Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento massa nei femorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento massa nei femorali

    Ciao a tutti sono in massa e vorrei qualche consiglio sull'allenamento dei femorali. Allora prima cosa da dire è che li faccio in un giorno separato rispetto ai quadricipiti e questo già sta dando buoni risultati. In particolare li faccio il giorno del dorso. Gli esercizi sono i seguenti:


    1-2 serie di riscaldamento + 3 x 8 stacchi da terra

    4 x 10 leg curl sdraiato


    Non abbiamo il sitting leg curl quindi per ora faccio solo questi... Ma secondo voi possono bastare? Perchè si deve considerare che dopo 2 giorni ho l'allenamento vero e proprio per le gambe in cui ci sono squat avanti e dietro, pressa, leg extension e polpacci. I femorali in parte dovrebbero lavorare anche lì...

    #2
    Ciao Luci

    Hai mai pensato di eseguire gli stacchi a ripetizioni un poco più basse? Oltre a quello, mai provati stacchi GT o Hip Thrust?

    P.s.=Secondo me può andare come allenamento, considerando lo squat della giornata gambe, ma una eventuale foto chiarirebbe se sei tu "premuroso" o se oggettivamente i femorali dovrebbero avere un pò di massa in più. Imho
    Last edited by Strange Days; 27-02-2012, 14:06:38.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      Ciao grazie mille per i consigli come foto ne avevo postata una tempo fa in photogallery, eccola: http://imageshack.us/photo/my-images/339/dscn1577t.jpg/

      Diciamo che la prospettiva mi ha aiutato un pò In ogni caso dici di fare rep più basse? Per esempio 6? Magari si potrebbe fare un piramidale... Come sono gli stacchi GT o Hip Thrust?

      Per quanto riguarda invece il leg curl va bene 4 x 10? Magari passo a 4 x 8 aumentando i carichi?

      Commenta


        #4
        Ciao Luci.

        Vista la foto, complimenti per i risultati. I femorali non sembrano particolarmente carenti in confronto ai quadricipiti, onestamente mi aspettavo qualcosa di più evidente da come dicevi, ma per questo magari consultati in photogallery dove ci sono persone più competenti.

        Per quanto riguarda l'introduzione di esercizi e/o la modifica delle ripetizioni: Alt! Prima va valutata la scheda che stai facendo, gli obiettivi, chi ti allena (se hai un allenatore) cosa ne pensa e cosa aveva pensato per te, se sei in un particolare periodo e via dicendo.

        Gli stacchi GT (a gambe tese) e l'Hip Thrust li trovi facilmente su youtube, spiegarli a parole è un pò più complicato. Per gli stacchi GT la tecnica è più importante che negli altri esercizi (dove è comunque fondamentale), il margine di errore è molto basso, effettuando già lo stacco, puoi introdurre l'hip thrust e lo stacco GT lasciarlo in disparte per il momento.

        ----
        Magari posta la scheda, o se hai un allenatore discutine con lui
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎