Originariamente Scritto da Niko853
Visualizza Messaggio
Soluzioni alternative per la parte alta del petto!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Raizen Visualizza MessaggioRingrazio molto l'utente che ha aperto il thread.... oggi ho provato la presa stretta su panca a 45°, mai sentito il petto lavorare così bene...e ve lo dice un clavicolare con tricipiti e deltoidi che soffrono di manie di protagonismo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiosuggerimenti particolari ?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioio eviterei l'inclinata, concentrandomi su piana-declinata-dips, senza trascurare i manubri che, in particolare con la presa a V, consentono di allungare per bene il petto e di spremerlo a dovere nella fase positiva...ma comunque sono solo idee: ogni fisico è diverso, come diversi sono i rapporti di forza tra deltoidi, tricipiti e pettorali....c'è solo da testare...magari su dite funziona qualche diavoleria che a me risulta inutile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggiopiana-declinata-dip sono ottimi esercizi per la sezione media/bassa,ma per la porzione clavicolare fanno davvero molto poco,a meno che appunto non si utilizzano prese inverse...Niko una curiosita,quello nella foto sei tu?
Sì in foto sono io, anzi ero io esattamente 2 anni fa...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiola questione della parte alta...secondo me l'esercizio c'entra poco, è il numero delle reps a fare la differenza: come diceva rayban, essendoci più fibre rosse bisogna lavorarla con un numero maggiore di ripetizioni rispetto a quella bassa. E comunque con i suddetti esercizi io la sento lavorare alla grande...a volte credo ci si incaponisca: la parte alta non potrà mai sporgere come quella bassa....bisogna rassegnarsi...
Sì in foto sono io, anzi ero io esattamente 2 anni fa...
Commenta
-
Commenta