Esercizi & corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • haveanicelife
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Esercizi & corsa

    salve a tutti,
    sono un principiante di tutto ciò che riguarda la costruzione del corpo, dopo anni ed anni di vita sedentaria ho deciso di mettermi un minimo in forma. Non ho paura ad ammettere che ho un fisico orribile: sono completamente secco in ogni punto eccetto una pancia gonfia e sporgente alla quale a quanto pare nessuno sa darmi risposta.
    Purtroppo non ho occasione di andare in palestra a causa dei miei orari lavorativi ed altri impegni così ho deciso di arrangiarmi in casa; tenendo presente i miei limiti di principiante pratico regolarmente 3 serie da 10 di piegamenti + 3 serie da 20 di addominali su panca + 2 serie da 10 di bicipiti con manubri ogni 3 giorni, il giorno dopo circa un'ora di corsa e il giorno dopo ancora riposo e così via.

    Come vi ripeto sono un principiante e mi sono arrangiato così non sapendo da dove iniziare. Punto ad avere un fisico almeno accettabile non a diventare piazzato e muscoloso. Cosa cambiereste nella mia routine? È corretto alternare corsa ed altri esercizi?
    Sono vegetariano e la mia dieta abituale è:
    colazione: thè con biscotti
    pranzo: piatto di pasta + contorno di verdure
    cena: minestre con legumi o prodotti di soia

    ho 20 anni, sono alto 169 cm e peso 55 kg

    Se già volete dirmi che la mia scarsa costituzione derivi dal fatto che non mangio carne vi anticipo che sono sempre stato così e sono vegetariano da neanche un anno.

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
    Last edited by haveanicelife; 21-02-2012, 16:30:07.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto! In primis non ha senso fare tutto quel cardio se, come dici, sei molto magro, inizia a rivedere la dieta e a postarla nell'apposita sezione docve riceverai adeguati consigli, per l'allenamento in quanto neofita, t'invito a leggere i vari post all'interno di questa sezione per un primo approccio a quello che è il mondo del bb...
    P.S. se vuoi allenarti a casa ti occorre molta attrezzatura, con soli piegamenti non ottieni nulla!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • haveanicelife
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie delle dritte, ma quì trovo più che altro topic riguardo situazioni più avanzate delle mie e non riesco a riportarle alla mia; per questo ho aperto un topic per capire bene come iniziare.

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Leggi: "I primi 6 mesi di allenamento" e "Neofiti: no problem "
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • haveanicelife
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Insomma senza andare in palestra non si va da nessuna parte

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da haveanicelife Visualizza Messaggio
            Insomma senza andare in palestra non si va da nessuna parte
            No, qui molti utenti si allenano in home gym con risultati eccellenti! Basta attrezzarsi e sei a posto!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X