Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda massa

    Ciao ragazzi, dopo 5 settimane di massa-forza (3 allenamenti a settimana,split petto-dorso-abs/gambe-abs/trapezio-spalle-braccia, intensità media, 2 fondamentali 2-3 isolamento per gruppo, volume medio-alto)con discreti risultati... preso 3 chili, alzato i carichi di un buon 10-15% almeno e sono quasi più definito di prima, anche se ancora sottopeso ora sono 1,83 x 75 circa... comunque dopo questo periodo pensavo di cambiare un po' allenamento, esercizi e ritmi, l'idea è di alzare l'intensità dell'allenamento, abbassare il volume (togliere roba) e darmi più tempo per il recupero, e volevo sapere che ne pensate. LA scheda che mi viene fuori è all'incirca questa:
    (un giorno di allenamento, due di riposo, per capirci ARRBRRCRRDRR)



    GIORNO A: Bicipiti-Tricipiti-Deltoide posteriore
    Curl manubri su panca 10-8-6
    Curl manubri martello 2×12
    Curl concentrato+Curl al cavo alto 2×10+10
    (trascurabili e noiosi ma nel mio caso necessari esercizi per gli avambracci)
    Alzate per deltoide posteriore su panca a 15° e 30° 3×10
    Panca stretta 3x8
    "Mezzo"lento avanti multipower 10 8 6
    Kickback 3×12



    GIORNO B: Richiamo Braccia-Quadricipiti-Femorali-Polpacci-Abs
    Curl alternato 3×12
    Pushdown corda 3×12
    Squat 3×8+6(+6?)
    Leg curl 4×10
    Calf press+calf seduto 4×15+15+15
    Routine abs



    GIORNO C: Richiamo gambe-Dorsali-Spalle
    Squat rumeni con sovraccarico 3×10
    Calf press 4×15
    Trazioni sbarra 2×8
    Lat machine 8 8 10 12
    Rematore manubrio+pulley basso 3×8+10
    Alzate laterali 3×10
    Alzate frontali cavo basso 2×10
    (varie noiosi ma per me necessari esercizi ai cavi per la cuffia deirotatori)



    GIORNO D: Petto-Trapezio-abs
    Panca piana 10 10 10 8 8
    Croci panca+croci cavi 3x10+15
    Estensioni a una mano cavo basso (delt post, trap) 2x10
    Scrollate 12 10 10
    Routine abs

    Mi consigliereste di togliere qualcosa, a favore di una maggiore intensità? Grazie e buonanotte
    Last edited by zlabermacht; 19-02-2012, 01:45:04.

    #2
    Se vuoi porre enfasi sull'intensita cambia splittaggio ed usa appunto tecniche intensive...la scheda che hai postato mi sembra dispersiva.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Se vuoi porre enfasi sull'intensita cambia splittaggio ed usa appunto tecniche intensive...la scheda che hai postato mi sembra dispersiva.
      Sai che anche a me non piace tanto lo splittaggio in realtà... dici che eliminando i richiami migliora? Oppure me ne consiglieresti uno più adatto all'intensità? Sempre con 4 giorni direi..

      Poi tecniche di intensità... per il prestancaggio non so se sono pronto in alcuni esercizi, quindi - tipo in panca - preferisco fare prima il fondamentale e poi cercare di massacrare il muscolo grosso in isolamento... magari potrei inserire qualche rest pause ma intanto volevo cominciare così, semplicemente cercando di contrarre al massimo, far durare i set almeno 30-40'' , fasi negative lente etc

      ---------- Post added at 22:15:12 ---------- Previous post was at 12:41:30 ----------

      Petto
      Dorso-bicipiti
      Gambe
      Spalle-tricipiti
      Questo va meglio per fare heavy duty?
      Il trapezio lo metto nelle spalle o nel dorso secondo voi?

      ---------- Post added 20-02-2012 at 19:28:58 ---------- Previous post was 19-02-2012 at 22:15:12 ----------

      nada?
      Last edited by zlabermacht; 19-02-2012, 12:52:00.

      Commenta


        #4
        Va bene
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎