Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento massa domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento massa domande

    Ciao a tutti ,ho 35 anni vado in palestra di nuovo da dicembre , ho fatto un paio di mesi di forza e ora che mi sento nuovamente bene e che i muscoli sembrano rispondere di nuovo, ho deciso di iniziare massa .... premetto già che sto seguendo una dieta abbastanza ferrea. Ho grasso su fianchi peso 82 kg e sono alto 1,73. Purtroppo so bene che sarebbe necessario ancora una diminuzione peso. Da quando ho smesso di fumare da agosto scorso ho lievitato e non facendo palestra sono cambiato rispetto a come ero due anni prima. .. comunque ecco la mia personale scheda .... a b c ....
    a.... petto bicipiti
    panca piana 4x10
    aperture piane 3x10
    panca inclinata 4x10
    croci ai cavi 3x10

    bilanciere curvo in piedi 4x8
    manubri seduto alternati 4x8

    b....dorso tricipiti
    lat machine avanti 3x10
    lat machine inversa 3x10
    pulley basso 4x8
    rematore bilancere 4x8

    parallele 4xmax
    push down 3x10
    push down inverso 3x10

    c... gambe spalle
    squat 4x8/10
    leg curl
    gluteo
    polpacci 3x25

    alzata laterali 4x10
    alzate sopra la testa un manubrio alla volta 4x6/8
    alzate frontali 3x10

    questo e quanto ..per l alimentazione non è questo dove poter confrontarsi giusto? voglio sentire pareri anche li

    #2
    Saro' molto schietto...la scheda mi sembra abbastanza monotona,ti consiglio di variarla un po inserendo un piramidale classico,inverso,stripping,questo anche per non annoiarti molto presto e dare ai muscoli impulsi diversi...
    Non so quanto ti convenga fare massa se hai un bel po di grasso in eccessoleggo che sei hp9 quindi, a meno che non miri ad avere un aspetto muscoloso ma asciutto, allenarsi in ipercalorica mi sembra una decisione non sensata.

    Commenta


      #3
      direi che e il caso di fare tanto ma tanto cardio... Almeno finche non arrivi a 70kg....

      Commenta


        #4
        ho capito, sicuramente rispetto a due anni fa il cambiamento c e stato :-(... ero 74 kg ed ero molto tirato e abbastanza formoso , c avevo messo ben tre anni per ottimi risultati poi però..... in due anni e mezzo, me so sposato, ho avuto un bimbo, ho pensato a vacanze e viaggi e addio palestra .... in compenso ho smesso di fumare che non è poco però..me so ritrovato un bidone ..... Va bene ,allora faccio un allenamento più mirato ad un dimagrimento che a un pompaggio ? evito a questo punto anche di prendere creatina monoidrato e l-carnitina?? cambierò qualcosa immettendo piramidali ,stripping.. e soprattutto ,cosa fondamentale per avere risultati, limerò ancor di più l alimentazione ...... Devo dire che il peso ugualmente sta scendendo anche se .... secondo me , e come dite voi , c e da buttare giu tutto , arrivare all estate ben in linea e poi iniziare a settembre sul pulito ..... non posso pretendere miracoli...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pablok Visualizza Messaggio
          ho capito, sicuramente rispetto a due anni fa il cambiamento c e stato :-(... ero 74 kg ed ero molto tirato e abbastanza formoso , c avevo messo ben tre anni per ottimi risultati poi però..... in due anni e mezzo, me so sposato, ho avuto un bimbo, ho pensato a vacanze e viaggi e addio palestra .... in compenso ho smesso di fumare che non è poco però..me so ritrovato un bidone ..... Va bene ,allora faccio un allenamento più mirato ad un dimagrimento che a un pompaggio ? evito a questo punto anche di prendere creatina monoidrato e l-carnitina?? cambierò qualcosa immettendo piramidali ,stripping.. e soprattutto ,cosa fondamentale per avere risultati, limerò ancor di più l alimentazione ...... Devo dire che il peso ugualmente sta scendendo anche se .... secondo me , e come dite voi , c e da buttare giu tutto , arrivare all estate ben in linea e poi iniziare a settembre sul pulito ..... non posso pretendere miracoli...
          Il sottolineato non ha un fondamento logicocmq il mio consiglio è quello di sgrassare pian piano e poi da settembre metterti in massa.Per l'integrazione opterei per glutammina in peptidi e BCAA lasciando stare la creatina per ora

          Commenta


            #6
            posso chiedere se qualcuno di voi , avrebbe un esempio di scheda per il mio caso ? ho voglia di tornare presto ai risultati e magari confrontandomi riesco ad avere qualche spunto nuovo.... sono un po anziano come idee di allenamento... ho avuto la fortuna di allenarmi per dieci anni con un ex mister italia del bb ma parecchio ex ..... anni 70, e questo secondo me, mi ha un po condizionato i training di allenamento e alimentazione , mi vorrei un po aggiornare ... qualche esempio niente di più ...

            ---------- Post added at 22:12:12 ---------- Previous post was at 22:05:21 ----------

            ok ti ringrazio Marco , bcaa e glutammina ok , seguirò tuo consiglio ... si in effetti quello che avevo scritto era errato come concetto .. comunque il senso era quello di perdere peso allenandomi con una scheda più completa per quello che devo fare . grazie mille!!!
            Last edited by pablok; 20-02-2012, 22:16:55.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎