Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i vostri esercizi preferiti e grandi aspettative deluse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    i vostri esercizi preferiti e grandi aspettative deluse

    Quali sono gli esercizi che vi hanno dato più risultati e soddisfazione e quali invece quelli da cui vi aspettavate molto ma che invece non vi hanno mai dato risultati tangibili ?

    comincio io:

    Petto: si croci ai cavi ed estensioni con manubri panca a 30°
    no panca piana

    Tricipiti : si Dip
    no poliercolina

    Schiena/spalle . si Arnol press
    Trazioni
    Kabat basso
    croci inverse ai cavi

    no alzate laterali
    lento dietro

    Gambe si squat e pressa

    neutro affondi

    no leg extension


    Quello che mi ha deluso più di tutti è la panca piana , assolutamente nessun risultato in 3 mesi .
    Quello che mi ha esaltato invece di più sono le Dip .

    #2
    scusa ma che discorsi sono? cioè che risultati vuoi ottnere dopo tre mesi, e come puoi capirlo se hai ottenuto risultati o no dalla panca?? 3 mesi forse è il tempo che si impiega per eseguirla bene e prendere confidenza con tutti gli esercizi, non per trarre conclusioni
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
      scusa ma che discorsi sono? cioè che risultati vuoi ottnere dopo tre mesi, e come puoi capirlo se hai ottenuto risultati o no dalla panca?? 3 mesi forse è il tempo che si impiega per eseguirla bene e prendere confidenza con tutti gli esercizi, non per trarre conclusioni
      quoto e sottoscrivo. Cmq le dip allenano il torace in toto, + i tricipiti.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        ma poi in che senso "risultati" ? Aumenti di carico ? Oppure Visivi ? Nel primo caso imputerei ciò ad una non corretta esecuzione della panca piana; nel secondo caso non saprei cosa risponderti


        Tessera N° 7

        Commenta


          #5
          ahhh che palle che siete !!!

          Ma è ovvio che è una questione di impressioni personali ,di come senti lavorare meglio il muscolo facendo un esercizio piuttosto che un altro ; mica pretendo di dire questo esercizio è meglio di quest'altro .
          Era solo una mia scala di valori personale , una classifica basata su gusti personali sugli esercizi che mi sono piaciuti di più ed altri dalla quale invece mi sarei aspettato di più.
          E' come l'altra discussione che si faceva qualche tempo fà su utenti che dicevan di avere avuto più risultati con le croci ai cavi , che con la panca e chi diceva l'opposto.

          po boh, se non vi gusta ,amen .A me sembrava una buona idea per capire perchè tizio si allena preferibilmente con tali esercizi piuttosto che con altri , vedere se saltava fuori qualche esercizio interssante o tecnica e prendere spunto.

          Commenta


            #6
            io penso che sia una cosa troppo soggettiva
            senza contare che i fondamentali vanno fatti che piacciano o meno
            Originariamente Scritto da arkon86
            Sto scacciando

            Originariamente Scritto da arkon86
            Sono un mdf

            Commenta


              #7
              ma si... è chiaro che il tono del thread vuole essere giocoso dai! io sto al gioco e rispondo:
              esercizi preferiti= squat per i risultati in termini di aumento massimale e per le sensazioni, idem le scrollate coi manubri, croci su panca per le sensazioni, pull down al cavo alto per l'effetto unico ( è l'unico per la schiena che sento che mi apre proprio le scapole).

              grandi delusioni= panca piana, ero tutto gasato dopo i primi progressi (tra l'altro, fatti con una tecnica orrenda!!) e ora non riesco più a salire. In più mi pare sempre di rischiare di farmi male. E vi assicuro che non commetto errori tecnici...

              Poi ci sono gli esercizi che proprio mi fanno ca*are, con tutto il rispetto per i cultori, vuoi per la mia struttura fisica, ma non li sento proprio e se posso li evito: estensioni per il tricipite dietro la nuca, french press col bilanciere, croci ai cavi, pull over. Il pull over mi dà fastidio anche vederlo fare

              Commenta


                #8
                Tutto serve o non serve, bisogna vedere come sono contestualizzati.....
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  si ho capito...pero devi capire che questo forum e questa sezione la leggono moooolti utenti e neofiti soprattutto, e magari leggere che con la panca non ho ottenuto risultati ecc non è il massimo..
                  e cmq è troppo presto anche per capire come e se lavora il muscolo proprio perchè non hai troppa confidenza con i vari esercizi e magari non sai gestire il carico... per esempio quanto fai di panca piana?
                  Originariamente Scritto da andrs92
                  quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                  ...ciao ANDRIO...

                  Commenta


                    #10
                    riguardo la mia struttura e la mia esperienza

                    petto

                    si dip
                    no anca piana con bilanciere e manubri

                    gambe:
                    si:hack-squat
                    no:front-squat

                    schiena:si:rematore a t
                    no:rematore bilanciere

                    tricipiti: si:estensioni bilanciere
                    no panca presa stretta

                    bicipiti: si:curl alla scott bilanciere in piedi
                    No:curl bilanciere

                    spalle: bn tt

                    Commenta


                      #11
                      Sinceramente questa discussione non ha molto senso ( senza offesa , ma stare quà a dire, dip si, piana no ecc... bho )

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                        si ho capito...pero devi capire che questo forum e questa sezione la leggono moooolti utenti e neofiti soprattutto, e magari leggere che con la panca non ho ottenuto risultati ecc non è il massimo..
                        e cmq è troppo presto anche per capire come e se lavora il muscolo proprio perchè non hai troppa confidenza con i vari esercizi e magari non sai gestire il carico... per esempio quanto fai di panca piana?
                        Ma per carità qui nessuno dice che la panca piana si può togliere dalle schede... Non senza rischiare di offendere il nostro dio ed essere cacciati con infamia da ogni palestra del mondo
                        No scherzi a parte, panca piana, squat, trazioni alla sbarra e forse anche stacchi non si possono evitare... se proprio non si riescono a fare, meglio cambiare sport.
                        Io cmq sono piantato a 60-65 kg. 183 x 75, anzianità di allenamento 1 anno, ma dovevo recuperare una debolezza congenita alle spalle, in particolare anteriori, che mi penalizzava nell'esecuzione di questo fondamentale a carichi realmente allenanti.
                        Per dire, a riprova dell'evidenza, credo, che i miei scarsi risultati in panca dipendano dalla debolezza degli anelli deboli, le croci su panca le faccio tranquillamente a 14 kg, e non ho problemi a fare un 3x8 di parallele per il petto.
                        Mi allenerò, mi allenerò... e mi allenerò

                        ---------- Post added at 23:51:37 ---------- Previous post was at 23:50:06 ----------

                        Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                        Sinceramente questa discussione non ha molto senso ( senza offesa , ma stare quà a dire, dip si, piana no ecc... bho )
                        sempre senza offesa, ma... il senso di partecipare ad una discussione senza molto senso ?

                        Commenta


                          #13
                          di panca faccio 75Kg 3x6 ma allenandomi da solo non me la sento di caricare troppo ,sinceramente non mi fido ed ho paura di farmi male , penso cmq che altri 10Kg potrei caricarli .

                          Cmq occhio , ho detto che preferisco alcuni esercizi rispetto ad altri, ma non vuol dire assolutamente che li evito ! Se han messo quegli esercizi ci sarà un motivo , giusto ?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zlabermacht Visualizza Messaggio
                            Ma per carità qui nessuno dice che la panca piana si può togliere dalle schede... Non senza rischiare di offendere il nostro dio ed essere cacciati con infamia da ogni palestra del mondo
                            No scherzi a parte, panca piana, squat, trazioni alla sbarra e forse anche stacchi non si possono evitare... se proprio non si riescono a fare, meglio cambiare sport.
                            Io cmq sono piantato a 60-65 kg. 183 x 75, anzianità di allenamento 1 anno, ma dovevo recuperare una debolezza congenita alle spalle, in particolare anteriori, che mi penalizzava nell'esecuzione di questo fondamentale a carichi realmente allenanti.
                            Per dire, a riprova dell'evidenza, credo, che i miei scarsi risultati in panca dipendano dalla debolezza degli anelli deboli, le croci su panca le faccio tranquillamente a 14 kg, e non ho problemi a fare un 3x8 di parallele per il petto.
                            Mi allenerò, mi allenerò... e mi allenerò

                            ---------- Post added at 23:51:37 ---------- Previous post was at 23:50:06 ----------


                            sempre senza offesa, ma... il senso di partecipare ad una discussione senza molto senso ?
                            luogo comune...bisogna provarli assolutamente,ma nn è detto che siano i piu efficaci per il nostro fisico (parlo a livello di ipertrofia muscolare,a livello di sviluppo di forza sono invece indispensabili)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da cutler 23 Visualizza Messaggio
                              luogo comune...bisogna provarli assolutamente,ma nn è detto che siano i piu efficaci per il nostro fisico (parlo a livello di ipertrofia muscolare,a livello di sviluppo di forza sono invece indispensabili)
                              io direi che solo da un certo livello in poi possono essere tolti, almeno questo è quello che ho letto in giro. Parlavo per me e per la maggior parte degli utenti, credo. Chiaro che un atleta di livello molto avanzato che deve ottenere determinati risultati estetici, li raggiunge con o senza i fondamentali...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎