Raga, come è possibile che ormai allenandomi in modo costante da 10 mesi soffro ancora di forti doms per diversi giorni, oggi è venerdi ed ho doms ai tricipiti che ho allenato il lunedi..non capisco come possano persistere per più di 3 giorni anche in gruppi non troppo grossi.....non ho cambiato scheda ne niente....il fatto è che oggi mi trovo il corpo quasi bloccato ieri ho fatto dorso-bic quindi oggi ho a parte le braccia anche il dorso che mi fa male, ed oggi devo ancora fare le spalle e non potro dare il massimo di conseguenza..
DOMS continui
Collapse
X
-
non c'è risposta ragazzi...ci sono? bene, non ci sono? bene lo stesso. quando riprenderai ad allenarti dopo 2-3 serie è possibile non avvertirli piu', fidati. Non è niente di grave.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon c'è risposta ragazzi...ci sono? bene, non ci sono? bene lo stesso. quando riprenderai ad allenarti dopo 2-3 serie è possibile non avvertirli piu', fidati. Non è niente di grave.
Commenta
-
-
impara a conoscere il tuo corpo , non è facile ma sicuramente la cosa migliore.
filosofia a parte consigli ? doccia scozzese , sauna e poi bagno ghiacciato , eventuali integratori o cmq un buon post wo , stretching ...tanto stretching , dormi regolare , cura la tecnica degli esercizi .
Se puoi filmati in palestra e rivediti .
Io come te ho frequenti doms che mi durano giorni , ma ad esempio , ieri ho fatto gli stacchi , oggi mal di schiena terribile , come faccio a sapere se è xè li ho fatti male o xè non ho muscoli buoni ?
Commenta
-
-
Beh se uno ha DOMS su tutto il corpo tutta la settimana io qualche perplessità ce l'avrei...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
a volte capita anche a me. proprio questa settimana mi son portato dietro doms prolungati a quad e glutei per squat + thrusters domenica scorsa.
...e non sono proprio un novizio.
credo possa dipendere anche da fattori contingenti, magari un paio di uscite serali pesanti, meno ore di sonno, alimentazione/integrazione cambiata...o che so anche semplicemente il meteo...
non me ne farei un problema.
Commenta
-
-
Personalmente i DOMS che mi durano di più sono su pettorali e tricipiti. Li faccio il sabato o il venerdì e mi durano fino a metà settimana dopo se non quasi intera..
Gli altri distretti invece recuperano bene.
All'inizio avevo lo stesso problema sulle spalle, che ora, forse avendo dedicato una sessione a parte, recuperano più velocemente.Originariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
Provate ad allenarvi un poco più spesso (mi riferisco a ripetere il workout non ogni 7 giorni ma ogni 5-6) e vedrete che avrete molti meno DOMS...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioProvate ad allenarvi un poco più spesso (mi riferisco a ripetere il workout non ogni 7 giorni ma ogni 5-6) e vedrete che avrete molti meno DOMS...
confermo, in teoria è cosi'.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
i DOMS dipendono dal volume di allenamento più che dalla intensità, e diminuiscono all'aumentare della frequenza allenante per quel determinato muscolo. sembra paradossale ma è cosi, infatti più mi alleno meno doms ho anche se il volume è alto. ovviamente esercizi diversi rispetto a quelli dei giorni precedenti o settimane stimolano di più i domsFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
Commenta