Non posso allenarmi per bene...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gixxer
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 299
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Non posso allenarmi per bene...

    Ciao a tutti..non scrivo molto spesso,ma seguo sempre molte discussioni...
    Vi spiego il mio problema..a fine settembre 2011 ho subito un intervento alla spalla, roba seria, e successivamente sono rimasto immobilizzato per due mesi.Dopodichè giù di fisioterapia e da circa un mese ho iniziato con un pò di nuoto e un minimo di rinforzo muscolare...in questi mesi ho sempre cercato di stare attento all'alimentazione, ma ovviamente stando fermo non può non cambiare nulla...
    Ora ho ripreso quasi completamente la mobilità, ma il problema è che non posso sovraccaricare,mi si deve formare buona parte d'osso della testa dell'omero...quindi mi scordo i curl con manubri da 20kg e uso quelli da 8kg(già troppi a detta del medico)..idem per pettorali e tutto il resto...carico bene solo sulle gambe...vorrei dei consigli per tirare fuori il meglio da quel poco che riesco a sollevare, ovviamente la massa scende, ma tenere un pò di pompaggio mi piacerebbe...e penso sia inutile anche seguire una vera e propria "alimentazione da massa" e relativa integrazione forse se non spremo il massimo dai muscoli boh?!?...circuiti?serie ad alte ripetizioni?che dite?
    Grazie

    ---------- Post added at 18:53:14 ---------- Previous post was at 16:16:47 ----------

    Nessuno?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Ciao, prova a buttar giù un abbozzo di scheda e poi la rivediamo, cmq sia abbina un regime alimentare fatto bene con un buon allenamento, niente è sprecato!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Gixxer
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 299
      • 1
      • 1
      • Send PM

      #3
      Beh,io per ora sto sul classico, cercando di stimolare tutta la muscolatura da tutte le angolazioni..
      1°GIORNO
      SPALLE (le faccio a inizio settimana così mi regolo per gli altri allenamenti se fa male o meno)
      Intra+extrarotazioni ai cavi 1+1 x15
      Alzate lat. 3x12 -15 (cavi o manubri?)
      Alz.front 3x12 -15 (cavi o manubri?)
      Deltoidi posteriori alla macchina 2x 15
      GAMBE
      Leg ext, leg curl, add+ abd, calf,affondi..tutto in 3x8-10..squat non posso, per la spalla..

      2°GIORNO

      PETTO
      Croci manubri 3x12-15
      Spinte manubri 3x12-15 (niente bilanciere, il manubrio se ho male alla spalla lo mollo)
      Spinte su inclinata 2x12 (qui la spalla la sento..)
      BICIPITI
      Curl manubri 3x8-10
      Curl martello 3x12 (niente Scott o curl su inclinata,tira troppo sulla spalla)
      Curl bilanciere 3x21 (7+7+7 basso,medio,alto)

      3°GIORNO
      DORSO
      Rematori unilat. manubri (fa un pò male, ma devo rinforzare la glena per l'immobilità forzata..)
      Vertical row 3x12
      Vertical traction da seduto 3x12
      TRICIPITI
      Kickback 2x12 ( qui un pòla spalla tira..)
      French Press manubri 3x12-15
      Spinte in basso cavo 3x8-10 (qui posso spingere un pò di più, blocco i gomiti e la spalla non fà male)

      In più 3 sessioni di aerobica settimanali(alterno fascia lipo o Hiit) appena sveglio e addominali vari..

      Dovrei restare così sul classico o sarebbe meglio un circuito fullbody? calcolando appunto che non posso spingere, manubrio più pesante 8 kg...o altro ancora?
      Alimentazione e integrazione? come da definizione visto il tenore di allenamento, o come da massa con qualche carboidratino in più?non vorrei che col livello basso di workout faccio peggio e ingrasso...
      Thanks...

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Se riprendi ora meglio una fullbody per 4/5 week, poi passa ad un allenamento in mono o multi
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Gixxer
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 299
          • 1
          • 1
          • Send PM

          #5
          Ok..grazie...e mi tengo leggero sul cibo...

          Commenta

          • Jin81
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1016
            • 50
            • 0
            • Send PM

            #6
            ti si deve formare buona parte dell'osso della testa omerale e vuoi fare pesi, cerchì una deformità permanente???
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta

            • Gixxer
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 299
              • 1
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
              ti si deve formare buona parte dell'osso della testa omerale e vuoi fare pesi, cerchì una deformità permanente???
              Direi anche no...non faccio molto di più di quello che mi faceva fare il fisioterapista,hoaggiunto sologliesercizi secondari, lui usava 5kg ,io piano piano sono arrivato ad 8 e penso mi fermerò così per un pò! Il chirurgo che mi ha operato capisce poco di pesi e mi ha detto: Ok, rinforza un pò in palestra,certo, non prendere il bilanciere con su 50kg, ma usa un peso che stimoli il muscolo abbastanza, ma non così pesante da sovraccaricare l'osso.....e da questo sono arrivato a 8 kg in cui sento che il muscolo lavora,ma non è così pesante da doversi spremere...intendo 8kg massimo, le alzate lat e front uso 4 - 6 kg...

              Commenta

              Working...
              X