sedute di pesi una di seguito all'altra sono troppe ma era l'unica maniera per allenare bene una fascia muscolare e poi l'altra, farle riposare merc-gio e poi riallenarle nel nuoto ven-sab. Magari con il full body si potrebbe fare qualcosa tipo: LUN full Mar riposo merc-giov piscina ven rip sab full dom rip. Il mio problema è che voglio andare in piscina almeno 2 volte a settimana perché altrimenti non resisto, per me è come una malattia, prima anchio facevo agonismo (livello provinciale regionale ), prima di molaare un paio d'anni fa. Sicuramente dopo lascerò scritto qualcosa nel tuo diario sempre che lo trovo.

Commenta

• musicenferno
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 797
                  • 6
                  • 1
                  • Send PM

Consigli

Ti capisco benissimo anche io sto con te ma bisogna trovare il giusto compromesso da entrambi .... Sia dai pesi che nuoto ....

Io per te la vedrei così
                  Lun nuoto
                  Mart pesi
                  Merc. Riposo
                  Giov nuoto
                  Ven pesi
                  Sabato riposo
                  Dom. Riposo

La domenica potresti andare a correre la mattina e fai a intervalli per il fiato fammi sapere se ti piace

---------- Post added at 17:41:07 ---------- Previous post was at 17:30:47 ----------

Appena puoi scrivimi una tua email in privato io sto facendo un workout che mi aiuti a fare i master a ottobre ci provo nonostante la mia povera età di vecchietto nel nuoto 34 dove posso ti aiuto volentieri

Commenta

• SSebastian
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2012
                    • 5
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Ma LUN e VEN intendi fullbody o alternato?
                    Non capisco come inviare messaggi privati?

Ed: Comunque magari ora apro anch'io un diario così mi faccio aiutare nella scheda per la palestra e per la dieta.
                    Last edited by SSebastian; 12-03-2012, 19:12:28.

Commenta

• Jizo
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 193
                      • 20
                      • 64
                      • Send PM

Originariamente Scritto da musicenferno Visualizza Messaggio
                      SSebastian ... io sono un ex campione regionale di dorso con piu di 13 anni di esperienza nel settore nuoto.... un consiglio importante recupera ... secondo me 4 volte a settimana sono troppe .... in pesi ci capisco poco ma non attaccare due sedute di pesi ... se lasci appunti nel mio diario ... possiamo parlarne ....
                      perchè dici che 4 volte a settimana son troppe?
                      quando fai una sessione di nuoto quanti mt fai?

Commenta

• menez
                        SdS - Moderator
                        • Aug 2005
                        • 7195
                        • 544
                        • 66
                        • Send PM

l'allenamento al nuoto se svolto con procedura "intervallata" è un ottimo stimolo per spalle,tricipiti e dorsali. Se prendi la tavoletta e procedi con hit sulle gambe troverai difficoltà estrema già sin dalla prima vasca a concludere l'esercizio.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

Commenta

• SSebastian
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2012
                          • 5
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

Per ora, che vorrei concentrarmi sugli scatti per cercare di lavorare in anaerobico, non penso di superare i 2500.
                          Poi in definimento potrò ricominciare con i miei cari 4x400/4x800

Edit: Esatto menez, per mettere massa penso non ci sia niente di meglio che usare attrezzi come pull tavolette e palette
                          Last edited by SSebastian; 12-03-2012, 20:58:31.

Commenta

• menez
                            SdS - Moderator
                            • Aug 2005
                            • 7195
                            • 544
                            • 66
                            • Send PM

Originariamente Scritto da SSebastian Visualizza Messaggio
                            Per ora, che vorrei concentrarmi sugli scatti per cercare di lavorare in anaerobico, non penso di superare i 2500.
                            Poi in definimento potrò ricominciare con i miei cari 4x400/4x800
                            mi piace il termine definimento: definizione e sfinimento allo stesso tempo
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

Commenta

• SSebastian
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2012
                              • 5
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

Esattamente Comunque penso si possa dire o sbaglio? Magari un pò arcaico lol
                              Cosa ne dite del programma postato da music? I giorni in palestra meglio fare full-body o dividere in 2 le fasce muscolari? A me piace onestamente
                              Last edited by SSebastian; 12-03-2012, 21:24:42.

Commenta

• Jizo
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2011
                                • 193
                                • 20
                                • 64
                                • Send PM

Boh, io sto facendo 4 volte alla settimana nuoto in pausa pranzo (mai più di 1000/1200 mt)...e poi 4 volte alla settimana in palestra sto seguendo una scheda di forza con scheda A-B improntata sui fondamentali. Mi son trovato bene fin'ora, che dovevo perdere peso...adesso però sono arrivato ad una fase di stallo...il peso non sale e non scende nemmeno se aumento le kcal!

Commenta

Working...
                                X