Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Boxe e massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Boxe e massa

    Salve ragazzi, è un pò di tempo che seguo un'alimentazione e una dieta per la massa ottenendo buoni risultati (sono 1,84 x 81 kg). Pratico però boxe da 2 anni e ho ridotto gli allenamenti a una sola volta a settimana per paura di perdere massa, visto che è un allenamento prevalentemento aerobico. Quindi faccio lunedi mercoledi e venerdi palestra, mentre sabato pugilato. Secondo voi aumentare a 2 sedute il pugilato è eccessivo? o già adesso con un solo allenamento rischio di non riuscire a mettere massa, anzi addirittura di perderla? grazie a tutti

    #2
    Dipende che vuoi fare.
    Se vuoi fare il bodybuilding in modo serio e basta, potrei dirti anche di smetterla con i pugilato e di farti del cardio a bassa intensità e stop.

    Se invece il pugilato ti piace, sai che ti dico? Fregatene e allenati 2, ma anche 3 volte a settimana. Di certo, potresti essere rallentato nel mettere massa, ma devi vedere cosa ti interessa di più, tutto qui.

    Ad ogni modo io per 4 anni mi allenavo 3 volte a settimana di kick boxing, pugilato, lotta etc e facevo sempre un'ora di pesi prima fatti con criterio.
    Ti dirò che, così facendo, sono passato dai 74 kg agli 80-81.
    Certo, ora che faccio solo sollevamento ho messo 5kg in pochi mesi, però, voglio dire...se mangi per bene e fai pesi nel modo giusto non è che diventi un grissino per un paio d'allenamenti di boxe a settimana.
    Certo, poi se vuoi diventare Mr.Olympia è un altra storia.

    Commenta


      #3
      No il mio obiettivo non è quello di diventare come coleman XD assolutamente. Però sicuaramente vorrei avere un fisico che non si possa dire solamente definito, ma anche "massoso". Interrompendo boxe per un mesetto e facendo solo pesi ho preso subito 3 kili. La mia paura è quella di restare come sono, che non è un fisico magro come un grissino, però non rispecchia il mio obiettivo finale. Grazie della risposta

      Commenta


        #4
        Figurati, ti ho solo raccontato la mia esperienza. Il fatto è che se fai pesi per bene massa la metti, con la giusta alimentazione. Certo, non quanto facendo SOLO BB, ma non è che ti sfinisci x un paio d'ore di boxe a settimana!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎