Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi, tricipiti non hanno intenzione di crescere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutatemi, tricipiti non hanno intenzione di crescere

    Ciao a tutti, scrivo poichè ho un problema con i tricipiti: non vogliono ASSOLUTAMENTE crescere.
    Li alleno insieme al petto secondo questa scheda

    A Petto-bicipiti
    Panca piana 4x6 2’-3’
    Panca inclinata manubri 3x8 60’’-90’’
    Crunch Sovraccarico 4x12 60’’
    Crunch inverso 4x12 60’’
    Dip parallele 3x8
    French press manubri 3x8

    Le dip purtroppo le faccio ancora con l'aiuto della pedana e la french press non riesco ad andare oltre i 10 kg per manubrio.
    Oggi ho provato a variare sostituendo french press con pushdown alla poliercolina.
    Avete qualche dritta da darmi?

    Grazie a tutti!!
    sigpic

    "Partire alla grande, crescere sempre, guardarsi in dietro mai!"
    (by Arnold Swarznegger)

    My Diary

    #2
    Beh possono essere mille i motivi!
    Prova a fare il pushdown con la sbarra storta o col baffo, è un esercizio dove senti molto lavorare il tricipite!
    Consigli su come fare il pushdown, beh, piedi ben piantati a terra, la sbarra la fai arrivare al petto come posibione di partenza, ne sopra ne sotto, poi spingi, non verso sotto ma verso le tue gambe (in modo da strizzare bene il tricipite), negativa bella lentae controllata, positiva discretamente esplosiva (ma semprè controllata), non ti aiutare con spalle o schiena, i gomiti tienili belli aderenti al fianco, cosi da far leva e isolare il tricipite!
    Cmq questo è solo un esercizio, le cause della tua mancata crescità possono essere svariati, attendi altre reply!
    P.S. solo 2 esercizi per il petto? fanne almeno 3-4, poi i tricipiti e alla fine gli abs!
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

    Commenta


      #3
      Spnte a presa stretta/french press/push down corda
      Dip/mezzo lento al MP/piegamenti a mani ampiezza torace
      Ruota questi due wo per i tricipiti e cerca gradualmente di aumentare i carichi

      Commenta


        #4
        Franch press falla con il bilancere, ti alleni con schema ABA BAB?

        Commenta


          #5
          Ciao Wolf92, una curiosità, come sei messo a carichi nella panca piana?
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Wolf92 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti, scrivo poichè ho un problema con i tricipiti: non vogliono ASSOLUTAMENTE crescere.
            Li alleno insieme al petto secondo questa scheda

            A Petto-bicipiti
            Panca piana 4x6 2’-3’
            Panca inclinata manubri 3x8 60’’-90’’
            Crunch Sovraccarico 4x12 60’’
            Crunch inverso 4x12 60’’
            Dip parallele 3x8
            French press manubri 3x8

            Le dip purtroppo le faccio ancora con l'aiuto della pedana e la french press non riesco ad andare oltre i 10 kg per manubrio.
            Oggi ho provato a variare sostituendo french press con pushdown alla poliercolina.
            Avete qualche dritta da darmi?

            Grazie a tutti!!
            Hai scritto petto-bicipiti cmq si capisce che gli ex finali sono per i tricipiti....cmq sia prova ad iniziare con la french bilanciere in 4x8 alternandola con i manubri, dopo vai di pushdown fune in 3x10 e sei a posto, non ha senso fare 3/4 ex per i tricipiti soprattutto se li alleni dopo il petto!

            ---------- Post added at 20:30:28 ---------- Previous post was at 20:29:44 ----------

            Originariamente Scritto da Wolf92 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti, scrivo poichè ho un problema con i tricipiti: non vogliono ASSOLUTAMENTE crescere.
            Li alleno insieme al petto secondo questa scheda

            A Petto-bicipiti
            Panca piana 4x6 2’-3’
            Panca inclinata manubri 3x8 60’’-90’’
            Crunch Sovraccarico 4x12 60’’
            Crunch inverso 4x12 60’’
            Dip parallele 3x8
            French press manubri 3x8

            Le dip purtroppo le faccio ancora con l'aiuto della pedana e la french press non riesco ad andare oltre i 10 kg per manubrio.
            Oggi ho provato a variare sostituendo french press con pushdown alla poliercolina.
            Avete qualche dritta da darmi?

            Grazie a tutti!!
            Hai scritto petto-bicipiti cmq si capisce che gli ex finali sono per i tricipiti....cmq sia prova ad iniziare con la french bilanciere in 4x8 alternandola con i manubri, dopo vai di pushdown fune in 3x10 e sei a posto, non ha senso fare 3/4 ex per i tricipiti soprattutto se li alleni dopo il petto!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              @Wolf46
              ho dimenticato a scrivere che faccio anche la pectoral 3x10-12 così da allenare con 3 esercizi tutti i tipi di fibre

              @Fabbbio 2006
              no, mi alleno con una classica split ABC(petto-tricipiti,dorso-bicipiti,gambe-spalle) facendo ABCA-BCAB-CBAC

              @strangedays

              faccio 6 ripetizioni con 50 kg più il peso dell'asta che non conosco, considera che è di quelle grosse con i terminali grossi

              @Alessandro33

              si scusa, nella fretta ho sbagliato a scrivere. Comunque non capisco in che senso alternare i manubri al bilancere, cioè nello stesso esercizio fare 2 volte con bilancere e 2 volte con manubri oppure alternare tra un wo e l'altro?
              sigpic

              "Partire alla grande, crescere sempre, guardarsi in dietro mai!"
              (by Arnold Swarznegger)

              My Diary

              Commenta


                #8
                Alterna tra un wo e l'altro...
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio

                  @strangedays

                  faccio 6 ripetizioni con 50 kg più il peso dell'asta che non conosco, considera che è di quelle grosse con i terminali grossi
                  Quindi una 70ina di kg, più o meno...lavora bene la panca e vai di dip, anche zavorrate.
                  E poi fai la panca stretta.

                  Commenta


                    #10
                    Razor ha ben capito dove volevo andare a parare...vedrai che salendo di panca i tricipiti staranno dietro, se poi fai anche military o qualche lento sei ben coperto...il che non significa ovviamente trascurare panca stretta, dip, e qualche monoarticolare (french press, push down etc etc...)

                    sigpic

                    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                    Commenta


                      #11
                      Ma infatti, appena ho finito di leggere il 3d starter stavo esattamente per chiedergli "come sei messo a BP"? Quando ho letto il tuo intervento!
                      Mi hai tolto le parole di bocca, come si dice.

                      Poche storie, del resto, per tricipiti forti e braccia enormi, ci vuole una bella base di panca, parallele, trazioni e stacchi/rematori.
                      Senza contare il lento avanti/push press.

                      Dinosaur training a manetta, proprio!

                      Commenta


                        #12
                        Alessandro, io gli dicevo di fare 3-4 esercizi per il petto, per i tricipiti vanno benone 2!
                        V-shape...Work in progress...
                        Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                        Commenta


                          #13
                          @strangedays
                          Se intendi lento avanti , lo faccii quando alleno le spalle

                          @razor
                          70kg sono pochi? Fai conto che faccio massa seria da 4 mesi

                          Quindi mi consigliate di fare dip come multiarticolare in 4x8 ed alternare come isolamento pushdown fune/french press con un 3x8?

                          ---------- Post added at 10:53:25 ---------- Previous post was at 10:49:22 ----------

                          La panca presa stretta non la faccio poiché pur tenenso i gomiti stretti non sento lavorare i tricipiti
                          sigpic

                          "Partire alla grande, crescere sempre, guardarsi in dietro mai!"
                          (by Arnold Swarznegger)

                          My Diary

                          Commenta


                            #14
                            Ciao Wolf, guarda, volendo posta l'intera scheda...ma il senso di ciò che io volevo dirti (e penso anche razor) è "quando avrai portato la panca ad alti livelli, difficilmente i tricipiti potranno rifiutarsi di crescere"...certo poi le dips, la panca stretta, french press, push down sono aiuti più che validi.
                            sigpic

                            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Wolf92 Visualizza Messaggio
                              @strangedays
                              Se intendi lento avanti , lo faccii quando alleno le spalle

                              @razor
                              70kg sono pochi? Fai conto che faccio massa seria da 4 mesi

                              Quindi mi consigliate di fare dip come multiarticolare in 4x8 ed alternare come isolamento pushdown fune/french press con un 3x8?

                              ---------- Post added at 10:53:25 ---------- Previous post was at 10:49:22 ----------

                              La panca presa stretta non la faccio poiché pur tenenso i gomiti stretti non sento lavorare i tricipiti
                              70 kg pochi?
                              Dipende, se è il tuo massimale, sì, sono pochi.
                              Se ci fai 50 ripetizioni sono parecchi.

                              Se non senti lavorare i tricipiti nella panca presa stretta significa che la fai male.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎