Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono scarso aiutatemi :D - Massa e definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono scarso aiutatemi :D - Massa e definizione

    Buongiorno a tutti,

    dopo esser passato nella sezione dieta ed aver raccolto i giusti rimproveri per il mio disordine alimentare passo a chiedere consiglio per quello che riguarda l'allenamento.

    198x96 kg over 30 anni ( ) (polso 18,5)

    Vengo da anni di calcio a livello agonistico + bici e trekking in estate , quindi gambe ok mentre la parte alta del corpo fa pena.
    Sono portato geneticamente ad avere muscoli "lunghi" e difficilmente "massicci" o almeno cosi' mi e' sempre stato detto.
    Oltretutto ho sempre sofferto di proteinuria sin da bambino (come mia madre) ovvero elimino moltre proteine con le urine.

    Il mio obiettivo e' quello di avere un fisico magro e un minimo definito (sono gia' di mio longilineo) senza chissa' quale massa.
    Il problema e' che pettorali e braccia sono proprio scarsi e su addome e fianchi la patina di grasso si fa notare.

    Posto due foto fatte al volo stamattina Click image for larger version

Name:	grasso2.JPG
Views:	2
Size:	33.5 KB
ID:	15988389 Click image for larger version

Name:	grasso.JPG
Views:	2
Size:	30.3 KB
ID:	15988390


    Da due settimane ho iniziato questa specie di allenamento 3 volte alla settimana :

    3 serie di alzate con bilanciere sdraiato sulla panca leggermente inclinate (7-5-4 ) (mio massimale 45kg circa) (il primo giorno ho fatto 1 alzata, ora riesco a fare le tre serie)
    3 serie di croci con manubri da 12 kg
    3 serie di rematore con manubrio da 12kg
    3 serie di pullover con panca leggermente inclinata e manubrio 12kg

    Addominali vari quasi tutti i giorni.

    Nei giorni in cui non faccio pesi o vado a correre 1 oretta o faccio 2 ore di bici
    Quando sono in montagna faccio trekking 1-2 ore al giorno

    Riusciro' (mettendo a posto la dieta) a migliorare nel giro di 3-4 mesi?

    Pronto a prendermi gli insulti che merito
    Grazie

    #2
    Ti alleni solo con quegli ex? Sfido io che non ottieni risultati!! Fatti un bel gito nei thread in nota consigliati, hai molto da attingere e da imparare!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      eh lo so, ho iniziato da due settimane in pratica, faccio gli esercizi che mi han fatto vedere e che riesco a fare correttamente dato che faccio tutto in casa da solo. Ho scritto apposta per chiedere consiglio dato che leggendo faccio un po' fatica a trovare quello che andrebbe bene per il mio obiettivo.
      Grazie

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎