Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soluzioni alternative per la parte alta del petto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Soluzioni alternative per la parte alta del petto!

    Ho deciso di riportare i risultati di alcuni studi riguardanti un area spessissimo carente nella gran parte degli individui:LA PARTE SUPERIORE DEI PETTORALI!Dei ricercatori australiani hanno riferito che in un campione di individui allenati coi pesi, l’esecuzione di distensioni su panca inclinata aumentava l’attivazione dei pettorali alti solo del 5% in più rispetto alle distensioni su panca piana. Uno studio del Wayne State College, ha invece evidenziato come un coinvolgimento dei pettorali alti nelle distensioni su panca inclinata sia maggiore solo del 10 % rispetto a quello registrato con le distensioni su panca reclinata.
    Che cosa bisogna fare quindi per dare volume alla parte alta del petto? Esaminando soggetti allenati coi pesi e paragonando l’attivazione della parte superiore nelle distensioni su panca piana a presa inversa e a presa normale,altri ricercatori canadesi hanno evidenziato un aumento del 30% nel gruppo che ha usato la presa inversa. Un altro studio ha mostrato come le distensioni su panca piana a presa stretta attivino il 30 % in più i fasci clavicolari del petto rispetto alla classica presa ampia.

    La soluzione ideale può essere quindi quella di variare la presa nelle distensioni su panca inclinata e di aggiungere alle sessioni per i pettorali le distensioni a presa inversa e a presa stretta su panca piana.

    ---------- Post added at 23:55:18 ---------- Previous post was at 23:34:45 ----------

    Un altra ottima alternativa, sono I PIEGAMENTI ZAVORRATI IN LINEA BASSA.Ecco i 3 accorgimenti da adottare:
    Punte delle dita leggermente intraruotate (in modo tale da lavorare con i gomiti che puntano all'esterno)
    Mani che si muovono SOTTO la linea delle spalle
    Ampiezza pari alla larghezza delle spalle

    #2
    Mmmm speriamo che gli utenti più esperti commentino e arricchiscano questo thread...è un argomento che mi tocca da vicino.
    Grazie per il contributo

    Commenta


      #3
      interessa anche me... me ne avevano parlato dello studio canadese per la presa inversa, ma c'erano dubbi su danni a polsi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PhD Visualizza Messaggio
        Mmmm speriamo che gli utenti più esperti commentino e arricchiscano questo thread...è un argomento che mi tocca da vicino.
        Grazie per il contributo
        Credo sia un po il cruccio di quasi tutti...cmq da sottolineare il fatto che in quell'area la percentuale di fibre scarseggia

        Commenta


          #5
          Panca presa stretta e inversa assieme, qualcuno l'ha mai fatta? (Intendo a larghezza spalle o poco più, non di meno)
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Panca presa stretta e inversa assieme, qualcuno l'ha mai fatta? (Intendo a larghezza spalle o poco più, non di meno)
            Io l'ho fatta con i manubri(per stressare meno i polsi)purtroppo molto saltuariamente,quindi sono impossibilitato a valutarne l'efficacia...pero' stamattina ho parlato con un mio amico che pratica gare altezza/peso, e mi ha comfermato che facendo wo che prevedono questi due esercizi piu croci ai cavi su panca a 30 gradi aveva dei DOMS incredibili proprio nell'area in questione

            Commenta


              #7
              Personalmente credo che le dip belle appesantite siano un toccasana per la parte alta del petto.anche se non tanto per le articolazioni

              Al contrario di quanto si dica, sento un maggior lavoro sulla parte clavicolare che sulla parte bassa del petto.

              Commenta


                #8
                Usi qualche accorgimento particolare nelle dip per sentire stimolato così tanto il petto alto? Io le dip le faccio molto molto profonde e le sento molto nella parte centrale della schiena e sul petto basso

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PhD Visualizza Messaggio
                  Usi qualche accorgimento particolare nelle dip per sentire stimolato così tanto il petto alto? Io le dip le faccio molto molto profonde e le sento molto nella parte centrale della schiena e sul petto basso
                  Sinceramente no. Faccio le classiche dip con busto inclinato in avanti e presa leggermente larga

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi occhio alle dip con sovraccarico,profonde e col fermo nel punto basso perche l'articolazione scapolo/omerale a lungo termine puo infiammarsi al punto di dover stare fermi per mesi...dip,lento e lat dietro richiedono una mobilita fuori dalla media e a rigor di logica non vanno abusate.

                    Commenta


                      #11
                      Io ho il probblema della parte superiore/interna del petto, Marco se ho capito bene, manubri presa inversa quindi i mignoli all'interno e larghezza spalle?
                      Last edited by Mikael Delmastro; 04-03-2012, 18:52:36.

                      Commenta


                        #12
                        Mikael se vuoi adottare la variante con i manubri devi trovarti con i mignoli che si trovano leggermente piu in basso dei pollici,in questo modo scarichi pressione sull'articolazione del polso salvaguardandone l'integrita'

                        Commenta


                          #13
                          Ok, ma mi sorge un dubbio, ma in questa posizione, mignoli interni più basso rispetto al pollice, larghezza presa= larghezza spalle non si ha un magior focus sui tricipiti?

                          Commenta


                            #14
                            I tricipiti sono piu coinvolti,ma allo stesso tempo lo è anche la parte alta e interna del petto

                            Commenta


                              #15
                              Ok grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎