Interval Training o no? (per definizione)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blioxyz
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 174
    • 2
    • 0
    • Send PM

ok gumpy, grazie! userò la 2 opzione
    io ti dico, l'hiit l'ho sempre fatto, 2-3 vlte a settimana e sn calato un pò...tipo 1 min a 12,5km/h e 1 min a 8km/h, oppure 2min a 12 e 2 min a 7,6-7,8....mi trovo bene anche se è davvero stancante soprattuttodopo i pesi...inoltre mi è stato detto che questo tipo di training allena di + le gambe, e quindi il muscolo, invece d bruciare grasso, xkè il cuore va troppo veloce nello scatto per bruciare...lavora di più nel bruciare le calorie a livello inframuscolare, e quindi nello sviluppo e nella crescita del quadricipiteper intenderci....per questo chiedevo se la corsetta in lipolitica andasse meglio
    grazie per i consigli!

Commenta

• Conan le Barbare
      Bodyweb Senior
      • Jul 2006
      • 1811
      • 267
      • 41
      • Cimmeria
      • Send PM

Originariamente Scritto da blioxyz Visualizza Messaggio
      ok gumpy, grazie! userò la 2 opzione
      io ti dico, l'hiit l'ho sempre fatto, 2-3 vlte a settimana e sn calato un pò...tipo 1 min a 12,5km/h e 1 min a 8km/h, oppure 2min a 12 e 2 min a 7,6-7,8....mi trovo bene anche se è davvero stancante soprattuttodopo i pesi...inoltre mi è stato detto che questo tipo di training allena di + le gambe, e quindi il muscolo, invece d bruciare grasso, xkè il cuore va troppo veloce nello scatto per bruciare...lavora di più nel bruciare le calorie a livello inframuscolare, e quindi nello sviluppo e nella crescita del quadricipiteper intenderci....per questo chiedevo se la corsetta in lipolitica andasse meglio
      grazie per i consigli!
      è???
      l'hit nn va fatto dopo i pesi, in quanto il vero hit è estenuante..l'esempio che hai scritto imho ha ben poco di hit, anche se dipende dal gradi di allenamento.
      sorvolando sul fatto del cuore ecc... man mano che l'intensità aumenta in qualunque cosa tu faccia inizi a briciare carboidrati, quindi è ovvio che con hit il substrato che usi nn cambia..se hai gia fatto i pesi e poi ti metti a fare hit(vero) nn fai altro che farti schizzare il cortisolo a 1000, con tutte le conseguenze..vuoi fare l'hit fallo in un giorno a parte aumentando l'intensità, gli altri giorni se vuoi fare qualcosa post wo o ti metti a fare cardio in fascia costante tenendo d'occhio l'intensità oppure fatti dei circuiti allenanti sempre con i pesi(che preferisco)
      Last edited by Conan le Barbare; 28-02-2012, 10:52:55.
      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Non si può consigliare un HIIT pesante ad un obeso... altrimenti gli dai problemi cardiovascolari e articolari...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Jehuty
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2004
          • 991
          • 56
          • 19
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          Non si può consigliare un HIIT pesante ad un obeso... altrimenti gli dai problemi cardiovascolari e articolari...
          Quoto.

Comunque io credo fortemente che un allenamento ad intervalli sia la miglior soluzione per migliorare la propria composizione corporea. Ed anche l'allenamento con i pesi ha la sua notevole importanza.

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

L'allenamento coi pesi è già ad intervalli... ecco xkè 8 volte su 10 basta quello (oltre all'alimentazione si intende) per raggiungere un fisico eccellente

Commenta

• Jehuty
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2004
              • 991
              • 56
              • 19
              • Napoli
              • Send PM

L'allenamento coi pesi è già ad intervalli... ecco xkè 8 volte su 10 basta quello (oltre all'alimentazione si intende) per raggiungere un fisico eccellente
              Prendo spunto da quelli che dici e aggiungo che personalmente, ad un allenamento con i pesi, aggiungo pause attive su una macchina cardio in fascia lipolitica. Tra una serie ed un'altra, infatti, recupero attivamente sul tappeto con un'attività cardio a basso impatto, proprio per variare il range di allenamento e renderlo totalmente produttivo. Per esempio, se faccio 4-5 serie di un esercizio, cerco di fare pause di 90 secondi su una macchina cardio in recupero attivo e di 3-4 minuti tra un esercizio ed un altro.

Questo è un espediente assolutamente interessante e che mi ha dato grossi risultati. Di fatto un'attivita ad alta intensità con i pesi utilizza il glicogeno muscolare, un'attività cardio a basso impatto e in fascia lipolitica non va ad intaccare l'allenamento, dato che utilizza come subtrato energetico il glucosio ematico e gli acidi grassi e non, appunto, il glicogeno epatico e muscolare.

Ottimo per me.

Commenta

• Conan le Barbare
                Bodyweb Senior
                • Jul 2006
                • 1811
                • 267
                • 41
                • Cimmeria
                • Send PM

nn ho letto la prima parte,solo l'ultima pagina..dove nn c'e scritto ne kg ne niente..soltanto quello che fa.. se avessi saputo che è obeso nn lo avrei mai consigliato, come gli scosiglierei allora anche di fare l'alternanza che gia fa...
                ma dove è scritto poi che è obeso scusa?
                Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

Non mi riferivo a te, ma ha un consiglio "generico" che ho letto nel thread

Non ricordo di chi

Commenta

• blioxyz
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 174
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

No, infatti non sono obeso ragazzi...chissá un pó sovrappeso (1,76cm x 78 kg) ma non mi si vede neanche a livello fisico...vorrei definirmi perche mi rimane sempre un pñ di panzetta davanti, e un pó di grasso nella zona tricipiti e cosce...per´questo chiedevo dell'hit...ma mi sa che faró corsa in fascia lipolitica e via così, a fine pesi...o sennó recupero attivo in cardio.. (cercheró di stare sui 140 bpm, anche senza cardiofrequenzimetro, un pó a sensazione! ê l'unica cosa che posso fare adesso senza strumenti )
                    se avete altri consigli, sono ben accetti!
                    Grazie !

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

gli allenamenti ad "alta intensita'" e intervallati non e' detto che debbano essere fatti esclusivamente con la corsa o azioni motorie simili,bisogna ovviamente tener conto,del grado di allenamento,del peso e della struttura,ma i metodi sono innumerevoli,prova ad esempio ad usare il tappeto come recupero attivo e fare dei lavori,in cui da in piedi ti sdrai velocemente busto a terra e altrettanto velocemente ti rimetti in piedi,poi seconda stazione uguale ma schiena a terra e in piedi,puoi farle per circa 30",vedi come si impenna il battito,senza gravare su schiena e articolazioni..poi usi il tappeto come recupero,facendo abbassare in maniera razionale i battiti,ma rimanendo in regime "aerobico"
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Mr.Grumpy
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 1551
                        • 91
                        • 97
                        • Rome
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Razor983 Visualizza Messaggio
                        Ma infatti, fondamentalmente, dopo un po' io corro.
                        Non forte, chiaro, però corro e vaffanc*lo.

---------- Post added at 03:39:08 ---------- Previous post was at 03:37:10 ----------

Comunque, francamente, io manco per scherzo consiglieriei l'HIIT a chi è in forte sovrappeso.

Come minimo gli prende un accidente!

Semmai prima, che comincia a passeggiare/corricchiare pianino, poi una volta raggiunto un peso umano, perchè no, integrare con delle divertenti sedute di HIIT.
                        Razor, dipende quanto è in sovreppeso, è normale che non consiglierei mai l'HIIT da uno di 120/150 kg, ce lo ammazzi [

Infatti penso di essermi spiegato bene dai, nessuno ha detto HIIT=Obesi.

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                        gli allenamenti ad "alta intensita'" e intervallati non e' detto che debbano essere fatti esclusivamente con la corsa o azioni motorie simili,bisogna ovviamente tener conto,del grado di allenamento,del peso e della struttura,ma i metodi sono innumerevoli,prova ad esempio ad usare il tappeto come recupero attivo e fare dei lavori,in cui da in piedi ti sdrai velocemente busto a terra e altrettanto velocemente ti rimetti in piedi,poi seconda stazione uguale ma schiena a terra e in piedi,puoi farle per circa 30",vedi come si impenna il battito,senza gravare su schiena e articolazioni..poi usi il tappeto come recupero,facendo abbassare in maniera razionale i battiti,ma rimanendo in regime "aerobico"
                        Parole sante, io ho sempre svolto l'HIIT in maniera "marziale" quando facevo ancora Judo.
                        Last edited by Mr.Grumpy; 28-02-2012, 17:04:55.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        fai gli hamburger al forno?
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                        Hamburger al forno? cristo dio
                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• sebix
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2011
                          • 581
                          • 116
                          • 36
                          • Send PM

Riallacciandomi a ciò che si diceva nella scorsa pagina io da 1 mesetto sto "correndo" in fascia lipo ed ovviamente più che una corsa è una camminata...magari si brucia di meno così rispetto a una corsa in cui sudi di più però così eviti di bruciare quel muscolo faticosamente preso durante la fase di massa...Poi ovviamente questo è soggettivo ma difficilmente riesci a mantenerti fra i 130 e i 150 (lipo di un ragazzo di 20 anni) se ti metti a corricchiare più velocemente..

Commenta

• Razor983
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2012
                            • 249
                            • 23
                            • 10
                            • Send PM

ma io lessi da qualche parte che non è così facile perdere muscolo se si corre un paio di volte a sett, anche se si va un po' oltre la fascia lipo.

E' na boiata?

Commenta

• sebix
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 581
                              • 116
                              • 36
                              • Send PM

Questo non te lo so dire...ciò che posso dirti è che prima di comprare il cardiofrequenzimetro ho corso un mese a circa 7km/h in piano e raggiungevo circa i 160\70 battiti ed in 1 mese ho perso 2 cm di braccio...una cosa scandalosa...c'è da dire che comunque io raggiungo la fascia lipo immediatamente...i battiti si alzano subito..Contando che ora corro 45' x 3 volte a settimana in fascia lipo e non sto perdendo altro direi che è meglio così...

Commenta

• Razor983
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2012
                                • 249
                                • 23
                                • 10
                                • Send PM

Beh, ma il fatto di raggiungere subito battiti medio-alti è dovuto semplicemente allo scarso allenamento nel cardio.

Se, per dire, cominci a correre un po' più veloce, vedrai che, dopo un po', a parità di 140 battiti riesci a correre molto più veloce!

Commenta

Working...
                                X