Consigli allenamento per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolo29
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli allenamento per neofita

    Salve a tutti ragazzi sono appena arrivato in questo bellissimo forum e vi devo davvero fare i miei complimenti, qui dentro si trova di tutto e appunto per questo che vi scrivo qui, ho letto un paio di discussioni molto interessanti, come creare una scheda e allenamenti per i primi sei mesi di palestre e tante altre discussioni. Comunque mi presento, mi chiamo Paolo ed ho quasi 18, e ho un pallino fisso in mente, avere un fisico perfetto! Inanzi tutto mio padre è un ex praticante di body building ma nonostante questo non mi ha dato nessun consiglio in particolare fino ad ora, solo di mangiare bene e tanto nei primi mesi e poi si può passare ad allenarsi seriamente, sinceramente non vedo il perche non posso allenarmi seriamente i primi 2 mesi. Comunque fra una settimana finisco il primo mese di palestra e i risultati anche se pochi, si vedono, ho messo quasi 2 Kg ma non tutti di muscoli per carità. Ero 68,5 Kg ed adesso sono 70,3 Kg.
    Per ora il titolare della palestra mi sta facendo allenare tutti i giorni da lunedì a venerdì, allenando dal primo all'ultimo giorno (Dorsali, Pettorali, Gambe, Braccia, Spalle) ma su questo base di allenamento mio padre non è per niente d'accordo e vorrei ascoltarlo infatti da settimana prossima inizio una diciamo scheda che vede il Lunedì (Dorsali e Bicipiti), il Martedì (pettorali), mercoledì(riposo), il giovedì (Gambe e tricipiti) e il venerdì (Spalle). Volevo sapere se l'accoppiamento che ho fatto potrebbe andare o andrebbe cambiato. sotto vi posterò la scheda che ho fatto questo mese e se va bene continuerò a fare anche la settimana prossima con i nuovi accoppiamenti, c'è da dire però che io non punto tutto sulla massa, non voglio diventare un bodyBuilder. A me interessa man mano sviluppare forza, non troppa massa ma ovviamente ci vuole, e definirmi. qua la scheda che ho seguito fin ora, un gruppo al giorno:

    LUNEDI' (DORSALI) :

    Lat machine 3X8
    Pulley basso 3x8
    Lat machine presa (stretta)inversa, polsi verso di me 3x8
    Rematore con manubrio 3x8

    MARTEDI (PETTORALI):

    Panca piana(bilanciere) 4x8
    Panca inclinata(bilanciere) 3x8
    aperture su panca piana(manubri) 3x8
    Pectoral Machine 3x8

    MERCOLEDI (GAMBE):

    10 minuti tapis ruolant
    pressa(leg press) 3x8
    Leg extension 3x8
    Leg curl distesi 3x8
    polpacci 2x15

    GIOVEDI (BRACCIA):

    Curl alternato (in piedi) 3x8
    Curl bilanciere (in piedi) 3x8
    concentrato alla scott (con manubrio) 3x10
    Push down ai cavi alti (spinte in basso) 4x8
    French press (con bilanciere) 3x8
    Concentrato dietro al collo (manubrio) 3x8

    VENERDI (SPALLE):

    lento dietro con manubri 4x8
    Deltoid machine 3x8
    Tirate al mento (bilanciere) 3x8
    Alzate(aperture) a 90° con manubri 3x8



    Come sicuramente avete capito non sono molto esperto e vorrei dei consigli o aiuti da veri professionisti come voi, e scusate se ancora non mi sono presentato nella sezione adatta ma vi assicuro che lo farò presto. Scusatemi di nuovo e vi prego di rispondere ai miei dubbi e magari riuscire ad insegnarmi qualcosa, perchè la palestra mi piace molto. Ah dimenticavo all'inizio sono alto 1,78 , il peso ve l'ho citato sopra aspetto risposte
  • Alexander88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 547
    • 9
    • 11
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Tutta in 3x8 ,non pensi ? Non credo di essere in grado di correggertela ... in ogni caso sul forum ci sono una marea di scheda dalle quali prendere spunto .
    NO PAIN NO GAIN

    Commenta

    • paolo29
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sisi infatti sto controllando prendendo qualche spunto qua e la ma putroppo ormai per questo mese ho eseguito la scheda che ho postato e volevo qualche parere consiglio, comunque per il 3x8 ho sempre saputo e mi hanno sempre detto che è l'ideale per aumentare la forza e la massa, e scusatemi avevo dimenticato, otto ripetizioni a sfinimento, nel senso che all'ottava ci arrivo stanco. se dovrei arrivare a 10-12 non al massimo aumento il carico

      ---------- Post added at 14:10:56 ---------- Previous post was at 13:45:45 ----------

      ragazzi qualche parere ? se va bene un gruppo al giorno come ho fatto fin ora o cambiare a 3-4 giorni a settimana? gli esercizi come vi sembrano ? ripetizioni e serie ? mi servono pareri da gente preparata come voi, help

      Commenta

      • Alexander88
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 547
        • 9
        • 11
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Il fatto del 3x8 mi sembra una cavolata ... non esiste il fatto che tu debba fare tutto in 3x8 .... Ripeto ci sono una marea di schede sul forum , prendi esempio da quelle ... noti siano tutte in 3x8 per caso ?
        NO PAIN NO GAIN

        Commenta

        Working...
        X