Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda Massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda Massa!

    Salve a tutti,mi chiamo Gianpaolo e ho 18 anni,altezza 1,77 per 82,5 kg...volevo illustrarvi la nuova scheda che mi ha dato il mio master per sapere quali sn i vostri pareri.
    Ve la illustro:
    Scheda Massa
    Giorno A Petto-Spalle
    Panca inclinata 45° 12 10 8 8
    bench press 8 8 12
    panca inclinata manubri 12 10 8 8
    pectoral machine 10 10 10
    Cavi 12 12


    Lento avanti 12 10 8 8
    alzate laterali 8 8 10
    lento dietro manubri 8 8 10
    alzate frontali 2x10
    reverse fly 8 8 10



    Giorno B Dorso-Gambe

    Rematore con bilanciere 12 10 8 8
    lat machine avanti 8 8 12
    pulley basso 8 8 10
    Lat machine presa inversa 12 10 8 6

    Lombari 3X20
    Stacco da terra 12 10 8 6

    squat 12 10 8 8
    pressa 6 6 8 10
    leg extension 3x10



    Giorno C Braccia

    Bilanciere diritto 12 10 8 8
    curl larry scott 8 8 12
    Concetrato 8 12 12
    hummer curl 10 10 8

    frenc press 12 10 8 8
    push down 8 10 10
    dip parallere 3x12
    bilanciere presa stretta 12 10 8 6


    Quest è la scheda, volevo sapere se secondo voi con una giusta dietra ed integrazione può darmi risultati tangibili per qnt riguarda la massa...aggiungo che ogni giorno va ripetuto 2 volte a settimana perciò la scheda dovrebbe impegnarmi 6 giorni!

    #2
    taglia e accoppia meglio.il primo allenamento lo fai in 6 ore
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      da neofita che sono , azzardo a dire che lo splittaggio è un po strano ... non pensi ? Riesci a fare ( bene ! )gambe-dorso nella stesso giorno ?

      p.s : ogni accoppiamento va ripetuto 2 volte a settimana o.O ? non penso sia positivo...
      NO PAIN NO GAIN

      Commenta


        #4
        A occhio e croce non va bene.
        Devi riposare i muscoli non puoi allenarli così tanto.
        Poi dorso e gambe lo stesso giorno non è il massimo sto già male a pensare di fare sia gli stacchi che lo squat nello stesso wo!
        Sono quasi tutti piramidali varia con le serie e le ripetizioni in modo da colpire più fibre possibili.
        Troppo lavoro sulle braccia.
        Insomma a me non piace penso che più che correggerla la si debba rifare in toto.
        Aspetta altri pareri io non me la sento di corregertela
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Corregendo lo splittaggio potrei fare: Dorso bicipiti,petto tricipiti e spalle gambe.
          Cosa intendi per varia le serie in modo da coinvolgere più fibre muscolari??Essendo piramidali nn variano le serie?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gianpy93 Visualizza Messaggio
            Corregendo lo splittaggio potrei fare: Dorso bicipiti,petto tricipiti e spalle gambe.
            Cosa intendi per varia le serie in modo da coinvolgere più fibre muscolari??Essendo piramidali nn variano le serie?
            Già va meglio, ma c'è di meglio, tipo:
            petto-delt.ant/lat-bicipiti
            gambe.addome
            dorso-delt.post-tricipiti
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Invece splittandola in questo modo:
              Petto-del.ant/lat-tricipiti
              Gambe.addome
              dorso del post bicipiti???

              ---------- Post added at 14:58:09 ---------- Previous post was at 14:52:55 ----------

              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Già va meglio, ma c'è di meglio, tipo:
              petto-delt.ant/lat-bicipiti
              gambe.addome
              dorso-delt.post-tricipiti

              Cambiando i biciti con i tricipiti????

              Commenta


                #8
                Vanno bene in entrambi gli split
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Per variare intendevo: fai pure come primo esercizio il piramidale poi potresti fare delle serie a medio basse ripetizioni e delle serie a alte ripetizioni detto in maniera moltooooo grezza!
                  Altrimenti quasi tutta la scheda è improntata sull'aumento dei colpi con riduzione del carico e viceversa, direi monotona oltre che forse non il massimo... imho.
                  Dato che volevi allenarti così spesso forse potresti provare una multifrequenza altrimenti fanne una mono.
                  Scegliti uno splittaggio sensato.
                  Nei threads in nota ci sono degli esempi di mono e multi guarda là magari trovi la scheda che fa per te o una che ci si avvicina. Al limite poi la si potrà modificare in base hai tuoi gusti/esigenze
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                  Commenta


                    #10
                    Nelle serie a medio-basse ripetizioni tipo serie da 6-8 devo usare carichi molto pesanti,cioè devi arrivare a mala pena alle 6?

                    Commenta


                      #11
                      Usa un carico che ti permette di arrivare almeno a 8 (è il limite massimo)
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎