Scheda allenamento e consigli a un newbie :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dr.zivago
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda allenamento e consigli a un newbie :)

Ciao a tutti, mi sono appena registrato

2 mesi fa mi sono segnato in palestra per tonificarmi, ho un po' di pancetta e un po' di petto floscio (non so come chiamarlo) mi interessava così perdere qualche kg e tonificare il petto e l'addome, ma magari se si definiscono un po' anche altri muscoli ben venga
    Sono alto 1,88 e peso 87 kg, ho sempre fatto sport (calcio). Non sono grasso, ma lievemente sovrappeso.
    Vivo in un paese dove c'è soltanto una palestra e mi sono reso conto che l'istruttore non è molto aggiornato (o magari lo è ma non ha voglia di fare un kaiser, e questo lo vedo dalle schede di altri amici che vanno in palestre più lontane proprio per questo e hanno schede serie).

Vado in palestra 3 volte a sett e ho da 2 mesi questa scheda che però mi sembra un po' inutile (fatta presente all'istruttore e dice "no no va bene facciamola per 3 mesi e mi pianta lì) anche perché sto in palestra 40 minuti

Lune: Chest Press 3x10, Pectoral Machine 3x10, Tricipiti poliercolina 3x10; Pressa 3x10, 3x30 addominali, Corsa 15', stretching.

Merc: Alzate laterali 3x10, Pulley 3x10, Lat Machine 3x10, 3x30 addominali, corsa 15', stretching.

Vene: Panca piana 3x10, Curl manubri bicipiti 3x10, Leg press 3x10, 3x30 addominali, corsa 15', stretching.

Alimentazione media per perdere qualche kg:

Colazione: 4 fette biscottate, marmellata, tazza di latte;
    Metà mattina: 1 frutto;
    Pranzo: 100 gr pasta pomodoro, 150 petto pollo, verdura volontà, 1 frutto.
    Spuntino: 1 yogurt o frutto;
    Cena: Pesce o Tonno o Petto Pollo; Verdure volontà, 1 frutto.

La pasta è sempre al pomodoro o verdure, mentre il"secondo" varia con petto di pollo, tacchino, pesce, 1 scat. tonno, 1 uovo, 1 mozzarella ecc.
    Comunque lo stile è questo.

Vorrei sapere se potete darmi qualche consiglio, e magari indicarmi una scheda di allenamento appropriata per me e/o correzioni alla dieta.
    Io vorrei tonificarmi/definirmi, ormai per metter su peso/muscoli è tardi penso (essendo marzo). Fatemi sapere se devo inserire delle mie foto per farvi vedere come sono.

Grazie a tutti!
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121050
    • 3,471
    • 3,521
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Ciao. La dieta (espunta della parte che riguarda l'allenamento) postala qua: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione dove ti daranno una mano. L'allenamento va bene qui.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Ciao e benvenuto! La scheda che hai postato è da cestinare, esercizi a caso, mancanza di fondamentali, come dici tu proprio inutile soprattutto se la segui da 2 mesi! Ti consiglio di dare un'occhiata ai vari threads in nota consigliati post all'interno di questa sezione per capire i tuoi errori, ok?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
      X