Che confusione, sarà perchè non spingo abbastanza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thegame182
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 67
    • 0
    • 0
    • Roma Sud
    • Send PM

    Che confusione, sarà perchè non spingo abbastanza?

    Salve ragazzi,

    Ho 21 anni, ossa grandi, 179 cm di altezza e sto seguendo da circa un mese una dieta con il mio nutrizionista che mi ha permesso fin ora di perdere 5 kg (dai miei 91 agli attualissimi 86.5 di questa mattina) soffro di varicocele e una leggera ernia inguinale....
    ovviamente la dieta è accompagnata da una attività fisica molto più intensa rispetto a prima che se, andava bene facevo una partita di calcetto ogni 2 settimane) ad oggi mi alleno 4 volte a settimana che vi illustro quì sotto che devo dire riesce a farmi sollevare un pò di più ogni 2-3 allenamenti...
    Il mio problema è che sto perdendo peso ma non noto un miglioramento muscolare (bicipiti esclusi che crescono abbastanza), cosa consigliate?
    Pochi giorni fa ho eseguito l'esame per vedere quanta massa magra o grassa avevo perso e stavamo sui 3,qualcosa di grassa ed 1 di magra...per questo il nutrizionista mi consigliava dei BCAA prima e dopo il workout... La mia dieta per quanto riguarda le proteine prevede a metà mattina un paninetto con bresaola e poi a cena 2 etti di carne varia.

    giorno 1: Gambe-Bicipiti
    Leg Extension 3x12
    Leg Curl 3x12
    Polpacci da seduto 3x15

    Panca Scott 3x12
    Flex manubri alternati a martello 3z12
    flessioni cavi (bicipiti) 3x 12

    +25 minuti tra ellittica e tappeto

    Giorno 2: Spalle e Petto

    Panca piana 3x12 - panca inclinata 3x12 - aperture panca orizz. 3x12

    Distensioni coi manubri 3x12 - alzate laterali in piedi 3x12 - aperture a 90° 3x12
    +25 minuti tra ellittica e tappeto

    giorno 3 : Dorsali e tricipiti

    Lat machine avanti 3x12 - trazioni al pulley 3x12 - rowing machine 3x12
    spinte presa stretta su panca piana 3x12 - spinte in basso 3x12 - cavi inversi singolo 3x12
    +25 minuti tra ellittica e tappeto

    giorno 4 : solo cardio per una 40 di minuti


    Quali consigli mi date? Non vorrei arrivare a quest'estate flaccido, sopratutto con le "tettine" da me tanto odiate
    Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

  • thegame182
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 67
    • 0
    • 0
    • Roma Sud
    • Send PM

    #2
    Con questo schema da circa 1 mese, prima per un altro mese circa ho fatto dei circuiti molto generici per vari motivi...

    visto che sono ancora in tempo per evidenziare qualche problema ho pensato che sarebbe stato meglio esporre questo allenamento al parere del forum...Così facendo otterrò risultati decenti? (ovviamente non si parla di diventare dei PRO eh..lungi da me esser profano xD Sia ben chiaro ma giusto per non esser flaccidi a giugno per poi continuare l'anno prossimo...
    Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

    Commenta

    • thegame182
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 67
      • 0
      • 0
      • Roma Sud
      • Send PM

      #3
      colazione: latte e 30 gr di cereali o barretta ai mirtilli rossi dietetica + succo frutta A.C.E.
      spuntino: 50 grammi pane + 45g di bresaola/prosc.crudo/tacchino
      pranzo: pasta semplice o risotto (90 e 100gr) + frutta
      spuntino pre w.o.: barretta dietetica ai mirtilli rossi
      post w.o. 2 fette di prosciutto crudo e yogurt
      cena: faccio 2 giorni pesce, 2 carne bianca, 2 rossa sempre con insalata sempre con 80 grammi di pane + 1 giorno pizza
      Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Posta la dieta nell'apposita sezione!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • thegame182
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 67
          • 0
          • 0
          • Roma Sud
          • Send PM

          #5
          Si si, l'ho postata perchè me la si chiedeva...quì volevo un parere sulla scheda
          Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

          Commenta

          • AlphaVersus
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 66
            • 1
            • 10
            • Send PM

            #6
            Le proteine ad occhi e croce mi sembrano un po pochine per uno che pesa 85 kg .
            calcolando che chi fa palestra ne necessita da 1,8g a 3g per kg di massa magra( anche se all'inizio il fabbisogno è piu limitato )
            No Pain , No Gain

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Beh, qualcosa da rivedere direi.....cmq sarebbe stato meglio postare la scheda in verticale, la renderersti più di facile lettura
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • thegame182
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 67
                • 0
                • 0
                • Roma Sud
                • Send PM

                #8
                Chiedo scusa se l'ho postata in maniera errata, per quanto riguarda le proteine dovrei provvedere nei prossimi giorni...

                L'allenamento invece a quanto dite necessita di miglioramenti, del tipo?

                Grazie mille per la disponibilità.
                Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

                Commenta

                • Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

                  #9
                  La scheda tutta in 3x12 , questo e' l'errore di base.
                  Se l'alimentazione e' ipocalorica come suppongo , questa scheda ti fara' diventare ancora piu' flaccido !
                  Esercizi "seri" , basse ripetizioni e carichi elevati (soggettivamente parlando) , ecco cosa ti serve.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  • thegame182
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 67
                    • 0
                    • 0
                    • Roma Sud
                    • Send PM

                    #10
                    Si sono in ipocalorica in quanto dovrei perdere almeno altri 4-5 kg di grasso....in sostanza devo spingere il più possibile e al limite fare serie 4x10?

                    grazie!
                    Il mio DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/threads/337712-Diario-di-THEGAME182?p=7525115#post7525115

                    Commenta

                    • Sparosparo
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2010
                      • 1220
                      • 30
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      guarda che non è necessario fare tutto in 4x10 o 4x12.. il muscolo se allenato cresce anche con le 4x2
                      www.bodybuilding-natural.com

                      Commenta

                      • Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da thegame182 Visualizza Messaggio
                        Si sono in ipocalorica in quanto dovrei perdere almeno altri 4-5 kg di grasso....in sostanza devo spingere il più possibile e al limite fare serie 4x10?

                        grazie!
                        Se sei in Ipo , hai poco "carburante" , quindi quel poco che hai devi utilizzarlo al meglio.
                        Cos'e' "il meglio" quando si e' in ipo , ma naturalmente il mantenimento dei carichi .
                        Come li si mantengono i carichi , ovviamente lavorando sulla forza.
                        Come si lavora la forza , beh ovviamente con protocolli ad alta intensita' , e siccome hai poca autonomia con volume relativamente basso.
                        In sostanza , exe base nn oltre le 6 rep e complementari per assicurare un minimo di volume allenante , 8/10 rep.
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta

                        Working...
                        X