Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento arti marziali!?!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento arti marziali!?!?!

    salve a tutti (non sono bravo con le presentazioni quindi passero subito al sodo)


    pratico kung fu da 4 anni circa....e da 1 anno ho iniziato anche ad andare in palestra (2 volte a settimana perche gli altri giorni sono impegnato con il kung fu) per un potenziamento muscolare. Per ora mi sono allenato facendo schede "normali" pero ora ho chiesto al proprietario della palestra (insegnante di kick boxing) di farmi una scheda che si combini con le arti marziali con esercizi per massa resistenza e forza, ed il risultato è il seguente:

    ADDOME:
    4x30

    PETTO:
    panca piana:2x10
    manubri panca inclinata: 2x10

    DORSO:
    trazioni alla sbarra (larga): 2x10
    pulley: 2*8

    SPALLE:
    lento dietro con manubri :4x10,8,8,6

    BICIPITI:
    manubri un piedi : 4x8

    TRICIPITI:
    ai cavi: 4x8

    i bicipiti e i tricipiti sono in super-serie (una serie di bicipiti poi subito tricipiti + riposo di 1 minuto e ricomincio)

    GAMBE:
    leg press: 4*10 con concetrazione alla fine di 10 secondi


    cosa ne pensate? ho bisogno di consigli

    grazie a tutti in anticipo....ciao!!

    #2
    Non mi piace molto...ok eseguire una fullbody con soli 2 gg a settimana di allenamento,ma per le serie e le ripetizioni non sono molto d'accordo!!! Ma tu quale obiettivo hai? Nn puoi fare massa,forza e resistenza insieme nello stesso allenamento!!! Non ha senso...cmq esiste una tipologia di allenamento,chiamata: " SMM" basata su un mesociclo di 4 microcicli ognuno con finalità differeti: 1: forza resistente 2: forza massima 3:forza rapida 4: recupero. Si tratta di un lavoro per atleti già evoluti,quindi io prima ti consiglio di lavorare magari anche 2 volte a settimana con una fullbody o in multifrequenza con vari mesocicli in progressione: tecnici-ipertrofici-di forza.