Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fullbody...come e quando cambiare esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fullbody...come e quando cambiare esercizi

    Ciao a tutti, è il mio primo post nel forum.

    Mi presento: Ho 34 anni, peso 80 kg, altezza 1 e 80.
    Pratico corsa 2 volte a settimana (per 32/35 minuti) e palestra 2 volte a settimana.
    Faccio tutto questo per stare in forma, perche' mi interessa avere un cuore allenato e un fisico asciutto.

    Vi pongo questa domanda:
    Se volessi fare una full body come dovrei variare lo stimolo allenante?

    Esempio
    E meglio fare scheda fullbody A per 6 o 8 settimane, poi fullbody B (con esercizi diversi quindi) per 6 o 8 settimane, poi fullbody C per altre 6 o 8 settimane.
    oppure è meglio variare all'interno della stessa settimana e fare quindi lunedi' fullbody A, venerdi' fullbody B? lunedi' full body A, venerdi 'full body B....?

    Non so se mi sono espresso come si deve...
    In ogni caso, grazie a chi vorra' rispondermi

    Ciao

    #2
    Ciao Gian, benvenuto.

    Come sei messo a carichi?
    Potresti ad ogni modo fare due full diverse in stile "spinta-trazione":
    Giorno A
    Squat
    Panca
    esercizi di spinta complementari

    Giorno B
    Stacco
    Trazioni
    esercizi di trazione complementari

    Potresti allora dire: Ma come, questa non è una full-body...qui lavorano certi muscoli e gli altri no, ma ti assicuro che così non è...nello squat lavora tutta la gamba (quadricipiti-femorali-glutei...) e non solo...erettori spinali, dorsali, trapezi...insomma non bisogna lasciarsi ingannare dalla semplificazione spinta-trazione come se davvero lavorassero solo certi muscoli.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎