Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda massa seria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda massa seria

    salve a tutti, mi serve una scheda di massa fatta in maniera seria (anche con superserie) che mi permetta di crescere assai..faccio palestra da poco, settembre, ma ho iniziato serio da gennaio..

    ---------- Post added at 21:54:19 ---------- Previous post was at 21:30:46 ----------

    che ne dite di questi consigli?
    Per il petto solo panca, per le spalle solo military press (che poi coinvolge gli stessi muscoli della panca) per lo spessore del dorso solo rematore, per la larghezza solo trazioni, per i bic il curl bilanciere...per le gambe solo squat profondo (non fare altro), per l'effetto generale fai lo stacco...per i tricipiti al momento basta l'effetto diretto di panca e military....

    #2
    Io dico che hai idee un po confuse...a meno che tu non abbia moltissima anzianita' di allenamento fare SOLO cio che hai proposto non servira' a nulla...

    Commenta


      #3
      eh no non sono un anziano ma neofita..

      ---------- Post added at 22:34:12 ---------- Previous post was at 22:08:41 ----------

      mi serve una scheda serissima non so quale fare

      Commenta


        #4
        fino ad oggi come ti sei allenato? cmq ci sono tantissimi modelli validi dai quali prendere spunto...li trovi nella sezione qui sopra "3d in nota consigliati",sia per neofiti che per intermedi.

        p.s. si uppa la propria discussione dopo 24 ore dall'ultimo intervento, leggi il regolamento.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Puoi dare un occhiata ai 3d,in nota,consigliati...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da suarez4152 Visualizza Messaggio
            eh no non sono un anziano ma neofita..

            ---------- Post added at 22:34:12 ---------- Previous post was at 22:08:41 ----------

            mi serve una scheda serissima non so quale fare
            tutti i modelli proposti sono serissimi, ma se la tua dieta non è altrettanto......ci fai poco
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              la dieta è seria

              Commenta


                #8
                tendenzialmente ci sono varie scuole di pensiero
                tra cui chi consiglia di fare massa fin da subito con schede "weider" da 4 esercizi per ogni singolo gruppo muscolare,
                e chi invece al contrario consiglia, come anche hai scritto tu nella domanda, di usare solo esercizi principali e pochi complementari
                in multifrequenza settimanale, carichi più grossi e meno volume per scheda, fin quando non si cominciano a gestire con dimestichezza 80-90-100 chili in su di panca-squat-stacco, a quel punto il "rodaggio iniziale" è completato
                e si può cominciare a darci dentro con le schede weider "classiche" in ABC(D) , alternando a periodi di forza

                io personalmente preferisco quest'ultimo approccio
                Last edited by bluleon; 27-02-2012, 00:07:00.

                Commenta


                  #9
                  L'approccio di fare le alzate principali pesanti e pochi complementari (sempre e rigorosamente multiarticolari) ad essi relativi, il tutto in multifrequenza, è un approccio tendenzialmente da Powerlifter (che è il mio favorito, infatti, dato che mi alleno precipuamente in tale disciplina).

                  Se sei agli inizi secondo me è meglio, apparte per il fatto che ti sconsiglio di utilizzare carichi pesanti in assoluto, specie se non sei padrone della tecnica.
                  Ad ogni modo penso che sia meglio iniziare ad imparare fin da subito a fare gli esercizi BIG (panca, squat, stacchi da terra, military/push press etc.) ed i grandi multiarticolari (trazioni, parallele, affondi, rematori, girate etc..) e visto che, solo imparare questi è un bell'affare, penso che già un allenamento impostato su di essi sia sufficientemente impegnativo per un neofita.

                  Ovvio, ci vuole passione e impegno...se non sei sicuro di durare o di volerti allenare in maniera continuata a tempo indefinito, allora accomodati pure sull'ellittica

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da suarez4152 Visualizza Messaggio
                    la dieta è seria
                    si'...per andare al camposanto...l'ho vista di là

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      no dai..cosa c'è che non va?!

                      Commenta


                        #12
                        ti ho risposto nell'altro 3d.

                        Commenta


                          #13
                          avete visto diete sbagliate..guardate l'ultimo mio commento nell'altro 3d

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎