Originariamente Scritto da cavallofurioso
Visualizza Messaggio
programma FORZA ESPLOSIVA giusta?
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da gingolino Visualizza Messaggiodi preparazione fisica sono a livello molto alto dato che faccio palestra da 9 anni circa e ho sempre fatto programmi di resistenza forza massa e le varie variabili , volevo solo sapere se facendo un prog di esplosività potrei migliorare nella forza delle prese e nelle esecuzioni finali delle tecniche ( quando le saprò fare al meglio) in movimento entrando bene e tirare la tecnica
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioscusa ma la forza esplosiva in quel programma dove sarebbe?La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza MessaggioPrima di tutto se il tuo obiettivo é sviluppare la forza esplosiva concentrati solo ed esclusivamente su esercizi multiarticolari,quindi lascia stare: " croci,alzate laterali,aperture con manubri su piana ecc" Ti consiglio di allenarti in multifrequenza con tt esercizi multiarticolari: squat,stacchi,panca,trazioni,lento avanti,affondi ecc. Le ripetizioni devono essere intorno alle 4\5\6 per 4\5 serie il peso intorno al 65-70 % del tuo massimale e l'esecuzione deve essere eseguita al massimo della tua velocità,il recupero chiaramente completo,3-4 minuti vanno molto bene.
Commenta
-
-
Guarda il piramidale inverso a me non piace,perchè a 4 e 2 ripetizioni non puoi concentrare il focus del movimento sulla componente dell'accelerazione a causa del peso troppo elevato(se non aumenti peso non avrebbe senso) solo per questo. Poi 4/5 serie per ogni esercizio vuol dire che fai 5x5 a panca piana con il 70% 1RM con una modalità di esecuzione specifica come quella sopracitata,esegui 4-5 esercizi differenti ma fondamentali e sei a posto. Meglio pesi liberi...bilanceri e manubri!!! A corpo libero é molto difficile visto che non puoi creare facilmente sovraccarico mirato e specifico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza MessaggioGuarda il piramidale inverso a me non piace,perchè a 4 e 2 ripetizioni non puoi concentrare il focus del movimento sulla componente dell'accelerazione a causa del peso troppo elevato(se non aumenti peso non avrebbe senso) solo per questo. Poi 4/5 serie per ogni esercizio vuol dire che fai 5x5 a panca piana con il 70% 1RM con una modalità di esecuzione specifica come quella sopracitata,esegui 4-5 esercizi differenti ma fondamentali e sei a posto. Meglio pesi liberi...bilanceri e manubri!!! A corpo libero é molto difficile visto che non puoi creare facilmente sovraccarico mirato e specifico.
ma tutta la mia scheda può andare bene come programma e esercizi? dopo forza esplosiva potrei fare quella massimale ?
chiariscimi un pò .
Commenta
-
Commenta