Prendendo spunto da qualche scheda qui sul forum posto quella che ho adattato alle mie esigenze e chiedo pareri.
Premetto che dovrebbe essere un ibrido forza-massa (finisco questa settimana il ciclo di forza), ma di ibrido c'è poco se non il lavoro di progressione sulla panca e la struttura improntata sulla multifrequenza.
A
Squat 4x6
Panca piana (progressione settimanale 6x4 - 5x5 - 4x6 con stesso peso)
Dip 3xmax
Trazioni supine 4xmax
Croci panca piana 3x10
Lento avanti 4x8
Alzate laterali 3x12
B
Stacco 4x6
Trazioni prone 4xmax
Rematore bilanciere 4x8
Scrollate bilanciere 3x12
Panca scott 4x8 SS French press 4x8
C
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 4x12
Affondi bilanciere 4x8
Leg extension 3x8
Leg curl 3x8
Polpacci in piedi 4x15
Il petto mi preme allenarlo in questo modo perchè mi sembra indietro e vorrei 'stressarlo' per bene (ho visto in forza che riesco a recuperare velocemente). Anche l'ampiezza dorsale è un altro punto sul quale voglio lavorare più intensamente.
Cosa ne pensate? La terrò per 3 settimane, per poi decidere se passare ad una classica monofrequenza o se i feedback sono buoni restare su questo schema di allenamento.
Premetto che dovrebbe essere un ibrido forza-massa (finisco questa settimana il ciclo di forza), ma di ibrido c'è poco se non il lavoro di progressione sulla panca e la struttura improntata sulla multifrequenza.
A
Squat 4x6
Panca piana (progressione settimanale 6x4 - 5x5 - 4x6 con stesso peso)
Dip 3xmax
Trazioni supine 4xmax
Croci panca piana 3x10
Lento avanti 4x8
Alzate laterali 3x12
B
Stacco 4x6
Trazioni prone 4xmax
Rematore bilanciere 4x8
Scrollate bilanciere 3x12
Panca scott 4x8 SS French press 4x8
C
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 4x12
Affondi bilanciere 4x8
Leg extension 3x8
Leg curl 3x8
Polpacci in piedi 4x15
Il petto mi preme allenarlo in questo modo perchè mi sembra indietro e vorrei 'stressarlo' per bene (ho visto in forza che riesco a recuperare velocemente). Anche l'ampiezza dorsale è un altro punto sul quale voglio lavorare più intensamente.
Cosa ne pensate? La terrò per 3 settimane, per poi decidere se passare ad una classica monofrequenza o se i feedback sono buoni restare su questo schema di allenamento.
Commenta