Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio allenamento casa e alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio allenamento casa e alimentazione

    Salve a tutti,

    Ho 23 anni sono alto 1.90 e peso circa 85kg. Ho fatto per un anno allenamento sulla massa in palestra ma adesso mi sono trasferito per motivi di lavoro e non ho più il tempo di prima per la palestra, quindi volevo sapere come poter continuare l'allenamento a casa con quelle poche cose che ho.
    - Bilanciere Curl
    - Due manubri (e un bel pò di pesi)
    Un'altra domanda: Come posso togliere la pancetta? (apparte il classico consiglio di attività cardio per almeno 45 minuti?)
    E per quanto riguarda l'alimentazione?

    So che sono un pò poche come indicazioni però per chiunque riesca a darmi qualche consiglio lo ringrazio

    PS: mi scuso se non è questa la sezione adatta ^^'

    #2
    ciao e benvenuto
    diciamo che a te per farla breve serve una scheda e una dieta.
    Per la dieta c'è la sezione dedicata, per la scheda dipende da cosa puoi fare a casa, anch'io mi alleno a casa ma dipende da quanti attrezzi hai..
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

    Commenta


      #3
      Direi che per un buon allenamento tu debba necessariamente avere:
      Panca regolabile
      Porta bilanciere
      Bilanciere
      Bilanciere ez
      Manubri
      Barra per trazioni
      Ghisa

      Altrimenti puoi guardare nei 3d in rilievo l' allenamento a corpo libero.
      Ciao
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Puoi tranquillamente lavorare a casa anche con le poche cose che hai!! Chiramente quantitativamente parlando l'allenamento ci perde,ma tra corpo libere e esercizi vari con i manubri ti può divertire!!! Basta ragionarci un pò e buttare giù una scheda,poi te la correggono qua,ed insieme ad una buona dieta fidati i risultati arriveranno!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
          Puoi tranquillamente lavorare a casa anche con le poche cose che hai!! Chiramente quantitativamente parlando l'allenamento ci perde,ma tra corpo libere e esercizi vari con i manubri ti può divertire!!! Basta ragionarci un pò e buttare giù una scheda,poi te la correggono qua,ed insieme ad una buona dieta fidati i risultati arriveranno!!!
          Se vuole continuare a mettere massa dubito che con un bilanciere ez e due manubri ci riesca.
          Per come la vedo io servono più attrezzi.
          Senza un bilanciere una panca e un porta bilanciere si è giocato tutti i fondamentali!!

          @ evan ribadisco: compra il necessario che ti ho detto prima, allora si che potarai allenarti e crescere tranquillamente(ovviamente con scheda e alimentazione curata)
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta


            #6
            E' vero molti esercizi se li gioca ma basta un pò di inventiva e tt si risolve...squat...invece di farlo normale o fai squat bulgaro o fai pistol squat e usi il manubrio come sovraccarico...trazioni basta una sbarra e di modi ce ne sono quanti ne vuoi( sempre manubrio come sovraccarico anche qua) per il petto si fanno piegamenti sulle braccia...prova a farli in verticale o su un braccio solo...A mio parere con il corpo libero,tranne in determinate situazioni si può mettere massa...non sarà mai come i pesi ma comunque i suoi effetti,se fatto bene e con criterio ce li ha!!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎