Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda sugli affondi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda sugli affondi

    Salve ragazzi, ho un dubbio, potreste spiegarmi che differenza c'è tra fare gli affondi completi con passo e fare solo la spinta? Inoltre... è normale che senta lavorare solo i quadricipiti? Non riesco a focalizzare sui glutei...

    Grazie in anticipo per le risposte

    #2
    Nella prima versione entrano piu in gioco gli stabilizzatori e la coordinazione,nella seconda lavori maggiormente in isolamento...
    Per sentire attivati maggiormente i glutei le ginoccia devono scendere sotto la parallela delle anche(questo accade solo se la gamba che non lavora viene mantenuta molto indietro perche l'escursione articolare della gamba attiva ha una escursione meccanica maggiore.

    Commenta


      #3
      Io ho provato una variante degli affondi singoli al MP, dire che il gluteo entra in gioco è dir poco!
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Io ho provato una variante degli affondi singoli al MP, dire che il gluteo entra in gioco è dir poco!
        Ma mentre lavora lo si riesce a percepire bene? O lo si sente solo dopo uno/due giorni quando fa male?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Io ho provato una variante degli affondi singoli al MP, dire che il gluteo entra in gioco è dir poco!
          Io sento immensamente i glutei facendo il bulgarian squat al MP

          ---------- Post added at 22:39:06 ---------- Previous post was at 22:37:25 ----------

          Originariamente Scritto da [TSC] RoXaS Visualizza Messaggio
          Ma mentre lavora lo si riesce a percepire bene? O lo si sente solo dopo uno/due giorni quando fa male?
          Per quanto mi riguarda lo sento in entrambi i casi.

          Commenta


            #6
            quoto alessandro su gli affondi al MP

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Io ho provato una variante degli affondi singoli al MP, dire che il gluteo entra in gioco è dir poco!
              Ciao, quindi se ho capito bene al MultiPower fai una specie di squat facendo lavorare però una gamba alla volta e tenedo l'altra ferma? Tipo una la fai scendere ad angolo retto e l'altra la tieni alzata su di una panca? Perchè anche io ho lo stesso problema riscontrato dal ragazzo, sia quando eseguo squat sia quando faccio gli affondi 'in movimento'.. sento lavorare le gambe ma poco i glutei, l'unico doloretto che sento in quella zona mi vien fuori il giorno seguente.. l'unico rimedio che ho trovato per sentir lavorare i glutei è fare la pressa o appunto gli affondi ad una gamba sola, che però faccio attualmente con i manubri. Ancora devo capire perchè mi stia succedendo questo dato che fino a qualche tempo fa quando facevo gli squat i glutei li sentivo lavorare eccome, adesso nada.. ho aumentato anche il peso, ma nulla... Sarà che col tempo ho dimenticato il modo corretto di eseguirli??

              Commenta


                #8
                E' un'esecuzione dei normali affondi ma fatti singolarmente al MP, come dici tu tipo uno squat ma l'altra gamba tenuta dietro e col ginocchio che, durante l'esecuzione, sfiora il pavimento
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  E' un'esecuzione dei normali affondi ma fatti singolarmente al MP, come dici tu tipo uno squat ma l'altra gamba tenuta dietro e col ginocchio che, durante l'esecuzione, sfiora il pavimento
                  Perfetto, allora avevo capito bene. Proverò anch'io a farli al multipower, ma non è che rischio di caricar troppo sulle gambe considerando che prima degli affondi avrei gli squat, e dopo gli affondi: stacchi e leg press.. e anche legcurl (ma in questo caso lavorano i femorali e non i quadricipiti che di fatto son stati i primi muscoli a crescere, niente di 'spaventoso' ma non vorrei andar ancora oltre nella crescita dato che la donna con le gambe muscolose non è il massimo.. toniche e definite son stupende, muscolose rischiano di perdere in femminilità) So bene che le donne (senza aiuto di testosterone) non potranno mai diventar 'pompate' come un uomo, ma un minimo di crescita con l'allenamento c'è comunque.. Un pò come le nuotatrici che sviluppano molto le spalle e le gambe.. Per non rischiare d'incorrere in questo 'inconveniente' elimino qualche esercizio per le gambe o continuo così?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎