Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia situazione dopo un anno: è recuperabile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia situazione dopo un anno: è recuperabile?

    Ciao ragazzi, ogni tanto torno qui a rompervi le scatole
    Più che aiuti circa dieta e allenamento vorrei qualche chiarimento circa una situazione un pò particolare...
    Purtroppo da Gennaio 2011, in seguito ad una forte quanto inaspettata delusione nella mia vita, ho abbandonato la palestra (se non per piccoli periodi nei quali facevo qualche sessione qui e lì, a sprazzi) ed ho smesso di mangiare in modo corretto..alternando giorni in cui mangiavo quasi senza controllo a giorni in cui invece non avevo voglia neanche di bere.. da Aprile poi la situazione è completamente e letteralmente crollata in quanto al mio già deficitario stato psicologico si è aggiunto un altro grande problema che mi ha praticamente fatta sprofondare in un letto fino agli inizi di Luglio. Ricordo anche poco di quei mesi in quanto credo che lo shock sia stato troppo grande.. Ricordo però che son stata settimane senza mangiare, e quando lo facevo mangiavo giusto un panino in tutto l'arco della giornata, ma solo perchè presa letteralmente di forza da mia madre.
    Per fortuna da qualche parte poi ho trovato la forza di alzarmi da quel maledetto letto e di ricominciare a vivere, anche se tutt'oggi ogni tanto i flash di quei mesi terribili riaffiorano, e credo rimarranno sempre con me, ma questa è un'altra storia...
    Il 'problema' è che adesso credo si sia completamente sballato tutto, sia per quanto riguarda il metabolismo, che avevo la fortuna di aver abbastanza alto già di base, sia per i 'segni' visibili sul corpo.. Prima di quel terribile 2011 avevo raggiunto un soddisfacente grado di tonicità generale, avrei voluto togliere solo ancora un pò di grasso sull'addome e poi avrei potuto ritenermi soddisfatta.. Adesso mi accorgo di aver una pelle più brutta, tessuti più molli, muscoli meno tonici e definiti, oltre ad esser ingrassata di vari kg.. ero 175x68, il mio obiettivo era arrivare ai 64-65 non avendo ideali di corpo anoressico ma anzi preferendolo atletico ed in salute. Adesso ho 21anni, sono 175x74. Da Gennaio ho ricominciato la palestra ed una dieta sana (si spera), anche se per adesso non riesco ad esser costante, perlomeno nell'allenamento... Vorrei sapere quanto e cosa posso aspettarmi ora, ipotizzando che riesca a darci dentro con dieta e palestra in modo costante e serio. Secondo voi posso tornare ad aver il fisico che avevo prima del 2011 e anzi a migliorarlo anche? O devo semplicemente accontentarmi di piccoli miglioramenti della situazione attuale?

    Per adesso questa è la mia dieta:
    COL. 20pro, 40cho
    SPU. 10pro, 20fat
    PRA. 30pro, 20fat, 40cho
    SPU. 10pro, 10fat
    CEN. 30pro, 15fat
    SPU. 10pro, 5fat
    3 litri d'acqua al giorno
    POSTW.O. (40gr Gallette di Riso, tonno al naturale; o Banana, 10gr dimiele, 50gr arrosto di pollo)

    Allenamento:
    PETTO-SPALLE
    Panca piana 4x6 rest2'
    dip alle parallele 3x8 rest2'
    croci manubri panca reclinata 3x10 rest90”
    crossover ai cavi 3x12 rest90”

    military press 4x6 rest2'
    alzate laterali 3x8 rest90”

    crunch con sovraccarico 3x12 rest60”
    alzategambe 3x20 rest60”

    20min cardio fascia lipolitica

    GAMBE
    squat con bilanciere 4x6 rest2'
    affondi con manubri 3x10 rest2'
    stacchiGT 3x8 rest 90”
    leg press 3x10 rest90”

    leg curl 3x12 rest60”

    crunch con sovraccarico 3x12 rest60”
    alzate gambe 3x20 rest60”

    20min cardio in fascia lipolitica

    DORSO.-BRACCIA
    rematore bilanciere 4x6 rest2'
    trazioni3xmax rest 2'
    pulley3x8 rest90”
    pull-downlat machine 3x10 rest60”

    curl bilanciere 3x8 rest2
    Curl manubri alternato 3x10 rest60"

    panca presa stretta 3x8 rest90”

    frenchpress 3x10 rest60”

    20min cardio in fascia lipolitica

    Il tutto abbinato all'integrazione sinergica di Alc-Tyrosina-Caffeina consigliata in nota dal buon Prince Ricky
    che tra l'altro ringrazio, non l'avessi conosciuto, così come non avessi conosciuto questo forum, starei ancora allenandomi con i 3x12 alla 'culo machine' e la restante ora e mezza a correre su di un tapis roulant...
    Last edited by Paradis; 20-02-2012, 14:42:25.

    #2
    Ciao, per la dieta non è la sezione adatta. Per cortesia cerca di scrivere la tabella per verticale, poiché cosi' è illeggibile. Grazie.

    p.s. Mai disperare, è tutto (spesso e in gran parte) recuperabile.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      ciao Manx
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

      Commenta


        #4
        Esatto, i momenti terribili passano e la palestra è uno dei modi per debellarli! Forza, ritroverai la giusta armonia, non disperare! Come dice Manx posta la tabella in verticale e la rivediamo, ok?

        Perfetto, l'hai modificata, cmq la scheda va bene, le trazioni falle come 2°° ex dopo lo stacco in 4x5 che non vedo, il rematore come 3°
        Last edited by Alessandro33; 20-02-2012, 14:48:52.
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Ciao, per la dieta non è la sezione adatta. Per cortesia cerca di scrivere la tabella per verticale, poiché cosi' è illeggibile. Grazie.

          p.s. Mai disperare, è tutto (spesso e in gran parte) recuperabile.
          Ciao MANX, scusa mi son appena appena accorta che l'allenamento era venuto fuori orizzontalmente e tutto attaccato, non so perchè.. ma ho già provveduto a scriverlo in maniera leggibile
          Per la dieta devo aprire un altro post in sezione 'dieta' e incollare questo link?

          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Esatto, i momenti terribili passano e la palestra è uno dei modi per debellarli! Forza, ritroverai la giusta armonia, non disperare! Come dice Manx posta la tabella in verticale e la rivediamo, ok?
          Grazie per il conforto Alessandro!
          Last edited by Paradis; 20-02-2012, 14:49:39.

          Commenta


            #6
            Per la dieta c'è l'apposita sezione, per l'allenamento ti ho risp su..
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Per la dieta c'è l'apposita sezione, per l'allenamento ti ho risp su..
              Grazie mille! Aprirò un thread in sezione 'Dieta' e....speriamo di farcela!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Paradis Visualizza Messaggio
                Grazie mille! Aprirò un thread in sezione 'Dieta' e....speriamo di farcela!
                Dai che ce la farai!! Cmq la scheda è ok, seguila con dedizione e costanza, ok?
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Dai che ce la farai!! Cmq la scheda è ok, seguila con dedizione e costanza, ok?
                  Grazie davvero! Ogni tanto tornerò per aggiornarvi..

                  Commenta


                    #10
                    Certo, siam qui per questo!
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎