Ecco la mia scheda per massa, con le dovute premesse:
Altezza 193, peso 82kg. Anzianità di allenamento in palestra 4mesi (prima facevo a casa qualcosina).
Ho chiesto specificamente che il focus fosse posto su schiena e spalle, che ritengo carenti, togliendo invece intensità a bicipiti,tricipiti e polpacci che sono muscoli legg. sproporzionati rispetto al resto.
Mie impressioni:
- mancano esercizi per delts. posteriori (non capisco cosa si intenda per laterali con adduzione).
- mancano esercizi per addominali obliqui
- troppe ripetziioni su alcuni esercizi (come ad esempio il curl per i bic. o il pulldown) , voglio ridurle a 12 e aumentare un po' il peso.
Altezza 193, peso 82kg. Anzianità di allenamento in palestra 4mesi (prima facevo a casa qualcosina).
Ho chiesto specificamente che il focus fosse posto su schiena e spalle, che ritengo carenti, togliendo invece intensità a bicipiti,tricipiti e polpacci che sono muscoli legg. sproporzionati rispetto al resto.
1) SCHIENA - BICIPITI | |||
LAT MACHINE CON TRIANGOLO | 10-8-6-6 | ||
PULLDOWN + LAT MACHINE AV. | 4X15 – 8 | ||
REMATORE CAVI BASSI ALTERNATO | 3X12 | ||
CURL CAVI BASSI | 3X15 | ||
CURL MAN. PANCA INCLINATA | 2X10 | ||
SCOTT IMP. INV. | 2X10 | ||
2) PETTO SPALLE | |||
PANCA PIANA BIL. | 10-8-6-6 | ||
CROCI MAN. PANCA INCLINATA + INCLINE CHEST PRESS | 3X15 – 8 | ||
CROCI CAVI ALTI | 2X12 | ||
SHOULDER PRESS MP | 3X6 | ||
ALZ. LATERALI MANUBRI | 3X8+8 | ||
LATERALI CON ADDUZIONE + SHOULDER PRESS MAC. | 2X12-12 | ||
3) TRICIPITI GAMBE | |||
SPINTE IN BASSO IMP.INV | 3X15 | ||
FRENCH PRESS MAN. | 2X10 | ||
ESTENSIONI A 90° MAN. | 2X10 | ||
SQUAT MP | 3X10 | ||
AFFONDI MANUBRI | 3X10 | ||
LEG EXT + LEG CURL | 3X15 | ||
ADDOME 1 VOLTA A SETTIMANA | |||
SIT UP SU INCLINATA + SOLL.GAMBE | 4XRES | ||
CRUNCH MACHINE | 3X12 |
- mancano esercizi per delts. posteriori (non capisco cosa si intenda per laterali con adduzione).
- mancano esercizi per addominali obliqui
- troppe ripetziioni su alcuni esercizi (come ad esempio il curl per i bic. o il pulldown) , voglio ridurle a 12 e aumentare un po' il peso.
Commenta