Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Obiettivo Forze Speciali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Obiettivo Forze Speciali

    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e devo dire che è veramente interessante e ricco d'argomenti!
    Ho 21 anni alto 1.89 e peso 83 kg. Costituzione magra e sono più portato per sport di resistenza (avendo fatto 5 anni di cilcismo)

    Tra un pò avrò le selezioni per le forze speciali dell'esercito, il "nono reggimento", ed essendo molto ma molto dura entrare ho deciso di chiedere aiuto a voi esperti...
    Dunque per entrare prima di tutto si faranno delle preselezioni molto abbordabili dove vengono richieste 10 trazioni alla sbarra, parallele e corsa sui 1500 metri.. Una volta passate queste selezioni arriva il bello, perchè incomincia il periodo del tirocinio dove viene messa a dura prova la condizione psico-fisica dei candidati. Zavorrate (corsa di decine di km con zaino 20 kg), corsa, e tante altre prove testeranno al meglio il carattere di ognuno..

    Ora, io faccio 10 trazioni alla sbarra presa prona e 12-13 parallele...come potrei aumentare nel miglior modo in questi due esercizi nell'arco di un paio di mesi per poter superare al meglio le preselezioni?

    e sopratutto, per chi se ne intende, come potrei allenarmi per le zavorrate? Avevo pensato all'allenamento in salita che, più o meno ti mette nelle stesse condizioni, anche se non lavora la schiena...chiedo aiuto a voi!!

    Grazie!
    My ambition is not to be just a good fighter. I want to be great, something special. - Sugar Ray Leonard

    #2
    Il wfp-1? lo hai già fatto?
    IL MIO DIARIO, TRA SOGNI E PROGETTI
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-lungo-termine

    "Ogni uomo deve fare della sua vita un'opera d'arte" - Oscar Wilde



    Commenta


      #3
      guarda per la mia poca consocenza in materia io ti dico di fare così. Allora per quanto riguarda le trazioni,io ho provato su me stesso.. scegli 3 giorni della settimana.Quelli saranno i giorni i cui eseguirai le trazioni.Fai sempre trazioni spingendoti al massimo,arriva al massimale. Fai 4/5 serie e fai la somma delle trazioni che riesci a fare. Ecco il tuo obbiettivo è battere quel numero. Esempio, in 4 serie fai 50 trazioni. Bene l'obbiettivo è farne 50. Ogni volta cerca di aumentare. Fai un giorno le prone,l'altro le supine,varia la presa da larga a stretta.Idem per le parallele.

      Per quanto riguarda la corsa il mio consiglio è: corsa libera in salita a velocità sostenuta e fartrek.

      ---------- Post added at 19:42:35 ---------- Previous post was at 19:38:22 ----------

      dimenticavo..anche le trazioni con sovraccarico potrebbero aiutarti,idem x le parallele
      www.bodybuilding-natural.com

      Commenta


        #4
        Si sono già vfp4 tra poco mi dovrebbero chiamare per le selezioni...Cmq grazie per i consigli Sparosparo! Ora sto facendo un lavoro simile però con il metodo a sforzi ripetuti ancora per una settimana, cioè ripetizioni tipo 4x6-7 e devo dire che di settimana in settimana miglioro..domani vado a fare corsa in salita e vi saprò dire
        Grazie
        My ambition is not to be just a good fighter. I want to be great, something special. - Sugar Ray Leonard

        Commenta


          #5

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            A mio avviso la proposta migliore è quella di menez dove dice:
            Dapprima con sbarra più bassa, quindi sbarra alta.Con chi ha problemi di trazione ho constatato che vi sono dei vantaggi evidenti proprio nell'enfatizzare la discesa.
            Innanzittutto perchè i parametri massimali di forza sono comunque molto elevati, poi perchè l'atleta prende una "confidenza positiva" con l'attrezzo, quindi non si esaurisce facilmente.
            Insomma a mio parere è una scaletta didattica che prevede grosso modo:
            allenamento generale dorsale pesi liberi-macchine
            trazioni alla sbarra bassa
            inizio allenamento specifico:
            solo fase di partenza con tenuta isometrica di pochi secondi, ridiscendere, relax e ripetere.
            solo fase eccentrica: aiuto nella salita, azione di discesa frenata. relax e ripartenza.
            associazione dei movimenti:
            A) inizio trazione 3-4sec di tenuta, discesa, recupero e quindi:
            B) salita con aiuto e discesa molto lenta 4-5 sec. recupero e riparto con A.
            inserisco poi generalmente le trazioni incomplete ripetute senza soste isometriche, ad esempio:
            1/2 trazione per 6 serie.
            quindi, procedendo con le difficoltà, aiuto l'atleta a salire sino a 10 cm dalla posizione "occhi alla sbarra", e qui lasciandolo gradualmente lo "invito" a vincere il tratto che manca per portare il mento sopra la sbarra, anche qui 5-6 serie.
            Come puoi vedere, lacomplessità del lavoro non lascia alcuno spazio al caso, ecco perchè le eccentriche sono importanti, perchè coadiuvano e sono un ausilio importante
            analizzando il sistema potremmo individuare alcune vie di interpretazione:
            a) carico in crescendo con basso impegno del sistema neuromuscolare
            b) carico sempre in crescendo ma con impegno medio del snm.
            c) carico al limite per ogni serie, ma con forte stimolo nell'ultima.
            Ho attuato questa proposta con un paio di ragazzi in palestra e nel giro di 12 settimane i guadagni sono stati davvero ottimi!
            Grazie ancora Menez

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
              A mio avviso la proposta migliore è quella di menez dove dice:
              Dapprima con sbarra più bassa, quindi sbarra alta.Con chi ha problemi di trazione ho constatato che vi sono dei vantaggi evidenti proprio nell'enfatizzare la discesa.
              Innanzittutto perchè i parametri massimali di forza sono comunque molto elevati, poi perchè l'atleta prende una "confidenza positiva" con l'attrezzo, quindi non si esaurisce facilmente.
              Insomma a mio parere è una scaletta didattica che prevede grosso modo:
              allenamento generale dorsale pesi liberi-macchine
              trazioni alla sbarra bassa
              inizio allenamento specifico:
              solo fase di partenza con tenuta isometrica di pochi secondi, ridiscendere, relax e ripetere.
              solo fase eccentrica: aiuto nella salita, azione di discesa frenata. relax e ripartenza.
              associazione dei movimenti:
              A) inizio trazione 3-4sec di tenuta, discesa, recupero e quindi:
              B) salita con aiuto e discesa molto lenta 4-5 sec. recupero e riparto con A.
              inserisco poi generalmente le trazioni incomplete ripetute senza soste isometriche, ad esempio:
              1/2 trazione per 6 serie.
              quindi, procedendo con le difficoltà, aiuto l'atleta a salire sino a 10 cm dalla posizione "occhi alla sbarra", e qui lasciandolo gradualmente lo "invito" a vincere il tratto che manca per portare il mento sopra la sbarra, anche qui 5-6 serie.
              Come puoi vedere, lacomplessità del lavoro non lascia alcuno spazio al caso, ecco perchè le eccentriche sono importanti, perchè coadiuvano e sono un ausilio importante
              analizzando il sistema potremmo individuare alcune vie di interpretazione:
              a) carico in crescendo con basso impegno del sistema neuromuscolare
              b) carico sempre in crescendo ma con impegno medio del snm.
              c) carico al limite per ogni serie, ma con forte stimolo nell'ultima.
              Ho attuato questa proposta con un paio di ragazzi in palestra e nel giro di 12 settimane i guadagni sono stati davvero ottimi!
              Grazie ancora Menez
              Grazie per la dritta, però riesco a fare il movimento completo quindi insisto su quello, piuttosto penso di poter addattare meglio questo modello per esercizi come il muscle-up!
              My ambition is not to be just a good fighter. I want to be great, something special. - Sugar Ray Leonard

              Commenta


                #8
                Comunque, se posso permettermi un piccolo OT, complimenti per la determinazione e la voglia di migliorare, ma sopratutto per l'obiettivo che ti sei posto (entrare nelle forze speciali). Ti fa onore!!
                IL MIO DIARIO, TRA SOGNI E PROGETTI
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...-lungo-termine

                "Ogni uomo deve fare della sua vita un'opera d'arte" - Oscar Wilde



                Commenta


                  #9
                  attaccati alla sbarra e tirati su , quando cadi riattaccati
                  per le zavorrate falle prendi uno zaino e marcia per 20 km preferibilmente percorso montano / collinare
                  nn puntare tanto sul fisico quanto sul fatto di mantenere reazioni calme anche in situazioni di forte stress
                  e comincia ad abituarti a dormire molto poco , metti la sveglia di notte che suona ogni 2 ore
                  in bocca al lupo
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da LuKeTtO Visualizza Messaggio
                    Comunque, se posso permettermi un piccolo OT, complimenti per la determinazione e la voglia di migliorare, ma sopratutto per l'obiettivo che ti sei posto (entrare nelle forze speciali). Ti fa onore!!
                    Grazie mille!

                    ---------- Post added at 18:39:25 ---------- Previous post was at 18:37:54 ----------

                    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                    attaccati alla sbarra e tirati su , quando cadi riattaccati
                    per le zavorrate falle prendi uno zaino e marcia per 20 km preferibilmente percorso montano / collinare
                    nn puntare tanto sul fisico quanto sul fatto di mantenere reazioni calme anche in situazioni di forte stress
                    e comincia ad abituarti a dormire molto poco , metti la sveglia di notte che suona ogni 2 ore
                    in bocca al lupo
                    Sai dirmi se quella di mantenere reazioni calme è una capacità migliorabile? Se si come pensi si possa fare?
                    Grazie per il consiglio!
                    My ambition is not to be just a good fighter. I want to be great, something special. - Sugar Ray Leonard

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da WolfEye Visualizza Messaggio
                      Grazie mille!

                      ---------- Post added at 18:39:25 ---------- Previous post was at 18:37:54 ----------


                      Sai dirmi se quella di mantenere reazioni calme è una capacità migliorabile? Se si come pensi si possa fare?
                      Grazie per il consiglio!
                      nessuno di noi te lo potrà insegnare. Impara l'arte del silenzio e muoviti.....ti abbiamo detto tutto, non sprecare fiato inutilmente.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        nessuno di noi te lo potrà insegnare. Impara l'arte del silenzio e muoviti.....ti abbiamo detto tutto, non sprecare fiato inutilmente.
                        quoto tutto
                        in bocca al lupo
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎