Ritornare in palestra dopo rottura clavicola

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • airg
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ritornare in palestra dopo rottura clavicola

Salve a tutti... spero di trovare aiuto in questo forum. Praticamente mi son rotto la clavicola ( frattura terzo medio chiusa con elementi scomposti ) .
    Ho tenuto il tutore per 40 giorni. Poi il doc mi fa : è attaccata per l'80% e per 2 mesi nn devi fare sforzi, alzare pesi ecc.... poi dovrò far di nuovo le lastre.

Praticamente 100 giorni... ne son passati 57....

Io non resisto a star a casa a far niente...
    Ho chiesto su interent a medicitalia.it e un dottore ( ortopedico ) mi ha risposto che (almeno) posso tornare a correre perchè tanto non influisce sulla guarigione e non provoca problemi ( ovvero non da sforzo sulla clavicola ).

Il mio medico di base mi ha detto : aspetta un mese per andare a correre che i movimenti dovuti alla corsa potrebbero creare problemi. E 2 mesi per tornar a fare ginnastica...

Praticamente qui chiedo: voi ne sapete qualcosa? Posso tornare a correre? ( beh che fra una sett il mese è passato e cmq proverò a tornare a correre )... per il resto... che esercizi potrei fare che non gravino sull'osso? So che devo buttarmi a bomba sul cardio per ora e poi tornare a fare massa... perchè quando non faccio sport tendo a prender kg... ed è per quello che voglio tornare in palestra il prima possibile.

grazie

---------- Post added at 16:43:38 ---------- Previous post was at 14:57:33 ----------

probabilmente l'ho aperto nella sessione sbagliata
  • Tozzobranda
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 376
    • 9
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Segui i consigli del tuo medico...altrimenti che ci sei andato a fare,ti potevi curare da solo!!! Se ti ha detto niente pesi fino a data da lui prestabilita,é così punto e basta!!! Ora fai cardio...cerca di non ingrassare troppo e quando sarà il momento giusto torna gradualmente a spingere...un piccolo stop non ha mai ucciso nessuno TRANQUILLO!!!

Commenta

• bluleon
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 164
      • 11
      • 6
      • Send PM

io questi discorsi non li capisco...
      ti sei rotto la clavicola? hai avuto un pezzo di ferro infilato dietro al collo per ripararti? e ora devi stare qualche settimana fermo? allora stai fermo no! manco ci fosse uno stipendio per andare in palestra a tutti i costi....!
      davvero, dai fermati a riflettere un attimo e renditi conto della situazione

comprati un videogiochi, un ipad, un lettore blue ray, una chitarra elettrica, fai venire delle spogliarelliste dentro casa, organizza dei festini con Apicella che fa il sottofondo musicale, organizza un LanBattle, tornei di Risiko...insomma dai trova delle idee!!
      possibile che non riesci a stare un paio di mesi buono buono a casetta facendo qualcosa che non porti altro danno al tuo corpo
      come fare pesi? o correre sballottando le clavicole al vento?

hai paura di ingrassare? semplicemente non mangiare come un maiale, tutto qua, che ci vuole.
      Last edited by bluleon; 25-02-2012, 18:39:01.

Commenta

Working...
      X