If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a voi, sono molto interessato alla discussione tanto che volevo aprirne una identica. Ho 18 anni, alto 165 peso 56 kg. Devo come musicenferno cercare di conciliare piscina e palestra. Non sono un neofita nè in piscina nè in palestra (+ di 10 anni di piscina e 1 e mezzo di palestra anche se molto saltuario). Ora appunto volevo conciliare le 2 cose, fare 3 mesi di massa fino a giugno e poi definimento.
Considerando che posso allenarmi anche 7/sett anche per 2h volevo allenarmi minimo 4 volte a settimana ( 2 palestra e 2 piscina). Inizialmente volevo organizzare una scheda diversificata per le 2 giornate di palestra, del tipo LUN-MAR palestra (allenando fasce diverse) MER-GIO riposo VEN-SAB piscina DOM riposo. Questa scheda sarebbe andata pure bene, ma ho paura che per mettere massa allenare una fascia muscolare solo una volta a settimana sia un pò poco, perciò come musicenferno sto cominciando a guardare con maggior interesse il fullbody ma non riesco a conciliare i giorni di recupero di piscina ecc...
Naturalemente in questo periodo di massa, come credo cerca di fare anche musicenferno, in piscina mi concentrerò sull'anaerobico, con scatti veloci e tanto recupero.
Poi per il definimento si vedrà.
Edit: Mi son dimenticato di dire che son 2 mesi che vado andato in piscina anche 5 gg a sett.
SSebastian ... io sono un ex campione regionale di dorso con piu di 13 anni di esperienza nel settore nuoto.... un consiglio importante recupera ... secondo me 4 volte a settimana sono troppe .... in pesi ci capisco poco ma non attaccare due sedute di pesi ... se lasci appunti nel mio diario ... possiamo parlarne ....
Ciao, piacere di conoscerti, hai ragione, due sedute di pesi una di seguito all'altra sono troppe ma era l'unica maniera per allenare bene una fascia muscolare e poi l'altra, farle riposare merc-gio e poi riallenarle nel nuoto ven-sab. Magari con il full body si potrebbe fare qualcosa tipo: LUN full Mar riposo merc-giov piscina ven rip sab full dom rip. Il mio problema è che voglio andare in piscina almeno 2 volte a settimana perché altrimenti non resisto, per me è come una malattia, prima anchio facevo agonismo (livello provinciale regionale ), prima di molaare un paio d'anni fa. Sicuramente dopo lascerò scritto qualcosa nel tuo diario sempre che lo trovo.
Ti capisco benissimo anche io sto con te ma bisogna trovare il giusto compromesso da entrambi .... Sia dai pesi che nuoto ....
Io per te la vedrei così
Lun nuoto
Mart pesi
Merc. Riposo
Giov nuoto
Ven pesi
Sabato riposo
Dom. Riposo
La domenica potresti andare a correre la mattina e fai a intervalli per il fiato fammi sapere se ti piace
---------- Post added at 17:41:07 ---------- Previous post was at 17:30:47 ----------
Appena puoi scrivimi una tua email in privato io sto facendo un workout che mi aiuti a fare i master a ottobre ci provo nonostante la mia povera età di vecchietto nel nuoto 34 dove posso ti aiuto volentieri
SSebastian ... io sono un ex campione regionale di dorso con piu di 13 anni di esperienza nel settore nuoto.... un consiglio importante recupera ... secondo me 4 volte a settimana sono troppe .... in pesi ci capisco poco ma non attaccare due sedute di pesi ... se lasci appunti nel mio diario ... possiamo parlarne ....
perchè dici che 4 volte a settimana son troppe?
quando fai una sessione di nuoto quanti mt fai?
l'allenamento al nuoto se svolto con procedura "intervallata" è un ottimo stimolo per spalle,tricipiti e dorsali. Se prendi la tavoletta e procedi con hit sulle gambe troverai difficoltà estrema già sin dalla prima vasca a concludere l'esercizio.
Per ora, che vorrei concentrarmi sugli scatti per cercare di lavorare in anaerobico, non penso di superare i 2500.
Poi in definimento potrò ricominciare con i miei cari 4x400/4x800
Edit: Esatto menez, per mettere massa penso non ci sia niente di meglio che usare attrezzi come pull tavolette e palette
Per ora, che vorrei concentrarmi sugli scatti per cercare di lavorare in anaerobico, non penso di superare i 2500.
Poi in definimento potrò ricominciare con i miei cari 4x400/4x800
mi piace il termine definimento: definizione e sfinimento allo stesso tempo
Esattamente Comunque penso si possa dire o sbaglio? Magari un pò arcaico lol
Cosa ne dite del programma postato da music? I giorni in palestra meglio fare full-body o dividere in 2 le fasce muscolari? A me piace onestamente
Boh, io sto facendo 4 volte alla settimana nuoto in pausa pranzo (mai più di 1000/1200 mt)...e poi 4 volte alla settimana in palestra sto seguendo una scheda di forza con scheda A-B improntata sui fondamentali. Mi son trovato bene fin'ora, che dovevo perdere peso...adesso però sono arrivato ad una fase di stallo...il peso non sale e non scende nemmeno se aumento le kcal!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta