Avrei giusto bisogno di un paio di commenti alla mia scheda di massa. Sono 1,75 x 69 kg, seguo una dieta ferrea da 2100 cal composta da 6 pasti al giorno. Anzianità di allenamento 2 anni 5 mesi. Vorrei avvicinarmi di più al mondo del BB, e fino ad ora ho sempre avuto chi facesse una scheda per me, adesso però devo fare un asalto di qualità e cominciare a camminare con le mie gambe così visto che è tempo di scheda nuova ho provato a farmela tutto da solo seguende le linee guida che ho trovato qua sul forum.
Lo scopo della scheda sarebbe quello di aumentare in massa soprattutto nel gruppo muscolare petto (dove anche un po di forza non guasterebbe) e bicipiti. Ho calato un po le gambe per un lieve infortunio ad un ginocchio che oramai è già guarito ma preferisco non rischiare.
Lunedì: Petto-tricipiti
-Come fondamentale avrei scelto il M.A.V di Ado Gruzza
-Inclinata 4x8
-Distensioni con manubri 3x10
-Croci con manubri 3x15
-Skull Crasher 6x6
-French Press 4x8
-Estensioni dietro la nuca 3x10
Martedì: Spalle-bicipiti
-Military Press 4x8
-Lento avanti 4x8
-Arnold press 3x6
-Tirate al mento 3x6
-Alzate 90° 3x15
-Curl bilanciere piramidale 6 serie
- SS Scott 3x10 + curl con manubri 3x10
-Hammer curl 3x10
-Curl per avambracci 3x10
Giovedì: gambe
-Squat 6x6
-Leg press 4x6 (60% massimale)
-Affondi con bilanciere 3x20
- SS Standing gluteus 3x10 + Leg curl 3x10
Venerdì: Dorso + richiamo petto
-Rematore alla vita 4x8
-Rematore al petto 4x8
-Trazioni 6 serie burns
-Lat machine piramidale 5 serie
- Panca piana 3x10
Ho inserito per ogni allenamento fondamentali, multiarticolari e i pump di isolamento.
Come scheda mi pare fatta con un certo criterio logico, ma dopo la stesura mi sono sorti due dubbi:
1) Non so dove inserire lo stacco, è proprio necessario metterlo? fino ad ora lo ho sempre eseguito
2) Il mio punto debole è il petto, molto debole(sia di massa che di forza) rispetto agli altri muscoli, c'è qualcosa che potrei fare in più per migliorare questa debolezza?
Aggiungo che ormai sono abituato ai 4 allenamenti e li gestisco abbastanza bene, la scheda sembra tosta ma ho buoni tempi di recupero.
Bene ora fate voi, commentate e mi raccomando siate spietati ditemi tutto ciò che non quadra ogni minimo dettaglio, altrimenti non capirò mai se sto sbagliando qualcosa.
P.S. sento tanto parlare di Dip per il petto, qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare con un immagine o un video cosa sono e se sono veramente così efficaci come si dice?
grazie
Lo scopo della scheda sarebbe quello di aumentare in massa soprattutto nel gruppo muscolare petto (dove anche un po di forza non guasterebbe) e bicipiti. Ho calato un po le gambe per un lieve infortunio ad un ginocchio che oramai è già guarito ma preferisco non rischiare.
Lunedì: Petto-tricipiti
-Come fondamentale avrei scelto il M.A.V di Ado Gruzza
-Inclinata 4x8
-Distensioni con manubri 3x10
-Croci con manubri 3x15
-Skull Crasher 6x6
-French Press 4x8
-Estensioni dietro la nuca 3x10
Martedì: Spalle-bicipiti
-Military Press 4x8
-Lento avanti 4x8
-Arnold press 3x6
-Tirate al mento 3x6
-Alzate 90° 3x15
-Curl bilanciere piramidale 6 serie
- SS Scott 3x10 + curl con manubri 3x10
-Hammer curl 3x10
-Curl per avambracci 3x10
Giovedì: gambe
-Squat 6x6
-Leg press 4x6 (60% massimale)
-Affondi con bilanciere 3x20
- SS Standing gluteus 3x10 + Leg curl 3x10
Venerdì: Dorso + richiamo petto
-Rematore alla vita 4x8
-Rematore al petto 4x8
-Trazioni 6 serie burns
-Lat machine piramidale 5 serie
- Panca piana 3x10
Ho inserito per ogni allenamento fondamentali, multiarticolari e i pump di isolamento.
Come scheda mi pare fatta con un certo criterio logico, ma dopo la stesura mi sono sorti due dubbi:
1) Non so dove inserire lo stacco, è proprio necessario metterlo? fino ad ora lo ho sempre eseguito
2) Il mio punto debole è il petto, molto debole(sia di massa che di forza) rispetto agli altri muscoli, c'è qualcosa che potrei fare in più per migliorare questa debolezza?
Aggiungo che ormai sono abituato ai 4 allenamenti e li gestisco abbastanza bene, la scheda sembra tosta ma ho buoni tempi di recupero.
Bene ora fate voi, commentate e mi raccomando siate spietati ditemi tutto ciò che non quadra ogni minimo dettaglio, altrimenti non capirò mai se sto sbagliando qualcosa.
P.S. sento tanto parlare di Dip per il petto, qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare con un immagine o un video cosa sono e se sono veramente così efficaci come si dice?
grazie
Commenta