Allora, posto la mia attuale scheda:
PETTO-BICIPITI
Spinte con manubri\bilanciere panca declinata 4x8-6 (ultime 2 serie a cedimento con negative forzate) @90 sec
Croci su panca inclinata 3x8+8 rest pause 15-20 sec con peso a scalare @75-90 sec
Fly machine\pectoral machine superset 3x10 @60 sec
Croci ai cavi alti 2x10-12 (cedimento) @30-40 sec
Curl con bilanciere EZ\curl panca scott 3x6-8 (cedimento con spotter per negative forzate) @90 sec
Curl alternato con manubri\curl singolo al cavo basso 3x10-8-6 @75 sec
DORSO-TRICIPITI
Trazioni vari tipi di prese 4xmax @90 sec
Close grip pulldown 3x8-10 (cedimento con spotter per negative forzate) @90-75 sec
Rematore bilancere\manubri 3x8
Pulley basso presa larga\stretta 3x10-8-6
Pullover con manubrio 2x10-12 (cedimento) @40 sec
French press\skull crasher 3x8 (cedimento con spotter per negative forzate) @90 sec
Pushdown presa a V\baffo 3x8+8 rest pause 15-20 sec con peso a scalare @75-90 sec
(opzionale) push down inverso a cavo singolo 2x12 @30 sec
SPALLE-GAMBE
Lento avanti con bilancere\manubri 4x6-8 (cedimento con spotter per negative forzate) @90 sec
Alzate laterali al cavo 3x10 @75 sec
Alzate frontali\alzate laterali a 90° superset 3x8 @75 sec
Scrollate con manubri 2x10-12 (cedimento) @60 sec
Leg extension 4x6+6+6 rest pause con peso a scalare @90 sec
Squat\leg press 3x8-10 @75-90 sec
Leg curl 3x10 @60-75 sec
Calf alla pressa\multipower 3x20-25 @60 sec
ADD E CARDIO
ADD dopo i pesi lunedi e venerdi crunch con sovrappeso 3-4x15, ogni tanto sidebend 2x10
Hyperextension mercoledi 2x10-12
CARDIO dopo i pesi 10-15 min (non semprè)
Allora, chiariamo alcune cose, non per la vostra ignoranza, ma per chiarezza, magari io scrivo na cosa sbagliata e voi giustamente ne capite un altra:
-la / significa che o faccio l'uno o faccio l'altro, non tutti e 2!
-punti deboli del mio fisico, petto,dorso e spalle
-anke se sembra molto pesante come scheda (sia come intensità che come volume) ma io riesco a farla, sara perchè integro molto (pre-wo,intra-wo,gluta ecc) perchè sto molto alto di carbo (e in generale di calorie), saranno gli stimolanti del pre-wo, non so, ma riesco ad allenarmi al limite senza avere collassi o crash o altro.
-uso un cortisol control (lean xtreme) quindi quello del cortisolo alto per l'allenamento intenso, dovrebbe essere un problema in meno (almeno spero)
-nella stessa scheda ci sono diverse tecniche di intensità:negative forzate, superset, rest pause ecc, per molti sara senza senso allenarsi cosi, io trovo che cosi si stimola il muscolo in maniere semprè diverse senza mai farlo abituare.
-molte serie a cedimento le faccio con lo spotter, appena io non riesco + a fare la positiva, lui mi aiuta e lascia a me la negativa lenta e controllata.
-tutte le serie sono con movimenti lenti e controllati, niente movimenti esplosivi.
A voi la parola (non massacratemi please)
PETTO-BICIPITI
Spinte con manubri\bilanciere panca declinata 4x8-6 (ultime 2 serie a cedimento con negative forzate) @90 sec
Croci su panca inclinata 3x8+8 rest pause 15-20 sec con peso a scalare @75-90 sec
Fly machine\pectoral machine superset 3x10 @60 sec
Croci ai cavi alti 2x10-12 (cedimento) @30-40 sec
Curl con bilanciere EZ\curl panca scott 3x6-8 (cedimento con spotter per negative forzate) @90 sec
Curl alternato con manubri\curl singolo al cavo basso 3x10-8-6 @75 sec
DORSO-TRICIPITI
Trazioni vari tipi di prese 4xmax @90 sec
Close grip pulldown 3x8-10 (cedimento con spotter per negative forzate) @90-75 sec
Rematore bilancere\manubri 3x8
Pulley basso presa larga\stretta 3x10-8-6
Pullover con manubrio 2x10-12 (cedimento) @40 sec
French press\skull crasher 3x8 (cedimento con spotter per negative forzate) @90 sec
Pushdown presa a V\baffo 3x8+8 rest pause 15-20 sec con peso a scalare @75-90 sec
(opzionale) push down inverso a cavo singolo 2x12 @30 sec
SPALLE-GAMBE
Lento avanti con bilancere\manubri 4x6-8 (cedimento con spotter per negative forzate) @90 sec
Alzate laterali al cavo 3x10 @75 sec
Alzate frontali\alzate laterali a 90° superset 3x8 @75 sec
Scrollate con manubri 2x10-12 (cedimento) @60 sec
Leg extension 4x6+6+6 rest pause con peso a scalare @90 sec
Squat\leg press 3x8-10 @75-90 sec
Leg curl 3x10 @60-75 sec
Calf alla pressa\multipower 3x20-25 @60 sec
ADD E CARDIO
ADD dopo i pesi lunedi e venerdi crunch con sovrappeso 3-4x15, ogni tanto sidebend 2x10
Hyperextension mercoledi 2x10-12
CARDIO dopo i pesi 10-15 min (non semprè)
Allora, chiariamo alcune cose, non per la vostra ignoranza, ma per chiarezza, magari io scrivo na cosa sbagliata e voi giustamente ne capite un altra:
-la / significa che o faccio l'uno o faccio l'altro, non tutti e 2!
-punti deboli del mio fisico, petto,dorso e spalle
-anke se sembra molto pesante come scheda (sia come intensità che come volume) ma io riesco a farla, sara perchè integro molto (pre-wo,intra-wo,gluta ecc) perchè sto molto alto di carbo (e in generale di calorie), saranno gli stimolanti del pre-wo, non so, ma riesco ad allenarmi al limite senza avere collassi o crash o altro.
-uso un cortisol control (lean xtreme) quindi quello del cortisolo alto per l'allenamento intenso, dovrebbe essere un problema in meno (almeno spero)
-nella stessa scheda ci sono diverse tecniche di intensità:negative forzate, superset, rest pause ecc, per molti sara senza senso allenarsi cosi, io trovo che cosi si stimola il muscolo in maniere semprè diverse senza mai farlo abituare.
-molte serie a cedimento le faccio con lo spotter, appena io non riesco + a fare la positiva, lui mi aiuta e lascia a me la negativa lenta e controllata.
-tutte le serie sono con movimenti lenti e controllati, niente movimenti esplosivi.
A voi la parola (non massacratemi please)
Commenta