Puoi provare anche la variante ai cavi bassi su panca a 30/45 gradi con la stessa impugnatura,questa offre un ulteriore vantaggio che è quello di incrociare le mani davanti al viso,con conseguente aumento del focus sulla parte interna.
Soluzioni alternative per la parte alta del petto!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza MessaggioSi mi piace le metto nella prossima scheda, hai visto le mie foto, stima massa grassa?
---------- Post added at 20:26:16 ---------- Previous post was at 20:25:30 ----------
Originariamente Scritto da PhD Visualizza MessaggioLe proverò entrambe nel prossimo wo. Grazie
Commenta
-
-
Interessantissimo questo post! Non conoscevo questa variante della panca inclinata!
Proverò ad inserirlo...
Le croci invece, oltre ad un allungamento del muscolo, cosa vanno a colpire maggiormente? vanno bene per la parte centrale o no?
Commenta
-
-
le croci allungano nella eccentrica, ma nella concentrica, se incroci le braccia (indispensabile usare i cavi visto che coi manubri non riusciresti), hai il massimo accorciamento del gran pettorale.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Come fanno i tricipiti a rubarti il lavoro nelle troci (fatte bene)? E' impossibile.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioCome fanno i tricipiti a rubarti il lavoro nelle troci (fatte bene)? E' impossibile.
Commenta
-
-
prova una adduzione e repressione totale delle scapole esattamente come nella panca pianaPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggioma quello lo faccio da sempre è una delle prime cose che mi hanno insegnato ... mi toccherà spaccarmi di cavi e croci ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioWind tu,come anche manx, avete il vantaggio/svantaggio di avere deltoidi molto sviluppati...in questi casi un lavoro nella quasi totalita, su ex. di apertura e ai cavi,appare la scelta piu redditizia!Anche la tecnica del pre-exaust funziona bene.D'altro canto abbandonare completamente esercizi su panca o dip non è saggio,quindi dedicare 1/2 mesocicli l'anno dedicati alla forza con fondamentali e multiarticolari resta cmq molto importantesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza MessaggioMarco che ne dici il tutto fatto così:
panca piana 4x6
panca inclinata 45°cavi (mignolo interno piu basso del pollice ect.) SS croci su inclinata 45° ai cavi 3x6+8
Dip 3x6
Panca reclina croci 3x10
---------- Post added at 16:53:02 ---------- Previous post was at 16:47:18 ----------
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioio sinceramente non credo che per un clavicolare la soluzione migliore sia concentrarsi su croci e cavi: bisogna ricercare una corretta impostazione negli esercizi di spinta ed evitare quegli angoli di lavoro che massimizzano lo sforzo sui deltoidi. Quanto ai complementari, paradossalmente abbassare le reps ed aumentare il carico può essere una soluzione:nelle croci mi capita, ad esempio, che più aumento il carico e più sento lo sforzo sul petto a discapito degli altri gruppi. Nel pompaggio ci credo molto poco (parlo per esperienza diretta).
Commenta
-
Commenta