Cambio scheda obiettivo massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drifter88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei gentilmente chiedere un parere su questa scheda che ho seguito per 4 settimane prendendo spunto da una presente nel thread di 4Fitman, ed eventualmente su come cambiarla.
    Ho 23 anni, peso 78kg per 1,81 cm di altezza (15% di bf). Posso contare su 2 anni e mezzo di esperienza durante i quali ho messo su circa 10kg di massa magra.
    Il mio obiettivo sarebbe mettere su massa per altri due mesi fino a metà aprile circa per poi sgrassare un po'.
    Una precisazione è doverosa: il lavoro per le gambe è molto blando con pesi leggeri, non perchè non voglia allenarle, ma in quanto 1) sono già molto sviluppate rispetto alla parte superiore; 2) ho problemi di reflusso della safena e il medico mi ha imposto di non sovraccaricarle per non peggiorare la situazione (già lo stacco sarebbe al limite, ma è fondamentale per la schiena...).
    il punto 1 lo si sente dire frequentemente in topic di gente che non può (o meglio, non vuole) allenare le gambe per lo stesso identico motivo...già il punto 2 è una validissima giustificazione, per carità!! Fossi in te seguirei il consiglio di ston ancora una volta e le allenerei in modo leggero (squat leggero + leg press leggero + affondi in pump sarebbe perfetto)

Commenta

Working...
    X