Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soluzioni alternative per la parte alta del petto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    io sinceramente non credo che per un clavicolare la soluzione migliore sia concentrarsi su croci e cavi: bisogna ricercare una corretta impostazione negli esercizi di spinta ed evitare quegli angoli di lavoro che massimizzano lo sforzo sui deltoidi. Quanto ai complementari, paradossalmente abbassare le reps ed aumentare il carico può essere una soluzione:nelle croci mi capita, ad esempio, che più aumento il carico e più sento lo sforzo sul petto a discapito degli altri gruppi. Nel pompaggio ci credo molto poco (parlo per esperienza diretta).
    suggerimenti particolari ?

    Commenta


      #32
      Ringrazio molto l'utente che ha aperto il thread.... oggi ho provato la presa stretta su panca a 45°, mai sentito il petto lavorare così bene...e ve lo dice un clavicolare con tricipiti e deltoidi che soffrono di manie di protagonismo

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
        Ringrazio molto l'utente che ha aperto il thread.... oggi ho provato la presa stretta su panca a 45°, mai sentito il petto lavorare così bene...e ve lo dice un clavicolare con tricipiti e deltoidi che soffrono di manie di protagonismo
        Felice di essere stato utile

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
          suggerimenti particolari ?
          io eviterei l'inclinata, concentrandomi su piana-declinata-dips, senza trascurare i manubri che, in particolare con la presa a V, consentono di allungare per bene il petto e di spremerlo a dovere nella fase positiva...ma comunque sono solo idee: ogni fisico è diverso, come diversi sono i rapporti di forza tra deltoidi, tricipiti e pettorali....c'è solo da testare...magari su dite funziona qualche diavoleria che a me risulta inutile...
          sigpic

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
            io eviterei l'inclinata, concentrandomi su piana-declinata-dips, senza trascurare i manubri che, in particolare con la presa a V, consentono di allungare per bene il petto e di spremerlo a dovere nella fase positiva...ma comunque sono solo idee: ogni fisico è diverso, come diversi sono i rapporti di forza tra deltoidi, tricipiti e pettorali....c'è solo da testare...magari su dite funziona qualche diavoleria che a me risulta inutile...
            piana-declinata-dip sono ottimi esercizi per la sezione media/bassa,ma per la porzione clavicolare fanno davvero molto poco,a meno che appunto non si utilizzano prese inverse...Niko una curiosita,quello nella foto sei tu?

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
              piana-declinata-dip sono ottimi esercizi per la sezione media/bassa,ma per la porzione clavicolare fanno davvero molto poco,a meno che appunto non si utilizzano prese inverse...Niko una curiosita,quello nella foto sei tu?
              la questione della parte alta...secondo me l'esercizio c'entra poco, è il numero delle reps a fare la differenza: come diceva rayban, essendoci più fibre rosse bisogna lavorarla con un numero maggiore di ripetizioni rispetto a quella bassa. E comunque con i suddetti esercizi io la sento lavorare alla grande...a volte credo ci si incaponisca: la parte alta non potrà mai sporgere come quella bassa....bisogna rassegnarsi...
              Sì in foto sono io, anzi ero io esattamente 2 anni fa...
              sigpic

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                la questione della parte alta...secondo me l'esercizio c'entra poco, è il numero delle reps a fare la differenza: come diceva rayban, essendoci più fibre rosse bisogna lavorarla con un numero maggiore di ripetizioni rispetto a quella bassa. E comunque con i suddetti esercizi io la sento lavorare alla grande...a volte credo ci si incaponisca: la parte alta non potrà mai sporgere come quella bassa....bisogna rassegnarsi...
                Sì in foto sono io, anzi ero io esattamente 2 anni fa...
                Innanzitutto complimenti per il v-shape,davvero notevoleriguardo al fatto che la porzione clavicolare abbia una predominanza ti fibre rosse,credo sia anche questo parametro,abbastanza soggettivo...io ad esempio ho fatto i test di Hatfield e Poliquin,dal quale sono emersi risultati che indicano una predominanza intermedia.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎