Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vi chiedo aiuto, suggerimenti e consigli. Situazione generale e allenamento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Metti il link dove trovo le foto!!! Cmq per un primo periodo puoi tranquillamente seguire la scheda che ti ho dato e seguire una dieta normocalorica...però magari ci metti il cardio alla fine dei wo,circa un 20-25 min e così,minimo inizialmente risolvi!!! Senza mangiare adeguatamente mettere massa é difficile,ma capisco anche il tuo desiderio di sgrassare...purtroppo però se vuoi raggiungere una certa definizione devi anche avere un pò di massa da definire!!!
    Cmq inizialmente,puoi lavorare benissimo con la scheda pensata da noi precedentemente,dieta quantitativamente normale,l'importante é curare la qualità del cibo...e se proprio vuoi accelerare il tutto,come ti ho scritto sopra,cardio a fine wo.

    Commenta


      #32
      Le foto sono qui:
      Le nostre foto, i nostri progressi e tutto quello che vogliamo mostrare.

      e qui aggiungo due laterali per individuare il livello buzzatico :



      Qui ho fato due video, per cercare di mostrare o fare capire il problema che mi assilla...
      Fatti stamattina dopo colazione, contraggo e rilascio...



      Sinceramente non saprei come caratterizzare questa situazione, magari è un mix di varie cose... non saprei.
      Mi da l'impressione come di un certo rilassamento del ventre o come se gli "organi" spingessero in fuori, infatti un po' di tensione la sento.
      Ci sarà sicuramente grasso, ma sarà solo per quello?
      Oppure non so, rafforzando di brutto l'addome si risolve un po'... boh
      Gli addominali contraendoli li sento, sento bello duro... da non contratti affondo con il dito sentendo un po' di resistenza ma senza sentire i tasselli (credo sia normale )
      Ho fatto in passato alcune visite ortopediche e non avevo alcun problema.
      Magari posturalmente non sto erettissimo (forse dovrei lavorare anche sui lombari?!) tendo ad assumere la posizione che si ha stando spesso seduti con la schiena che più che fare una S fa una C (ingrandendo la situazione) e questo magari un po' butta in fuori.

      Cioè, ripeto... ok la massa più in la servirà per riempire, però davvero sta buzzetta a davanzale non la tollero.

      Voi che siete esperti, voi che avete visto tante panze pre/post etc etc... fatemi sapereeeeeee!
      consigliatemi su cosa posso fare.
      Al momento sono da qualche giorno in ipo 1785 off, 1895 on. (su c 2150 kcal day)...
      grazie mille, come sempre
      Last edited by mela22; 04-04-2012, 12:54:12.

      Commenta


        #33
        Nelle tue condizioni io farei un allenamento diverso... pochi fronzoli... esercizi base e qualcosina di complementare/isolamento... tieni conto che sei in ipocalorica
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #34
          Pensavo di mettermi un po' a correre... d'altronde credo che un po' di cardio lo debba fare.
          Tutti i giorni è troppo, controproduttivo?
          E come inserirlo in un contesto di dieta ipo?

          Riguardo alla buzzetta, cosa pensi? Sia il grasso che provoca quell'avanzamento frontale o altro? eventualmente come cercare di diminuirlo? vine da se?

          grazie...
          Last edited by mela22; 04-04-2012, 13:12:54.

          Commenta


            #35
            Come ti ho scritto in precedenza devi lavorare in multifrequenza...fondamentali e complementari,come la scheda fatta tempo fa e ricordarti di concentrarti sul lavoro del trasverso dell'addome per eliminare in parte questa sensazioni di"organi che spingono verso fuori"!!! Chiaramente un pò di grasso da togliere c'è e come...
            Per il cardio va bn 3 volte a settimana magari dopo il wo in palestra.

            ---------- Post added at 18:23:43 ---------- Previous post was at 18:19:22 ----------

            I lombari é chiaro che li devi allenare...puoi inserire un esercizio specifico alla fine delle sedute di allenamento prima o dopo gli abs!!! Usa la panca romana per iniziare,blocca il bacino,sennò tendi ad utilizzare anche i glutei.

            Commenta


              #36
              Ciao Tozzo, grazie.

              Di panca lombari ho questa in palestra: http://www.metalsport.it/public/prof/10420B.jpg
              rischio di fare un lavoro sbagliato su questa? In genere tiro su anche un peso di 10kg

              Scusa, il "lavoro traverso dell'addome" cosa sarebbe?

              grazie

              Commenta


                #37
                La panca che hai va benissimo per allenare il quadrato dei lombi.
                Il lavoro specifico per il trasverso dell'addome intendo esercizi,come per esempio il vacuum addominale.
                Oppure eseguire durante l'esecuzione di qualsiasi esercizio per la parete addominale,anche un semplice crunch,un lavoro specifico e correlato di respirazione...fase concentrica espirazione massima,fase eccentrica inspirazione massima(In tal modo viene sollecitato parecchio il trasverso,importante muscolo respiratorio che ha anche,però,l'importante funzione di mantenere i visceri in sede).

                Commenta


                  #38
                  Capito grazie!
                  Vediamo se si riesce a combinare qualcosa

                  Commenta


                    #39
                    Per ora l'allenamento procede... ci sono stati alcuni intoppi dovuti prima alle feste pasquali e poi una ho saltato due wo perchè mi sono tolto i denti del giudizio.
                    Speriamo adesso di continuare senza intoppi.

                    Sto via via identificando e comprendendo fin dove mi posso spingere con i pesi, soprattutto per evitare di non eseguire esercizi in modo scorretto o incompleto.
                    Noto che quando faccio il programma che prevede gli affondi e squat il giorno stesso e quello dopo sento un bel piacevole dolore alle gambe, so che il fatto di non sentirli non indichi un lavoro non correttamente eseguito, ma è innegabile il senso di appagamento.
                    Peccato che non senta per il resto granchè... ma vabè.

                    Avrei alcune domande/curiosità:

                    La pulley che eseguo è quella bassa, è corretto?
                    Inoltre, so che vi sono diverse tipologie d'esercizio (almeno mi è stato insegnato cosi): barra dritta e quella tipo corna.
                    Nella prima, se non erro il corpo deve rimanere fermo sulla seduta e l'unico moviemento deve essere quello dedelle braccia che tirano.
                    COn le corna invece, può esserci un movimento anche del corpo che si sposta in avanti ed indietro durante il rilascio e la contrazione.
                    Quale dovrei fare?
                    Nel primo dovrebbe esserci un maggior interessamento dei soli muscoli dorsali, mentre nel secondo si rischia di coinvolgere a maggior ragione se il carico è un po' alto magari lombari o altro?

                    Infine una curiosità, ammetto di non aver cercato molto, però già che siamo qui nel mio 3d rivolgo a chi legge e sa la domanda...

                    Avendo impostato un corretto regime alimentare ed un particolare lavoro di palestra, che comprende anche cardio 20 minuti (bastano?) a fine wo, volevo capire se c'erano altre cose che potevo fare per vedere di eliminare la prominenza addominale e diminuire un po' i fianchi.
                    Vorrei fare una specie di bombardamento da tutti i fronti, un'attacco massimo
                    Tornando seri, qualsiasi cosa che possa aiutare ed accelerare il processo, per vedere di migliorare la situazione.
                    Non robe miracolose o chissà quale oggetto truffaldino in vendita chissà dove, ma magari esistono sistemi o prodotti che se alla base ci sono alimentaqzione e attività CONTRIBUISCONO.
                    Se poi non c'è nulla da fare, continuerò sperando

                    Vedevo le foto postate e fatte da oltre un mese e mezzo e non noto cambiamenti, ok che non si può pretendere tutto e subito, ma facendo anche qualche sacrificio mi aspetterei di vedere qualcosa

                    grazie

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da mela22 Visualizza Messaggio
                      Per ora l'allenamento procede... ci sono stati alcuni intoppi dovuti prima alle feste pasquali e poi una ho saltato due wo perchè mi sono tolto
                      i denti del giudizio.
                      Speriamo adesso di continuare senza intoppi.

                      Sto via via identificando e comprendendo fin dove mi posso spingere con i pesi, soprattutto per evitare di non eseguire esercizi in modo scorretto o incompleto.
                      Noto che quando faccio il programma che prevede gli affondi e squat il giorno stesso e quello dopo sento un bel piacevole dolore alle gambe, so che il fatto di non sentirli non indichi un lavoro non correttamente eseguito, ma è innegabile il senso di appagamento.
                      Peccato che non senta per il resto granchè... ma vabè.

                      Avrei alcune domande/curiosità:

                      La pulley che eseguo è quella bassa, è corretto?
                      Inoltre, so che vi sono diverse tipologie d'esercizio (almeno mi è stato insegnato cosi): barra dritta e quella tipo corna.
                      Nella prima, se non erro il corpo deve rimanere fermo sulla seduta e l'unico moviemento deve essere quello dedelle braccia che tirano.
                      COn le corna invece, può esserci un movimento anche del corpo che si sposta in avanti ed indietro durante il rilascio e la contrazione.
                      Quale dovrei fare?
                      Nel primo dovrebbe esserci un maggior interessamento dei soli muscoli dorsali, mentre nel secondo si rischia di coinvolgere a maggior ragione se il carico è un po' alto magari lombari o altro?

                      Infine una curiosità, ammetto di non aver cercato molto, però già che siamo qui nel mio 3d rivolgo a chi legge e sa la domanda...

                      Avendo impostato un corretto regime alimentare ed un particolare lavoro di palestra, che comprende anche cardio 20 minuti (bastano?) a fine wo, volevo capire se c'erano altre cose che potevo fare per vedere di eliminare la prominenza addominale e diminuire un po' i fianchi.
                      Vorrei fare una specie di bombardamento da tutti i fronti, un'attacco massimo
                      Tornando seri, qualsiasi cosa che possa aiutare ed accelerare il processo, per vedere di migliorare la situazione.
                      Non robe miracolose o chissà quale oggetto truffaldino in vendita chissà dove, ma magari esistono sistemi o prodotti che se alla base ci sono alimentaqzione e attività CONTRIBUISCONO.
                      Se poi non c'è nulla da fare, continuerò sperando

                      Vedevo le foto postate e fatte da oltre un mese e mezzo e non noto cambiamenti, ok che non si può pretendere tutto e subito, ma facendo anche qualche sacrificio mi aspetterei di vedere qualcosa

                      grazie

                      Amico mio sono felice di sentirti bene. Continua il programma seguendo la dieta per almento un 3-4 settimane di seguito,poi si può pensare di modificare qualcosa. Il cardio 20 minuti é ok,se vuoi puoi anche 30 non succede nulla!!! Non ci sono cose miracolose,ti devi solo armare di pazienza,Roma non é stata costruita in un giorno,ricordatelo!!! Per il pulley usa la barra della Lat machine e tieni il passo della mani(apertura) alla larghezza delle spalle,il movimento non deve essere del busto ma solo delle braccia...fase eccentrica ricordati di fare massimo allungamento ed in fase concentrica di addurre le scapole,come se volessi far toccare i 2 omeri. Per la scheda cerca sempre di arrivare a cedimento alla fine degli esercizi,di recuperare correttamente,senza rubare...ed in ultimo di aumentare i carichi quando pensi sia il momento!!!

                      Commenta


                        #41
                        Ok grazie, allora ricedo ancora per un due settimane, poi sarò abbondantemente oltre le 3 -4 settimane.
                        Quindi ci risentiremo!

                        Sto facendo anche gli esercizi per tenere le viscere dentro
                        Non ho troppa fretta, solo paura di non conoscere tutto ciò che potrebbe essermi utile.

                        Ci sentiamo
                        Grazie

                        P.s. Attualmente sono al mare, dovrei quindi saltare la palestra x due giorni, quali esercizi potrei fare x rimanere attivo?
                        Oltre alla corsa ovviamente, Qualche idea?

                        Ciaoo!

                        Commenta


                          #42
                          Ciao Tozzo, ciao a tutti.

                          Ho aggiornato le foto, pià che altro per capire in ottica dieta come procede il lavoro e come o cosa posso alternativamente fare... ma in qualche modo c'entra anche con l'allenamento, visto che da quando ho cominciato la dieta ho portato anche avanti gli esercizi da te consigliati.
                          Se pensi che sia ora di cambiare fammi pure sapere grazie

                          Commenta


                            #43
                            Quanto tempo é che segui questa scheda? Non ricordo più quando hai iniziato!? Cmq se sei arrivato ad un 3/4 settimane in cui hai fatto tt come si deve allora é il momento di cambiare. Riposta la scheda attuale che abbiamo fatto insieme,così apportiamo le giuste modifiche per dare qualche stimolo nuovo al tuo fisico,ma non pensare per ora niente stravolgimenti,te devi lavorare bene con i fondamentali,quelli sempre!!!

                            Commenta


                              #44
                              Ciao tozzo!!!

                              la seguo da circa il 22/03 quindi direi che ci siamo

                              A
                              Squat 3x8
                              Affondi 2x12
                              Panca piana 3x8
                              Croci manubri 2x12
                              Rematore bilanciere 3x8
                              Alzate laterali 90° 2x12
                              Curl manubri 3x10
                              abs.

                              B
                              Trazioni 3x8
                              Pulley 2x12
                              Lento avanti 3x8
                              Alzate laterali 2x12
                              Dip 3x8
                              French press 2x12
                              Leg curl 3x10
                              abs.

                              grazie mille per i suggerimenti

                              p.s. se vuoi avere un'idea della mia condizione fisica attuale (...)

                              Ho solo adesso letto i consigli per posare :asd: infatti avevo non pochi dubbi... vabè, speriamo che qualcosa si veda ugualmente. Altezza 170, peso 61/62 kg, età 26, ho iniziato il terzo anno di palestra. Il primo anno e mezzo è stato, diciamo, molto lavoro su macchinari senza stare dietro ai pesi, il secondo una via di mezzo

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da mela22 Visualizza Messaggio
                                Ciao tozzo!!!

                                la seguo da circa il 22/03 quindi direi che ci siamo

                                A
                                Squat 3x6
                                Affondi 3x10
                                Panca piana 3x6
                                Panca inclinata 45 3x10
                                Rematore manubrio 3x8
                                Alzate laterali 90° 3x10
                                Curl bilanciere 3x8
                                abs.

                                B
                                Trazioni 4 per max
                                Pulley 3x10
                                Lento avanti 3x8
                                Alzate laterali 3x10
                                Dip 3x8
                                French press 3x10
                                Leg curl 3x12
                                abs.

                                grazie mille per i suggerimenti

                                p.s. se vuoi avere un'idea della mia condizione fisica attuale (...)

                                http://www.bodyweb.com/threads/328690-Mie-FOTO
                                Le modifiche sono solo in relazione a serie e ripetizioni,poi sarai tu ad aumentare il peso negli esercizi dove vi é stata una diminuzione delle ripetizioni. Dimmi se una cosa del genere ti può piacere,non ti ho voluto sconvolgere la scheda visto che gli esercizi mi piacciono molto e per aumentare i carichi questa multifrequenza mi sembra una delle migliori.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎