Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio di workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio di workout

    Ciao a tutti!
    Ho 16 anni e sono 1,85 per 74 kg, il mio obbiettivo è arrivare ad avere un fisico piuttosto muscoloso tonico e definito,
    diciamo che la mia idea è più quella del fisico da modello piuttosto che da bodybuilder.
    So che questo è un forum di BB perciò sicuramente mi snobberete e quant'altro però vi sarei grato se mi aiutaste comunque perchè ho parecchia confusione in testa.

    Frequento la palestra già da qualche mese e fino ad ora ho seguito una scheda per la massa però ora visto il cambio di obbiettivo penso che il programma e la dieta non vadano più bene. In rete trovo pareri del tutto contrastanti, poichè per fare definizione in teoria dovrei alzare le reps ma in molti post/siti/articoli si dice di usare le 4/6 reps.

    Qualcuno può aiutarmi???

    #2
    di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione. Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra. i due aspetti sono collegati l'uno all'altro. Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      la definizione si fa con la dieta
      posta la tua scheda
      Originariamente Scritto da arkon86
      Sto scacciando

      Originariamente Scritto da arkon86
      Sono un mdf

      Commenta


        #4
        Allora la mia scheda attuale è:

        Lunedì:
        panca piana 3x8
        panca inclinata 3x8
        chest press 3x10
        tirate in basso x tricipiti 3x15
        alzate dietro nuca 3x15
        abs

        Mercoledì:
        macchina che sostitutisce le trazioni 3x8
        macchina che sostituisce il rematore 3x8
        lat machine larga 3x8
        lat machine stretta 3x12
        curl 3x12
        curl alternati 3x12
        abs

        Venerdì:
        squat 3x12 (non carico troppo peso)
        leg ext 3x8
        leg curl 3x8
        lento avanti 3x8
        alzate laterali 3x12
        alzate frontali 3x12
        abs

        La dieta è piuttosto approssimativa visto che la sera cucina mia madre e posso regolarmi solo gli altri pasti. Comunque non è impostata con grammature.

        Commenta


          #5
          io farei spinte al posto della inclinata, croci al posto della chest
          tricipiti 3x12
          inserirei gli stacchi, se fai le trazioni la lat si può eliminare, quindi stacchi traz rematore bila pulley
          curl bila, curl alt panca 50°
          gambe ok
          spalle ok, no frontali ma posteriori

          addominali una volta a settimana, vedi tread in nota

          dieta approssimativa inaccettabile, se vuoi i risultati ti devi impegnare in questo
          dieta allenamento riposo, i risultati gli tieni con queste semplici cose

          aspetta comunque qualcuno di + esperto che ti corregga la scheda
          Originariamente Scritto da arkon86
          Sto scacciando

          Originariamente Scritto da arkon86
          Sono un mdf

          Commenta


            #6
            Eh lo so solo che la dieta è il mio problema più grande perchè mia madre non ne vuole sapere di cucinare qualcosa di diverso solo per me lei fa una cena unica per tutti.
            Come posso fare??? Ah e poi volevo chiederti alla fine per raggiungere l'obbiettivo che mi sono prefissato come devo impostare le serie e le reps?

            Commenta


              #7
              anche mia madre fa cosi, di conseguenza io faccio la spesa per me e cucino per me

              fare definizione non significa fare tutti gli esercizi x15, leggi il link della prima risposta
              da quel che ho letto in palestra ci vai da qualche mese, io ti consiglierei qualcosa in multifrequenza
              cmq ci sono i tread in nota per chi è agli inizi e anche sulla multifrequeza, riguardo a questa aspetta comunque il parere di uno + esperto di me, non vorrei averti consigliato male
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

              Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

              Commenta


                #8
                Ok bhe per mia madre proverò a giocarmi anche questa carta anche se credo di averglielo già proposto anche io...

                Ma una multifrequenza sarebbe una scheda in cui alleno tutti i gruppi muscolari ogni seduta?

                Commenta


                  #9
                  Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sto scacciando

                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sono un mdf

                  Commenta


                    #10
                    Ok mi sono letto il post grazie mille per avermelo linkato!
                    Peró io non ho ancora capito su che serie e reps devo basare il mio allenamento anche se ho letto quell'altro post
                    Dice di non abbassare i carichi ma non parla di reps

                    ---------- Post added at 23:27:35 ---------- Previous post was at 23:16:01 ----------

                    Ok no ho detto una grandissima boiata il post dice di abbassare le reps a 6 se non meno
                    Quindi posso impostarmi una scheda di forza in multifrequenza e abbinarci una bella dieta per definizione e un po' di cardio giusto?

                    Commenta


                      #11
                      Hey gente nessuno mi può aiutare???

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎