Interval Training o no? (per definizione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sebix
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 581
    • 116
    • 36
    • Send PM

    #31
    Sono 2 mesi che faccio cardio e mi limito a quello che mi dice il cardiofrequenzimetro che gia vedere in quel mese perdere quasi tutto mi ha abbastanza demoralizzato

    Commenta

    • Mr.Grumpy
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 1551
      • 91
      • 97
      • Rome
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
      Riallacciandomi a ciò che si diceva nella scorsa pagina io da 1 mesetto sto "correndo" in fascia lipo ed ovviamente più che una corsa è una camminata...magari si brucia di meno così rispetto a una corsa in cui sudi di più però così eviti di bruciare quel muscolo faticosamente preso durante la fase di massa...Poi ovviamente questo è soggettivo ma difficilmente riesci a mantenerti fra i 130 e i 150 (lipo di un ragazzo di 20 anni) se ti metti a corricchiare più velocemente..
      Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
      Questo non te lo so dire...ciò che posso dirti è che prima di comprare il cardiofrequenzimetro ho corso un mese a circa 7km/h in piano e raggiungevo circa i 160\70 battiti ed in 1 mese ho perso 2 cm di braccio...una cosa scandalosa...c'è da dire che comunque io raggiungo la fascia lipo immediatamente...i battiti si alzano subito..Contando che ora corro 45' x 3 volte a settimana in fascia lipo e non sto perdendo altro direi che è meglio così...
      ma integravi con gli ammino per mantenimento? perchè io sotto i 7 km/h a 130 manco c'arrivo èh..
      tu razor? a quanto viaggi?
      Originariamente Scritto da gorgone
      fai gli hamburger al forno?
      Originariamente Scritto da modgallagher
      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
      Hamburger al forno? cristo dio
      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

      Commenta

      • sebix
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 581
        • 116
        • 36
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
        ma integravi con gli ammino per mantenimento? perchè io sotto i 7 km/h a 130 manco c'arrivo èh..
        tu razor? a quanto viaggi?
        No non integravo ma non c'entra...superavo i 150 battiti ed è per questo che ho sfanculizzato...penso che sarebbe successo uguale anche con i bcaa sinceramente se andavo a certe frequenze...


        Corro con un gruppo di ragazzi e più o meno tutti intorno al 5% e al 6 di velocità siamo in fascia...di solito stiamo sui 145

        Commenta

        • Mr.Grumpy
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 1551
          • 91
          • 97
          • Rome
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
          No non integravo ma non c'entra...superavo i 150 battiti ed è per questo che ho sfanculizzato...penso che sarebbe successo uguale anche con i bcaa sinceramente se andavo a certe frequenze...


          Corro con un gruppo di ragazzi e più o meno tutti intorno al 5% e al 6 di velocità siamo in fascia...di solito stiamo sui 145
          Fidati che centra eccome, gli bcaa in definizione sono una manna dal cielo
          cmq proverò ma dubito che si possa arrivare a superare i 130 battiti in 5% a 6 km/h.
          Originariamente Scritto da gorgone
          fai gli hamburger al forno?
          Originariamente Scritto da modgallagher
          certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
          Hamburger al forno? cristo dio
          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

          Commenta

          • blioxyz
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 174
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #35
            io oggi ho corso per 30 min sul tapis roulant, con cardiofrequenzimetro prestato, e ho visto che a 8,4 km/h stavo sui 140/150...mentre a 7,6km/h stavo sui 130...a volte facevo degli scatti di un minuto, non sempre, giusto per far andare un pò su i battiti(mi è stato consigliato)....faccio bene così a continuare a 8-8,5? o abbasso? un altro allenatore oggi mi ha detto che il meglio sarebbe fare 40-50 min a 7km/h (anche se a 7km/h sto sui 120-125 battiti...non so)..

            ditemi voi! il mio obiettivo è definire, sto seguendo una dieta ipo e bassa in carbo (come normalmente si fa) e sto assumendo anche un termogenico tranquillo, che ho postato nella sezione integratori con tanto di etichetta informativa (il nome del prodotto non è specificato, è spagnolo anche questo ) se volete darci uno sguardo, c'è anche la dieta in questo link:

            http://www.bodyweb.com/threads/325795-Termogenico-dubbi-e-timori..


            Peso 78 come vi ho detto(dovrei ripesarmi bene perchè sto facendo davvero un buon lavoro ultimamente, e credo di aver perso qualcosina in più, ma ora ho appena cenato ed è meglio non pesarmi, ve lo dirò domani) e sono alto 1,76cm (sono un pò in sovrappeso, sì? non so il calcolo sinceramente)...
            Faccio sempre pesi 4 volte a settimana e integro con bcaa, gluta, proteine, termogenico e multivit...

            Io vorrei provare questo training lungo (40-50 min) a 7km/h senza pendenza, o al massimo salire un pò..ma sarà un test, perchè forse mi annoierò a morte... sdnnò al massimo fare 30 min a 7,5km/h e direi di essere apposto...

            il recupero attivo sul tapis, se non ho capito male, si fa tra un gruppo muscolare e l'altro, o tra un esercizio e l'altro(anche dello stesso gruppo muscolare?), o addirittura tra una serie e l'altra? (direi di no quest'ultima opzione, ma non si sa mai... )

            Grazie!

            Commenta

            • Mr.Grumpy
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 1551
              • 91
              • 97
              • Rome
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da blioxyz Visualizza Messaggio
              io oggi ho corso per 30 min sul tapis roulant, con cardiofrequenzimetro prestato, e ho visto che a 8,4 km/h stavo sui 140/150...mentre a 7,6km/h stavo sui 130...a volte facevo degli scatti di un minuto, non sempre, giusto per far andare un pò su i battiti(mi è stato consigliato)....faccio bene così a continuare a 8-8,5? o abbasso? un altro allenatore oggi mi ha detto che il meglio sarebbe fare 40-50 min a 7km/h (anche se a 7km/h sto sui 120-125 battiti...non so)..

              ditemi voi! il mio obiettivo è definire, sto seguendo una dieta ipo e bassa in carbo (come normalmente si fa) e sto assumendo anche un termogenico tranquillo, che ho postato nella sezione integratori con tanto di etichetta informativa (il nome del prodotto non è specificato, è spagnolo anche questo ) se volete darci uno sguardo, c'è anche la dieta in questo link:

              http://www.bodyweb.com/threads/325795-Termogenico-dubbi-e-timori..


              Peso 78 come vi ho detto(dovrei ripesarmi bene perchè sto facendo davvero un buon lavoro ultimamente, e credo di aver perso qualcosina in più, ma ora ho appena cenato ed è meglio non pesarmi, ve lo dirò domani) e sono alto 1,76cm (sono un pò in sovrappeso, sì? non so il calcolo sinceramente)...
              Faccio sempre pesi 4 volte a settimana e integro con bcaa, gluta, proteine, termogenico e multivit...

              Io vorrei provare questo training lungo (40-50 min) a 7km/h senza pendenza, o al massimo salire un pò..ma sarà un test, perchè forse mi annoierò a morte... sdnnò al massimo fare 30 min a 7,5km/h e direi di essere apposto...

              il recupero attivo sul tapis, se non ho capito male, si fa tra un gruppo muscolare e l'altro, o tra un esercizio e l'altro(anche dello stesso gruppo muscolare?), o addirittura tra una serie e l'altra? (direi di no quest'ultima opzione, ma non si sa mai... )

              Grazie!
              Infatti penso che sui 8/8.5 km/h si rischia di superare i 150 battiti, soprattutto se il WO era molto "tosto".

              io mi allenerei 3 volte a settimana con innesso cardio.

              prova a fare cosi con dei piccoli test:

              0 % 7.5 km/h
              5 % 7 km/h
              10 % 6/6.5 km/h (in modo particolare è importante vedere che se alzando l'inclinazione faresti piu fatica quindi + calorie e + battiti però con una velocità leggermente minore)

              e vedi come il tuo corpo si comporta, ti ricordo sempre che devi stare trai 130 ei 150 battiti.
              se nell'ultimo caso scendi sotto i 130 è meglio optare per la via che stavi seguendo.
              Originariamente Scritto da gorgone
              fai gli hamburger al forno?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
              Hamburger al forno? cristo dio
              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

              Commenta

              • sebix
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 581
                • 116
                • 36
                • Send PM

                #37
                Grmpy la cosa è puramente soggettiva, corro con altri 3 ragazzi e solo 1 sta tra i 130 ed i 150 andando oltre i 7 km/h.

                Il mio consiglio è quello di calcolare almeno tenendo i battiti se non si ha il cardiofrequenzimetro...perchè spesso si supera la soglia.

                Un altro buon modo per vedere se si sta superando è l'eccessiva affannosità. Se vedi che respiri con la bocca invece che una respirazione normale allora hai superato la soglia

                Commenta

                • Mr.Grumpy
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 1551
                  • 91
                  • 97
                  • Rome
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                  Grmpy la cosa è puramente soggettiva, corro con altri 3 ragazzi e solo 1 sta tra i 130 ed i 150 andando oltre i 7 km/h.

                  Il mio consiglio è quello di calcolare almeno tenendo i battiti se non si ha il cardiofrequenzimetro...perchè spesso si supera la soglia.

                  Un altro buon modo per vedere se si sta superando è l'eccessiva affannosità. Se vedi che respiri con la bocca invece che una respirazione normale allora hai superato la soglia
                  Provato oggi.

                  0 % 6 km/h sotto i 120.
                  10 % 5.5/6 km/h sotto i 120.

                  0 % oltre i 8 km/h oltre i 155/160.
                  0/2 % tra 7.5/7.8 km/h tra 130 e 150 battiti.

                  Nel primo e secondo caso la noia totale, rimanevo fisso tra i 100/110 batti. (ogni tanto 113/115 btm)
                  Negli ultimi due casi sudavo ed avevo il respiro affannato, niente boccheggiamenti vari, niente morse alla gola, nessun problema alla milza.
                  Evidentemente è soggettivo come dicevi tu.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  fai gli hamburger al forno?
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                  Hamburger al forno? cristo dio
                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                  Commenta

                  Working...
                  X