If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lavora così inizialmente per un mesetto poi possimo pensare di cambiare la scheda,però mi raccomando dieta!!! Di gg di riposo ce ne stanno 2!!! Vedi se ti piacciono le ultime modifiche.
Lavora così inizialmente per un mesetto poi possimo pensare di cambiare la scheda,però mi raccomando dieta!!! Di gg di riposo ce ne stanno 2!!! Vedi se ti piacciono le ultime modifiche.
si si per me va bene solo che volevo chiederti:
- posso fare il lento avanti coi manubri e non col bilancere?
- come sono questi addominali 4x10 con sovraccarico crunch ? (scusa l'ignoranza ma sul tubo ce ne sono diversi)
---------- Post added at 17:32:51 ---------- Previous post was at 17:29:27 ----------
con la dieta procedo bene, anche se agli spuntini non mangio 100g di proteine (pollo a fette, bresaola, tacchino) ma solo 50
secondo me sarebbe da rivedere anche perchè vorrei prendere delle pro in polvere alla matt. e agli spuntini così evito di mangiare sempre pro solide sopracitate.
tu puoi consigliarmi oppure devo scrivere nella sez. dedicata?
---------- Post added at 17:36:40 ---------- Previous post was at 17:32:51 ----------
ah, e scusa l'ignoranza! ma quanto devo caricare i manubri per fare tutti gli esercizi??
io farei così:
squat 4x8 30kg
panca 4x8 30kg+ kgasta rematore con manubri 4x8 12kg
Lento avanti 3X10 20kg
Per adesso se ti puoi allenare solo 2 volte a settimana la scheda vista sopra va bn per il primo mese,poi se riesci ad andare minimo 3 volte si può pensare a lavorare in monofrequenza!!! Solo una domanda i fondamentali(squat-stacchi-panca-lento avanti)li sai eseguire correttamente?!?!
Per adesso se ti puoi allenare solo 2 volte a settimana la scheda vista sopra va bn per il primo mese,poi se riesci ad andare minimo 3 volte si può pensare a lavorare in monofrequenza!!! Solo una domanda i fondamentali(squat-stacchi-panca-lento avanti)li sai eseguire correttamente?!?!
posso allenarmi 3 volte a sett. in palestra lunedì-mercoledì-venerdì (scheda fullbody+25/30min cardio)
e martedì e giovedì solo cardio (corsa 40min)
per tutti gli esercizi vado prima a guardarmeli su youtube e mi documento e poi chiedo al personal in palestra
Ok perfetto,per il primo mese sei apposto così,chedi aiuto a qualche pt per gli esercizi,cercane uno preparato!!!
Inizialmente prima di cominciare a caricare,assicurati di eseguire,sotto un punto di vista tecnico,correttamente tt i fondamentali!!!
Ok perfetto,per il primo mese sei apposto così,chedi aiuto a qualche pt per gli esercizi,cercane uno preparato!!!
Inizialmente prima di cominciare a caricare,assicurati di eseguire,sotto un punto di vista tecnico,correttamente tt i fondamentali!!!
non mi convince tanto questa FULLBODY mi sono documentato in rete e nel forum leggendo anche guide per neofiti e tutte le schede sono fatte a gruppi muscolari, es:
Lunedì petto e bicipiti + cardio nel mio caso
mercoledì tricipiti e spalle + cardio nel mio caso
Venerdì gambe e dorso + cardio nel mio caso
quindi non so xkè mi hai consigliato questa dato i post che ho letto e le guide per neofiti postate su questo forum.
strutturare un allenamento a gruppi muscolari come descritto sopra è sbagliato per me???
Per il semplice motivo che tu mi hai detto che il tuo obiettivo principale é quello di dimagrire...quindi dovresti puntare su cardio e dieta principalmente...io ti avevo solo consigliato di effettuare,però,un pò di allenamento con i sovraccarichi per mantenere o comunque(ora non sò il tuo caso specifico perché non ti conosco di persona) sviluppare anche un minimo di muscolatura su arti superiori e torace. Poi se hai più tempo si può anche strutturare un allenamento 3 split... ma fidati per iniziare la fullbody va bene,specialmente nella prima fase di ricondizionamento(visto poi che sei fermo da un bel pò).
Per il semplice motivo che tu mi hai detto che il tuo obiettivo principale é quello di dimagrire...quindi dovresti puntare su cardio e dieta principalmente...io ti avevo solo consigliato di effettuare,però,un pò di allenamento con i sovraccarichi per mantenere o comunque(ora non sò il tuo caso specifico perché non ti conosco di persona) sviluppare anche un minimo di muscolatura su arti superiori e torace. Poi se hai più tempo si può anche strutturare un allenamento 3 split... ma fidati per iniziare la fullbody va bene,specialmente nella prima fase di ricondizionamento(visto poi che sei fermo da un bel pò).
ok, facciamo così, ti posto una foto del mio fisico così valutiamo assieme. la posterò il prima possibile
---------- Post added at 13:09:21 ---------- Previous post was at 09:35:21 ----------
Ciao a tutti volevo dei consigli sulla mia NUOVA alimentazione in previsione di una nuova attività fisica in palestra
DATI:
altezza: 210cm
peso attuale: 123 kg
ATTIVITA' FISICA SVOLTA:
Lunedì - Mercoledì - Venerdì/Sabato = ALLENAMENTO PESI IN PALESTRA (finalmente!! prima facevo in casa) + post wo 25 minuti di
Foto viste...io direi cardio minimo 4-5 volte a settimana e per ora per le prime 3 settimane - mese circa 10 unità di allenamento va bn la fullbody consigliata poi successivamente puoi pensare prima ad un periodo di multifrequenza e poi solo successivamente ad uno di monofrequenza!!! Però ricordati,cardio e dieta...questo é l'unico modo per veder diminuire il grasso.
Urca! 4/5 ?! per 1 mese! (ora ne faccio 2/3)
e solo 10 giorni in tutto il mese devo fare quella scheda che ci siam detti?
quindi dimentico lunedì-mercoledì-venerdì scheda fullbody+25/30min cardio e martedì e giovedì solo cardio corsa 40min
ho capito bene?
cardio per quanto tempo? 50minuti 40?
senza fare nulla prima?
spieghiamoci per bene così non ti rompo più le scatole per 1 mese..
Cardio lo fai si 2 volte a settimana solo quello,magari 40-50 min di corsa,bassa intensità,e sia dopo la scheda,però max un 30 min,sempre a bassa intensità. Questo per il primo mese...come forma di ricondizionamento,tenendo sempre però 2 gg di riposo,poi passato il primo mese si può iniziare a pensare di lavore,con i pesi,in maniera differente o in mono o in multifrequenza.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta