Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento arti marziali!?!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento arti marziali!?!?!

    salve a tutti (non sono bravo con le presentazioni quindi passero subito al sodo)


    pratico kung fu da 4 anni circa....e da 1 anno ho iniziato anche ad andare in palestra (2 volte a settimana perche gli altri giorni sono impegnato con il kung fu) per un potenziamento muscolare. Per ora mi sono allenato facendo schede "normali" pero ora ho chiesto al proprietario della palestra (insegnante di kick boxing) di farmi una scheda che si combini con le arti marziali con esercizi per massa resistenza e forza, ed il risultato è il seguente:

    ADDOME:
    4x30

    PETTO:
    panca piana:2x10
    manubri panca inclinata: 2x10

    DORSO:
    trazioni alla sbarra (larga): 2x10
    pulley: 2*8

    SPALLE:
    lento dietro con manubri :4x10,8,8,6

    BICIPITI:
    manubri un piedi : 4x8

    TRICIPITI:
    ai cavi: 4x8

    i bicipiti e i tricipiti sono in super-serie (una serie di bicipiti poi subito tricipiti + riposo di 1 minuto e ricomincio)

    GAMBE:
    leg press: 4*10 con concetrazione alla fine di 10 secondi


    cosa ne pensate? ho bisogno di consigli

    grazie a tutti in anticipo....ciao!!

    #2
    Non mi piace molto...ok eseguire una fullbody con soli 2 gg a settimana di allenamento,ma per le serie e le ripetizioni non sono molto d'accordo!!! Ma tu quale obiettivo hai? Nn puoi fare massa,forza e resistenza insieme nello stesso allenamento!!! Non ha senso...cmq esiste una tipologia di allenamento,chiamata: " SMM" basata su un mesociclo di 4 microcicli ognuno con finalità differeti: 1: forza resistente 2: forza massima 3:forza rapida 4: recupero. Si tratta di un lavoro per atleti già evoluti,quindi io prima ti consiglio di lavorare magari anche 2 volte a settimana con una fullbody o in multifrequenza con vari mesocicli in progressione: tecnici-ipertrofici-di forza.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
      Non mi piace molto...ok eseguire una fullbody con soli 2 gg a settimana di allenamento,ma per le serie e le ripetizioni non sono molto d'accordo!!! Ma tu quale obiettivo hai? Nn puoi fare massa,forza e resistenza insieme nello stesso allenamento!!! Non ha senso...cmq esiste una tipologia di allenamento,chiamata: " SMM" basata su un mesociclo di 4 microcicli ognuno con finalità differeti: 1: forza resistente 2: forza massima 3:forza rapida 4: recupero. Si tratta di un lavoro per atleti già evoluti,quindi io prima ti consiglio di lavorare magari anche 2 volte a settimana con una fullbody o in multifrequenza con vari mesocicli in progressione: tecnici-ipertrofici-di forza.
      Prima di tutto grazie. Pero non capito cosa vuoi dire nelle ultime due righe

      Commenta


        #4
        se fai arti marziali ti consiglio di concentrarti sui fondamentali (squat, stacco, trazioni , panca)

        Commenta


          #5
          Vuol dire che dei 4 microcicli(sett di allenamento in questo caso) che compongono il mesociclo( mese di allenamento in questo caso) sono la prima impostata sulla forza resistente ecc ecc. Però prima ti consiglio di imparare correttamente,sotto il punto di vista tecnico i fondamentali...e poi addentrarti su schede di ipertrofia o altro. In ogni caso se cerchi trovi numerose schede con programmi per i neofiti per l'acquisizione tecnica degli esercizi fondamentali.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da andry96 Visualizza Messaggio
            se fai arti marziali ti consiglio di concentrarti sui fondamentali (squat, stacco, trazioni , panca)
            grazie andry per aver risposto...ma avendo 18 anni ho paura di creare problemi alla schiena facendo lo squat

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da morgy7 Visualizza Messaggio
              grazie andry per aver risposto...ma avendo 18 anni ho paura di creare problemi alla schiena facendo lo squat
              Se prima di caricare impari correttamente la giusta tecnica fidati che non ti fai male...se senza nessun criterio ti butti sotto a spingere,molto probabilmente rischi...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎