E' anche una questione di sensibilità... senza scarpe si stimola maggiormente, appunto, la sensibilità del piede...
SQUAT SENZA SCARPE si o no?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioCredo sia principalmente una questione personale di comodità, da noi c'è uno che talvolta squatta scalzo, ma un volta se l'è vista davvero brutta perchè coi calzini ha cominciato a scivolare dopo la prima risalita e la stance è aumentata di un paio di cm in 2 ripetizioni, se ne avesse provata un altra avrebbe fatto la spaccata.the adventure start when all things stop to go as planned
Commenta
-
-
La scarpa col tacco (le scarpe da squat hanno un tacco che può arrivare anche a 4 cm) ha il vantaggio di dare più stabilita, agevolare nell'affondo ed eliminare/limitare problemi come la scarsa mobilità dell'articolazione della caviglia e il sollevamento delle punte durante la discesa.
Lo squat a piedi nudi mi sembra una cosa molto "mistica", fatta senza un particolare motivo.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioLa scarpa col tacco (le scarpe da squat hanno un tacco che può arrivare anche a 4 cm) ha il vantaggio di dare più stabilita, agevolare nell'affondo ed eliminare/limitare problemi come la scarsa mobilità dell'articolazione della caviglia e il sollevamento delle punte durante la discesa.
Lo squat a piedi nudi mi sembra una cosa molto "mistica", fatta senza un particolare motivo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopossono essere usate anche nello stacco? intendo, in gara sono regolamentari?
Vanno bene nello squat e anche nella panca: anche lì rendono molto stabili e possono agevolare un pochino il leg drive.
Per lo stacco non penso ci sia nulla che lo vieti, ma sarebbe svantaggioso: in questo caso usano tutti scarpe con zero suola (tipo espadrillas) o c'è addirittura chi lo fa solo con i calzettoni, per riuscire a guadagnare qualche centimetro sull'altezza del bilancere rispetto alla tibia.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
grazie, chiarimento perfetto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta